Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2014

Comunicato stampa: "GATTI: CON LAVORARE IN ABRUZZO 4 FINANZIATE 451 IMPRESE"


Gentili giornalisti, 
in allegato si invia comunicato stampa "Gatti: con Lavorare in Abruzzo 4 finanziate 451 imprese", relativo alla pubblicazione della graduatoria per la quarta edizione del bando "Lavorare in Abruzzo", promosso dalla Regione Abruzzo - assessorato al Lavoro e Formazione - per l'erogazione di bonus assunzionali in favore dei datori di lavoro abruzzesi, all'interno del Pacchetto "Lavoro Subito", che si è così concluso.
Si allega, inoltre, una tabella riepilogativa delle risorse e delle attività finanziate con gli interventi attuati e terminati con il "Pacchetto Lavoro Subito".

COMUNICATO STAMPA:

GATTI: CON "LAVORARE IN ABRUZZO 4" FINANZIATE 451 IMPRESE.

Con l'erogazione dei bonus saranno assunti 725 lavoratori.

PESCARA – Pubblicata in data odierna la graduatoria per il bando "Lavorare in Abruzzo 4", promosso dalla Regione Abruzzo - assessorato al Lavoro e Formazione - per l'erogazione di bonus assunzionali in favore dei datori di lavoro abruzzesi con una dotazione di 9 milioni di euro. Sono state finanziate 451 imprese che assumeranno 725 lavoratori. Complessivamente in 5 anni le agevolazioni messe in campo dalla Regione       (quattro edizioni di Lavorare in Abruzzo e Giovani Indeterminati) hanno creato 5.702 nuovi contratti a tempo indeterminato.

"Abbiamo lottato per difendere l'occupazione – commenta Gatti – dando una concreta opportunita' di lavoro a quasi 6.000 persone. Nell'ambito della nostra strategia complessiva vanno ricordati anche gli incentivi a fondo perduto per 578 start-up." "Possiamo dire di aver realizzato un piano di lavoro in tutti i sensi" – continua l'Assessore – Un piano che in cinque anni ha sostenuto le imprese, aiutandole a nascere, esistere ed assumere. E anche a sopravvivere, con i prestiti agevolati nei confronti di 1.836 attività con le due edizioni del Microcredito. Un forte segnale di fiducia per l'economia abruzzese."

Con la pubblicazione della graduatoria per l'avviso "Lavorare in Abruzzo 4' si è concluso il Pacchetto 'Lavoro Subito' (gli altri bandi terminati sono 'Goal', 'Intraprendo' e 'Microcredito 2') con cui la Regione ha messo in campo complessivamente quasi 28 milioni di euro provenienti dal Fondo Sociale Europeo e dal Ministero del Lavoro, per il sostegno all'occupazione e alla creazione d'impresa in Abruzzo.

"Ringrazio gli uffici per il lavoro attento e veloce che ha consentito di concludere tutte le operazioni inerenti i bandi in tempi ragionevoli" – conclude Gatti – "A ottobre la pubblicazione del bando, a dicembre le scadenze, ad aprile tutti i risultati, ora ci sono in circolo 28 milioni di euro."

Gli incentivi di "Lavorare in Abruzzo 4" prevedono un contributo di 10 mila euro per l'assunzione di inoccupati, disoccupati, lavoratori svantaggiati e molto svantaggiati; 15 mila euro in caso di assunzioni di donne, giovani under 35 e disabili. Rispetto alla dotazione iniziale, le risorse per l'intervento 'Piccoli investimenti' per assunzioni da uno a cinque lavoratori è passato da 3 a 6 milioni. Raddoppiati anche i fondi - da 1.5 milioni a 3 milioni - per l'altra linea d'intervento 'Grandi investimenti' per assunzioni superiori alle 5 unità lavorative.

Pescara, 24 aprile 2014


Cordiali saluti

www.paologatti.com

mail: stampa@paologatti.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota