Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2014

IL 13% DEGLI ITALIANI HA UTILIZZATO ALMENO UNA VOLTA LO SCAMBIO DI BENI E SERVIZI

IL 13% DEGLI ITALIANI HA UTILIZZATO ALMENO UNA VOLTA LO SCAMBIO DI BENI E SERVIZI
50.000 case in 150 paesi del mondo per una vacanza a costo zero grazie a Scambiocasa.com

Roma, 18 marzo 2014 Attratti dai benefici economici, esperienziali e psicologici, frutto della crescente economia di scambio, anche gli italiani iniziano scelgono soluzioni alternative ai tradizionali canali per le vacanze: Scambiocasa.com è, in quest’ottica, un simbolo concreto del consumo collaborativo e consapevole, rientrando tra le scelte del 6,5% degli italiani che preferiscono lo scambio anche nel settore degli alloggi (**).

La necessità di ridurre drasticamente giorni di vacanza e budget totale di spesa a causa della situazione economica attuale, infatti, spinge migliaia di italiani verso le incredibili opportunità offerte da Scambiocasa.com, una soluzione che permette il soggiorno a costo zero in qualunque parte del mondo. Garanzia di affidabilità e sicurezza, corretta informazione e assistenza nel processo di scambio, condivisione dell’esperienza e testimonianze rendono Scambiocasa.com una realtà degna di fiducia ed in continua crescita.

“Solo qualche anno fa chi scambiava la propria casa era considerato originale. Oggi, tutti conoscono qualcuno che lo fa e l’idea alla base dello scambio casa è di tendenza”,  dichiara il fondatore e CEO di Scambiocasa.com, Ed Kushins. “Nel 2014 ci aspettiamo un’accelerazione dell’attività, che accrescerà sino a 130.000 il numero dei soci, con un incremento del 17% rispetto al 2013”.

Californiana di nascita, Homeexchange.com, un’icona del consumo collaborativo, ha sviluppato competenze tali da renderla la realtà più riconosciuta e degna di fiducia del settore.

Questi ottimi dati si spiegano in parte grazie al fatto che lo scambio di casa è divenuto popolare, ma anche perché non è mai stato così semplice. Come risultato del lancio del nuovo sito web lo scorso autunno, il collegamento tra i potenziali scambi è stato molto agevolato e il numero degli scambi è aumentato. Le informazioni contenute nel profilo dei soci incitano la comunità ad eseguire una ricerca in base alle affinità. I golfisti trovano corsi di golf in tutto il mondo, i surfisti individuano i luoghi più rinomati e gli amanti del cibo, le migliori cucine gourmet. Tutti giovano dei suggerimenti forniti dai membri e risparmiano tra il 50 ed il 70% sulle spese per il proprio viaggio.

Lo stesso vale per le persone che condividono uno stile di vita: famiglie con bambini incontrano famiglie come loro nella comunità e scambiano, oltre alle case, attrezzature per bambini e biciclette. La nuova funzione di ricerca multicriterio include la posizione, ma anche lo stile di vacanza e molte richieste particolari, come una casa per non fumatori, una palestra, una piscina, o l'accessibilità per disabili. "E 'solo l'inizio", dichiara il Direttore Operativo di Scambiocasa.com, Jim Pickell "La nostra comunità sta crescendo rapidamente e, con essa, cresce la diversità dei membri e la varietà delle inserzioni. Mettendo a disposizione tecnologie avanzate che creano rapporti vincenti e offrono ampie recensioni dell'utente, facilitiamo la fiducia tra i membri di tutto il mondo".

Gli italiani hanno scoperto questo nuovo modo di viaggiare e ne apprezzano i benefici. Il 70% sceglie lo scambio casa per scoprire nuove culture; il 25% di loro si è iscritto per risparmiare; l’88% ne apprezza l’aspetto ecologico: il 93% è molto soddisfatto dagli scambi effettuati (***).

 “Lo scambio casa è una delle cose più belle che abbia mai fatto e sono molto orgogliosa di portare con me mio marito e mia figlia Alice di 5 anni, che ha già fatto tantissimi viaggi in giro per il mondo” racconta Alessia di Lucca: “Alice ama andare in case diverse dove può trovare tanti giocattoli e una nuova cameretta tutta per lei. Ha imparato ad avere rispetto per le cose altrui e, allo stesso tempo, a lasciare che qualcun altro possa usare i suoi giocattoli e la sua cameretta. Pensiamo che per lei sia un'importante lezione di vita”. Parlano poi Celeste e Marco, di Roma: “Con alcuni dei nostri scambisti abbiamo avvertito una immediata affinità, con altri sono nate vere amicizie, con altri ancora i rapporti sono stati cortesi e corretti. Mai, in tanti anni, ci siamo dovuti lamentare della sistemazione e dell’accoglienza né delle condizioni in cui abbiamo trovato la nostra casa al ritorno. Alcuni viaggi sono stati più memorabili di altri, ma l’esperienza dello scambio casa è stata sempre un valore aggiunto, un qualcosa che ha reso il viaggio non solo possibile ma più ricco e interessante”.

HomeExchange.com
HomeExchange.com è stata nominata una delle società con più rapida crescita in America nel 2013 dalla lista Inc. 500/5000 per il terzo anno consecutivo. Fondata nel 1992 da Ed Kushins, HomeExchange.com è diventato rapidamente il sito vacanze più usato al mondo per scambi di casa. Quest’anno i suoi 50.000 e più  iscritti faranno oltre 120.000 scambi di casa in più di 150 Paesi. HomeExchange.com rende facile organizzare e godersi una vacanza con scambio di casa in quasi ogni Paese, città o area turistica e offre ai viaggiatori l’esperienza memorabile e autentica di vivere “come uno del posto”. Il sito è ora disponibile in 16 lingue diverse, dal cinese al turco. HomeExchangeGold.com, nato nel 2012, serve il mercato del lusso.

 

Note agli Editori:

Per vedere tutte le proposte di scambio, per favore usare l’accesso stampa:
Login:
press@homeexchange.com Password: info

Le iscrizioni annuali per Scambiocasa.com hanno un costo inferiore rispetto al valore delle case scambiate.

www.homeexchange.com  www.scambiocasa.com

Per ulteriori informazioni:
Scambiocasa.com
Cristina Pagetti
Email:
cristina@scambiocasa.com - Tel. 0382-1861690 – Cell. 348-7075886
www.scambiocasa.com

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9-9b – 00136 Roma - Tel. 06.39750290 - www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca
lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi
silvia@imaginecommunication.eu

Fonti

(**) Duepuntozero research DOXA

(***) ”La mia casa è la tua casa”: ricerca condotta sulla comunità Scambiocasa.com dall’Università di Bergamo
--   Imagine Communication  Via Giacomo Barzellotti 9b - 00136 Roma Italia  Tel. +39 06 39750290 Fax +39 06 39911740  www.imaginecommunication.eu  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota