Cerca nel blog

martedì 25 febbraio 2014

Coquis protagonista della quinta tappa dell’IMAF Chefs’Cup 2014


A Perugia la coppia Angelo Troiani e Giulio Terrinoni si esibirà nella preparazione di due ricette ispirate al film Forrest Gump con Tom Hanks

Roma, 25 febbraio 2014 - Venerdì 28 febbraio, in occasione della quinta tappa dell'International Migration Art Festival Chefs' Cup,  Angelo Troiani, Chef de "Il Convivio" e direttore di Coquis, Ateno italiano della cucina, e Giulio Terrinoni,  Chef del ristorante Acquolina e docente dell'Ateneo, si esibiranno nella preparazione di due ricette ispirate al cinema presso l'elegante cornice dell' Hotel Brufani Palace nel cuore di Perugia.  

Ispirandosi a Forrest Gump e alla fortuna che l'interprete del film fece grazie all'idea del suo amico Bubba, la coppia si cimenterà  nella preparazione di due ricette: "Zuppa alla Bubba" e "Spaghettone shrimp balls",  i cui protagonisti principali saranno i gamberi.

Gli appassionati potranno ammirare in diretta l'operato degli chef e a Perugia, i ragazzi  interessati alla professione avranno modo di conoscere  da vicino il lavoro dei due grandi professionisti della cucina, che da tempo, proprio con Coquis, si dedicano anche all'insegnamento e alla formazione.

Coquis dispone di un'offerta formativa che si articola in corsi di alta formazione professionale per chef, pasticceri e pizzaioli, corsi amatoriali per gli appassionati, per sommelier e servizi di sala: i prossimi corsi di livello professionale iniziano lunedì 3 marzo.

Coquis, Ateneo Italiano della cucina, (www.coquis.it) nato dall'iniziativa dei fratelli Troiani, è la prima scuola di cucina con una struttura all'avanguardia di oltre 800 mq: 5 aule attrezzate con le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato e, annesso, un negozio specializzato con vendita al dettaglio e all'ingrosso.

Coquis, Ateneo Italiano della Cucina, è stato recentemente segnalato da Food&Wine, la prestigiosa rivista internazionale dedicata al mondo dell'enogastronomia, come una tra le 10 migliori scuole di cucina al mondo.

 

L'offerta formativa di Coquis si articola in corsi di formazione professionale e corsi amatoriali di cucina, pasticceria, pizzeria, vino e servizi di sala.

 

L'esperienza e la competenza del corpo docente, la professionalità del team di lavoro, l'innovazione della struttura della scuola di cucina e delle aule didattiche, la varietà e la professionalità dell'offerta formativa. Rendono Coquis il luogo per eccellenza dove apprendere l'arte della gastronomia.

 

Per Informazioni: Coquis – Ateneo Italiano della Cucina www.coquis.it

Ingresso1: Via Flaminia 575 (1°piano) - 00191 Roma

Ingresso2: Corso Francia 124° (ascensore 3 piano) – 00191 Roma

Tel. +39 0633220082 Fax +39 0633222134 info@coquis.it

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication 

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma  Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430               www.imaginecommunication.eu   
Silvia Alesi
silvia@imaginecommunication.eu Luci
--   Imagine Communication  Via Giacomo Barzellotti 9b - 00136 Roma Italia  Tel. +39 06 39750290 Fax +39 06 39911740  www.imaginecommunication.eu  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota