Cerca nel blog

mercoledì 30 aprile 2014

Corigliano (CS):grande successo per la 4°edizione “Danzerò”


in allegato foto + comunicato stampa


Corigliano (CS):grande successo per la 4°edizione "Danzerò"




Davvero un grande successo per la 4° edizione di "Danzerò" , il concorso di danza, tenutosi il 27 Aprile presso il Cineteatro "Metropol" di Corigliano Calabro.

Una nutrita folla di gente ,alla kermesse ,che ha riempito ogni angolo del cineteatro dovuta alla passione per la danza degli organizzatori, dei partecipanti ,e ovviamente , dei genitori entusiasti di vedere all'opera i propri figli nel perseguire il loro "sogno". All'evento hanno partecipato inoltre numerose scuole di danza provenienti dai paesi e dalle regioni limitrofe.

L'evento , coordinato e diretto dall' ASD "IL RITMO DEL SUCCESSO" (nota scuola di danza Rossanese) , è stato preceduto da alcuni stages presieduti da professionisti competenti, tenutisi nella stessa ,che munita di ampie sale e di tutto l'occorrente , ha visto una corposa partecipazione di allievi.

Presente ,sul palco , una Giuria composta da autorevoli figure del mondo della danza e dello spettacolo: Bill Goodson (presidente di Giuria) ,coreografo Statunitense ,molto noto ed ammirato per aver curato coreografie di artisti del calibro di "Renato Zero","Michael Jackson" ,per aver lavorato al "Moulin Rouge" di Parigi ed inoltre considerato uno dei fondatori del "Wacking" e del "Punking", stili di strada vicini ai "Funky Styles e all'Hip-Hop" che presero forma e importanza negli U.S.A. fin dagli anni settanta. Francesca Di Maio ,ballerina e coreografa Italiana , nota per le sue esperienze professionali televisive e teatrali. Romina Carancini , ballerina e showgirl italiana, conosciutissima per aver partecipato a numerosi programmi televisivi tra i quali "Amici" ,"Zelig"  e "Colorado" e proiettata inoltre verso una carriera cinematografica. Francesco De Simone ,ballerino e coreografo Italiano , indubbiamente il più noto e conosciuto per le sue molteplici esperienze professionali in ambito Nazionale ed Internazionale che vanta partecipazioni a numerosi programmi televisivi come "Amici","Ti lascio una canzone","Buona domenica" ed esperienze con compagnie di produzioni cinematografiche e teatrali come  "the tourist" al fianco di Angiolina Jolie e Jonny Depp.

Ma è stata la presenza dei partecipanti, circa 300 ballerini ,suddivisi in categorie (children,giovanissimi,juniores,seniores,suddivisi in solisti e gruppi) , la vera anima del concorso  che ha reso il tutto un autentico SPETTACOLO.

Al termine delle esibizioni sono andate in scena le premiazioni. Il premio "talento danza Calabria" è stato assegnato ad una ballerina della scuola di danza "MARIA TAGLIONE" di Crotone, i premi di "miglior scuola"  e di "miglior coreografia" sono stati assegnati all' "ANAIS DANCE COMPANY" di Crotone mentre il premio di "miglior coreografo"  è stato assegnato a Laura Borelli e Matteo Bonacci entrambi della scuola di danza "DANZA SEMPRE" di Catanzaro. I vincitori delle categorie di cui sopra hanno ricevuto non solo targhe e trofei ma anche premi in danaro e borse di studio.

Un Evento, dunque ,sempre più conosciuto e popolare che ha incredibilmente destato entusiamo ed attesa per la 5° edizione in programma nel 2015 e che alimenta quel "sogno" che ogni allievo racchiude dentro di se.



 
 
 

Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie.<

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota