Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2014

FOOTBALL AMERICANO, III Divisione: spettacolo tra Knights e Ravens, Thunders all'Overtime a Bologna


COMUNICATO STAMPA

III DIVISIONE: SPETTACOLO TRA KNIGHTS E RAVENS, RED JACKETS A VALANGA, RISORGONO I GLADIATORI, I THUNDERS LA SPUNTANO ALL'OVERTIME A BOLOGNA

Giornata ricca di spunti nel campionato di III Divisione, con partite di ottimo livello tecnico. Partiamo dal girone B, con la significativa vittoria dei Mad Bulls Barletta in casa dei Dragons Salento, su un campo dove non avevano mai vinto. Il successo consente ai Mad Bulls di raggiungere in vetta alla classifica i Patriots Bari, prossimi avversari. 21-0 il punteggio finale, ben tre segnature per il runningback Bruno, in particolare il terzo, con una corsa di 80 yard. Gli extra points sono stati segnati da D.Lemma (2) e R.Melis (1). Nel girone C perentoria vittoria dei Gladiatori Roma a Terni. Con questo successo i giallorossi si rimettono in corsa per i playoff, mentre gli umbri vengono raggiunti dai Veterans Grosseto, usciti vincitori dal confronto con i Black Hammers Ostia e trascinati da un grande pubblico. Per i toscani 2 td pass di Tarroni su Leonardelli e Ceccarelli ed un qb sneak di Tarroni in end zone, direttamente in td, oltre a tre calci del kicker Tarlati. I laziali invece andavano in field goal da 25 yard grazie al kicker Di Tortora e a un td pass del QB Corbo su Virtuoso. Sempre Corbo su corsa trasformava da 2 pt.

Nel girone A grande prova degli Eagles Salerno, che vincono 62-12 in casa dei Caribdes Messina prendendosi così la vetta e compiendo quindi un grande passo avanti verso i playoff. Decisiva l'asse tra Sciumanò e Bucci, che va per ben 5 volte in touchdown risultando l'MVP della partita. Bravi comunque i Caribdes ad andare a segno due volte nelle uniche occasioni in cui la difesa degli Eagles ha lasciato un po' di spazio. i TD sono di Marcello Milioti, generosissimo anche in fase difensiva. Nel prossimo turno gli Eagles se la vedranno con gli Achei Crotone, che sono usciti sconfitti dal confronto con gli Highlanders Catanzaro per 36-12. 

I Chiefs Ravenna superano 48-15 i Cowboys Selvazzano, prendendosi quindi la vetta del girone. Botta e risposta iniziale con le segnature di Maltoni e Owens, poi un field goal porta avanti gli ospiti ma subito dopo i Chiefs prendono il comando delle operazioni andando al riposo sul 21-9. In apertura di terzo periodo l'ultimo "squillo" dei Cowboys, con una bella corsa di Mercanzin per il 21-15, ma poi è un dominio ravennate. Da segnalare una spettacolare corsa di 92 yard di Tellarini per il 42-15. Nel girone I prima vittoria dei Thunders Trento, che però devono faticare in una gara emozionante a Bologna contro i Doves. 26-18 il punteggio finale ma è servito un tempo supplementare ai trentini per vincere una gara a lungo controllata ma rimessa in discussione negli ultimi secondi del tempo regolamentare quando i bolognesi hanno trovato il pareggio. La vetta del girone è stata conquistata dai Knights Persiceto, al termine di una gara emozionante e di alto livello contro gli ottimi Ravens Imola, che vanno in vantaggio due volte prima che, al termine del secondo quarto, arrivi il primo vantaggio persicetano. Si va al riposo sul 21-14, ma gli ospiti sorpassano fino al 21-26. Nel finale, però, arriva il controsorpasso: gran lancio di Scaglia per Valmori che va in TD (28-26), poi QB Sneak di Scaglia (34-26). 

Vittorie pesanti anche per i Crabs Pescara, 52-12 in casa dei Leones Poggiofiorito, per i Red Jackets, travolgenti a Cecina contro i Trappers, e per i lanciatissimi e imbattuti Jokers Pesaro, capaci di un perentorio 43-0 in casa dei Goblins Lanciano. Successo esterno anche per gli Storms Pisa a Livorno contro gli Etruschi.

Risultati:
Highlanders Catanzaro-Achei Crotone 36-12
Etruschi Livorno-Storms Pisa 6-34
Doves Bologna-Thunders Trento 18-26
Chiefs Ravenna-Cowboys Selvazzano 48-15
Veterans Grosseto-Black Hammers Ostia 21-11
Knights Persiceto-Ravens Imola 34-26
Dragons Salento-Mad Bulls Barletta 0-21
Leones Poggiofiorito-Crabs Pescara 12-52
Caribdes Messina-Eagles Salerno 12-62
Gladiatori Roma-Terni Football 28-0
Goblins Lanciano-Jokers Pesaro 0-43
Trappers Cecina-Red Jackets Lunigiana 0-86

Classifiche:
Girone A: Eagles Salerno 6 Highlanders Catanzaro 4 Achei Crotone 2 Caribdes Messina 0
Girone B: Patriots Bari, Mad Bulls Barletta 4 Dragons Salento 2 82ers Napoli 0
Girone C: Veterans Grosseto, Terni Football 4 Gladiatori Roma, Black Hammers Ostia 2
Girone D: Jokers Pesaro 6 Crabs Pescara 4 Goblins Lanciano 2 Leones Poggiofiorito 0
Girone E: Red Jackets Lunigiana, Storms Pisa 4 Etruschi Livorno, White Tiger Massa 2 Trappers Cecina 0
Girone F: Bills Cavallermaggiore 6 Pirates Savona 4 Mastifs Ivrea 2 Predatori Golfo del Tigullio, Blitz Ciriè 0
Girone G: Lario Hammers 6 65ers Arona, Gorillas Varese, Wolverines Piacenza 2 Gteam oratorian Gallarate 0
Girone H: Chiefs Ravenna 6 Cowboys Selvazzano 4 Sentinels Isonzo, Berserk Riolo Terme 0
Girone I: Knights Persiceto 6 Ravens Imola 4 Thunders Trento 2 Doves Bologna 0

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota