Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

RADICALI "#Sbanchiamoli - Fuori i partiti dalle Banche. Credito a chi merita. Il Premier Renzi, su questo, che intende fare?" . La nuova campagna politica di Radicali Italiani


"#Sbanchiamoli - Fuori i partiti dalle Banche. Credito a chi merita" queste le parole d'ordine della nuova campagna politica di Radicali italiani che verrà lanciata in conferenza stampa giovedì 27 febbraio alle ore 11.30 presso la sede del Partito Radicale, a Roma in via di Torre Argentina 76, 3° piano.
La campagna si propone di ottenere una riforma del sistema bancario che ponga fine all'influenza illegittima dei Partiti sulle Banche, attraverso una netta separazione tra istituti di credito e Fondazioni bancarie.

Riassumendo, l'attuale sistema è ora così strutturato: Le Banche decidono come distribuire il credito, le Fondazioni bancarie scelgono gli amministratori delle Banche, Enti locali e Regioni nominano chi guida le Fondazioni e i Partiti, attraverso Enti locali e Regioni, controllano le Fondazioni, quindi controllano le Banche. Da qui il vizio che lega in Italia la politica alla finanza.

In conferenza stampa verranno presentate le azioni attraverso le quali la campagna prenderà corpo e verrà imposta all'attenzione del Parlamento e dei cittadini.
La campagna si fa portatrice di un interrogativo importante per il neo premier Matteo Renzi: cosa pensa di tale ingerenza, dato che guida il partito con il maggior numero di nominati nelle Fondazioni?

Interverranno i promotori della campagna Valerio Federico, tesoriere di Radicali italiani, e Alessandro Massari, Membro della direzione di Radicali italiani, nonché la responsabile politica del movimento, la segretaria nazionale, Rita Bernardini.

Per informazioni www.radicali.it/banche

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota