Cerca nel blog

sabato 1 febbraio 2014

Comunicato Stampa: Match decisivo al Palasassi, Bawer Olimpia Matera sfida Paffoni Omegna




Comunicato Stampa 

 

Match decisivo al Palasassi, Bawer Olimpia Matera sfida Paffoni Omegna

 

 

Entrambe le squadre occupano, insieme a Lucca, il terzo posto della LNP Adecco Silver, dietro Ferrara e Agrigento. Ancora un confronto diretto nell'impegnativo calendario dei materani. Nell'andata, i piemontesi vinsero per 92 a 65.

 

 

 

Data del Comunicato

Sabato 1° febbraio 2014

  

 

 

Sul calendario 2014 del Palasassi di Matera, e precisamente sul foglietto del 2 febbraio, alle ore 18.00, è impresso a chiare lettere un appuntamento da non perdere: è la partita della Bawer Olimpia Matera contro la Paffoni di Omegna, valida per la diciannovesima gara del Campionato Nazionale LNP Adecco Silver di Basket. E' la quarta giornata del girone di ritorno; nella partita di andata, i piemontesi si imposero con un sonoro 92 a 65.

 

Liquidata la trasferta di domenica scorsa a Treviglio con un risultato trionfante, probabilmente superiore alle più rosee previsioni della vigilia (85-60), la Bawer Olimpia Matera si accinge ad affrontare il primo di due incontri ravvicinati in quattro giorni - fortunatamente tra le mura amiche -  i cui risultati potranno essere determinanti per il prosieguo di questa stagione. Si tratta di una serie di scontri diretti che, pur non rappresentandosi ancora in chiave eliminatoria diretta, pescano nel mare delle contendenti le formazioni più a favore di vento per una lusinghiera affermazione finale.

 

La squadra di Omegna si presenta certamente con le carte in regola per presidiare posizioni dominanti; per il momento occupa la terza piazza del torneo (22 punti) insieme proprio a Matera e a Lucca, dietro soltanto a Ferrara (24 punti) e ad Agrigento, che con 28 punti e una partita in più - vinta mercoledì scorso a Bari (99-38) -  pare aver stabilito fissa dimora nel Tempio di Zeus Olimpio della sua Valle più famosa.

 

L'allenatore della Bawer Olimpia, Giovanni Benedetto, introduce la sfida con abituale realismo: "I risultati positivi delle nostre ultime partite sono frutto di un impegno davvero eccezionale, ma ciò non deve alimentare false aspettative rispetto a ciascuno dei prossimi incontri, peraltro ravvicinati; prima di tutto, quello di domenica prossima con Omegna. E' una squadra davvero formidabile, con giocatori italiani di consolidata esperienza, cui si unisce una coppia di straordinaria levatura rappresentata da James e Shepherd. A questa avversaria temibile, che non nasconde ambizioni di altissima classifica, risponderemo con tutta i mezzi a nostra disposizione, sapendo di contare su tutto il supporto del nostro pubblico."

 

L'ala Daniele Toscano, autore di un'ottima prestazione personale a Treviglio - dopo una lunga sosta per infortunio che non ha pregiudicato stato di forma ed entusiasmo - si presenta determinato a giocare, insieme ai suoi compagni, una partita strepitosa: "Senz'altro ci aspetta una partita dura, lo sappiamo noi ma lo sanno anche i nostri avversari. Dobbiamo far valere il fattore campo esattamente come Omegna ha fatto nella partita di andata. Il Palasassi ci aiuterà moltissimo a mantenere alta la concentrazione e ad ottenere una prestazione superlativa. Una partita importante da tutti i punti di vista, a maggior ragione per migliorare la nostra posizione in classifica. Ce la metteremo tutta."

 

A distanza di pochi giorni -  giovedì prossimo, 6 febbraio, con inizio alle 20.30 - la Bawer Olimpia Matera affronterà in casa, sempre al Palasassi, la Dinamica Mantova, per poi fronteggiare a Lucca la squadra di casa, il 9 febbraio.  

  

Angelo Tarantino

Disclaimer

L'utilizzo delle immagini fotografiche pubblicate all'interno di questo comunicato è consentito ai blog e alle testate giornalistiche, a condizione che sia mantenuta visibile l'evidenza del copyright e del nome dell'autore. Ogni altro diritto è riservato.
Per informazioni:
 
 
 
 
Bawer Olimpia Matera
Via Dante, 38/B
Tel. 0835/388298
75100 Matera
 

_____________________________________________________________________________ 

  





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota