Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

Comunicato stampa: "GATTI: FINANZIATE 280 NUOVE IMPRESE"


Gentili giornalisti, 
in allegato si invia comunicato stampa "Gatti: finanziate 280 nuove imprese", relativo alla pubblicazione delle graduatorie per il bando "Goal" (Giovani opportunità per attività lavorative) e "Intraprendo", promossi dalla Regione Abruzzo - assessorato al Lavoro e Formazione - per sostenere le nuove attività imprenditoriali e professionali, all'interno del Pacchetto "Lavoro Subito". 

COMUNICATO STAMPA:

GATTI: FINANZIATE 280 NUOVE IMPRESE.

Sostenute le buone idee imprenditoriali con oltre 6,5 milioni di euro.

PESCARA, 23 APRILE – Pubblicate in data odierna le graduatorie per il bando "Goal" (Giovani opportunità per attività lavorative) e "Intraprendo", promossi dalla Regione Abruzzo - assessorato al Lavoro e Formazione - per sostenere le nuove attività imprenditoriali e professionali, all'interno del Pacchetto "Lavoro Subito". Con 6 milioni e 650 mila euro sono state finanziate 280 nuove imprese, di cui 112 con il bando "Goal" (2 milioni e 450 mila euro le risorse) , e 168 aziende con "Intraprendo" (stanziamento di 4 milioni e 200 mila euro).

"Abbiamo investito su 280 buone idee e aiutato a trasformarle in realtà imprenditoriali, scegliendo di incoraggiare la nascita di start-up aziendali - commenta l'Assessore Gatti – Crediamo che siano soprattutto le imprese a creare lavoro e l'economia abruzzese ha bisogno di risorse che facciano uscire il sistema dallo stato di prostrazione in cui ci ha condotto la crisi. Non solo finanziamenti a nuove attività, tuttavia, ma va ricordato che con il pacchetto "Lavoro Subito" abbiamo aiutato anche tante aziende esistenti a sopravvivere e a difendersi dalle difficoltà con il Microcredito, cercando di trovare il giusto mix di politiche e incentivi per l'imprenditorialità di oggi e per quella di domani." Conclude Gatti - "Fa piacere poter dire oggi che, solo con il fondo perduto, abbiamo sostenuto in questi anni la nascita di quasi 600 nuove imprese in Abruzzo." 

Finalizzati alla nascita e all'avviamento di nuove attività imprenditoriali e professionali sul territorio abruzzese, i due bandi, "Goal" e "Intraprendo", si rivolgevano rispettivamente, il primo ai giovani di età tra i 18 e i 35 anni , il secondo a tutti i residenti abruzzesi inoccupati e disoccupati. Entrambi prevedevano un contributo massimo a fondo perduto di 25mila euro.

Insieme a "Lavorare in Abruzzo 4" e alla seconda edizione di Microcredito, "Intraprendo" e "Goal" rientrano nelle quattro azioni del pacchetto "Lavoro Subito" con cui la Regione ha messo in campo 20 milioni di euro per il sostegno all'occupazione e alla creazione d'impresa in Abruzzo. Dopo il raddoppio dello stanziamento per "Lavorare in Abruzzo 4" (da 4,5 a 9 milioni), una crescita di 2 milioni per il Microcredito, l'aumento del plafond del bando "Goal" (da 1,5 a 2,450 milioni), l'investimento complessivo è salito a 28 milioni di euro.

 

Pescara, 23 aprile 2014


Cordiali saluti

www.paologatti.com

mail: stampa@paologatti.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota