Cerca nel blog

sabato 8 marzo 2014

C. stampa Vintage Workshop BO 41°.2014 web.doc

 

Vintage Workshop® Bologna for Luxury Fashion l'11 e 12 marzo al SAVHotel Bologna Fiera in occasione di Linea Pelle.

 

A Bologna, i prossimi 11 e 12 marzo, date concomitanti con i primi due giorni della Fiera LineaPelle, torna l'esposizione di calzature, borse e accessori d'epoca con vendita e noleggio, un laboratorio di idee, moods e creatività dal passato, un osservatorio di ispirazioni per la moda futura, un'occasione imperdibile per vedere da cosa origina la moda di lusso contemporanea e come si sviluppano archètipi Vintage rari o unici per le collezioni future.

 

"VINTAGE WORKSHOP® Bologna for Luxury Fashion", visitassimo in particolare da direttori creativi dei top brands della moda internazionale, dagli stilisti delle prime linee, da stylists, cool hunters, produttori e product managers di moda d'alta gamma, offre altresì l'opportunità di guardare, imparare, chiedere, approfondire anche agli studenti, ai neo-diplomati e neo-laureati degli Istituti e Università per la moda e stilismo, ai giovani designers debuttanti che desiderano introdursi nel settore Vintage o nel fashion design e product management, a coloro che intendono vedere e sperimentare da vicino come si allestisce un visual e un contest Vintage nonché a tutti gli appassionati di moda d'epoca.

 

Non é una fiera o un mercato, bensì un evento tecnico unico nel suo genere, una straordinaria esposizione molto selezionata di scarpe, borse, cinture, accessori e pelletteria originali d'epoca ma anche un workshop di lavoro dall'approccio formativo che offre il privilegio ai propri visitatori di visionare ed eventualmente acquistare accessori ad elevatissimo contenuto stilistico e creativo ottenendone ampia spiegazione e documentazione, articolo per articolo, da parte del personale esperto e appassionato dell'associazione culturale organizzatrice "Ricercatori Moda d'Epoca". 

Vi sarà inoltre una speciale selezione d'archivio con esemplari museali unici o rarissimi, disponibili per la consultazione in loco e l'eventuale noleggio.

 

Tra le proposte di tendenza più avanguardistiche, l'Associazione organizzatrice, Ricercatori Moda d'Epoca, presenterà i moods "Steampunk", "Industrial" e il nuovo urban Cyber Gothic a cui ha voluto dare anche una nuova definizione "CYS" ossia Cyber Citizens.


Vintage Workshop®, evento unico nel suo genere in tutta Europa, arrivato alla sua 41a edizione nei vari format presentati a Milano, Bologna, Firenze e nella Regione Marche, offrirà l'opportunità di visionare esemplari straordinari con molteplici spunti creativi, accessori moda di ogni genere ed epoca impossibili da vedere altrove e particolarmente focalizzati su previsioni e proposte di tendenze dedicate ad ispirare le future collezioni moda per la P./Estate 2015.

MODALITÀ D'INGRESSO, DATE, ORARI, NOVITÀ E SCONTI:gli operatori non clienti e gli appassionati interessati a visitare l'evento, potranno acquistare direttamente in loco il titolo d'ingresso che darà loro diritto alla visita in fascia oraria 9/21 l'11 oppure il 12 marzo, potendo trattenersi per tutto il tempo desiderato.

INGRESSO A GADGET: €20/persona L'ingresso ha un prezzo simbolico e dà diritto a ricevere un elegante gadget che sarà consegnato direttamente in loco (fino ad esaurimento scorte).
RIDOTTO: €16 per Seniors over 65 e studenti degli Istituti e Università per la moda (dietro esibizione di documento d'identità e libretto scolastico per gli studenti).
Si segnala in particolar modo l'opportunità imperdibile per studenti e neo diplomati delle scuole di stilismo di partecipare ad un workshop ad un costo d'ingresso irrisorio ed inoltre, per tutti, la possibilità di rivalsa del costo d'ingresso su spesa minima.

 

SEDE: SAVHOTEL Bologna-Fiera, via Ferruccio Parri, 9 Bologna, Google maps: http://goo.gl/maps/7qTWL


La frequenza di Vintage Workshop® a Bologna é semestrale, in marzo e ottobre, in corrispondenza con le date di svolgimento di Linea Pelle.


Ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell'associazione culturale organizzatrice "Ricercatori Moda d'Epoca": http://www.vintageworkshop.it/, sul canale Youtube: http://www.youtube.com/VintageWorkshopItaly

e sulla pagina Official Google+: https://plus.google.com/b/116754409198140728311/116754409198140728311

Comunicato a cura di "Comunicazione e Marketing Perla"

Uff. stampa dell'Associazione Ricercatori Moda Epoca, Vicenza 05.03.2014

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota