Cerca nel blog

lunedì 14 aprile 2014

FOOTBALL AMERICANO, I Divisione: derby di Milano ai Seamen, si sbloccano le Aquile

 COMUNICATO STAMPA


I DIVISIONE: DERBY DI MILANO AI SEAMEN, SI SBLOCCANO LE AQUILE CHE VINCONO IN CASA DEI MARINES


Seamen e Panthers confermano i pronostici e continuano la loro marcia in vetta alla classifica, col primato che spetta a Parma, ancora imbattuta. Al terzo posto si piazzano i Lions, autori di un'ottima prova a Napoli, mentre inizia la rincorsa dei Giants (autori dell'unica vittoria casalinga della giornata, considerando che il derby milanese era giocato in casa dai Rhinos) e le Aquile ottengono la loro prima vittoria inguaiando i Marines.


Pubblico delle grandi occasioni al Vigorelli, e un kick off niente male visto che a calciarlo è stato il mito del basket Dino Meneghin, per il derby di Milano tra Rhinos e Seamen. Che lo dominano, anche se la prima segnatura è proprio della formazione nero-arancio, per l'occasione padrona di casa e che ha pagato l'assenza di Kendial Lawrence, che sta provando a giocare le sue carte per un posto in NFL. Arriva subito un fumble ricoperto dai Rhinos e concretizzato da Querzola. La risposta non tarda: Hilliard ne mette due su ritorno da intercetto, seguente alla trasformazione. Poi a segno Binda e grazie al piede di Di Tunisi il primo periodo si chiude sul 9-6 per i Seamen. A metà gara il tabellone dice 23-6 grazie a Santagostino e ancora Di Tunisi. Nella seconda parte di gara vanno a segno Dally e Vezzoli nel terzo periodo, Fioriti e ancora Dally nel quarto. Di Tunisi fa sempre il suo dovere e così arriva il 51-6 finale.


Continua la marcia dei Panthers, che vincono bene a Bologna in una partita dove va dato comunque merito ai Warriors di aver mantenuto l'equilibrio nella fase iniziale. Dopo il touchdown dei campioni firmato da Brewer, pescato da Monardi con un passaggio da 35 yard, infatti, arriva la risposta di Piva, su un bel passaggio da 27 yard di Slusarz. Alinovi da una parte e Sangiorgi dall'altra non sbagliano le trasformazioni e il punteggio è di 7-7. Poi Parma si scatena: due corse di Malpeli Avalli (una da 80 yard!), un'altra ricezione di Brewer, Alinovi non sbaglia mai e a fine primo quarto il punteggio già parla chiaro: 28-7. Nel secondo periodo va a segno Bonanno, nel terzo il solito Brewer e con un field goal messo a segno da Alinovi si chiudono i giochi per il 45-7 finale.


Seconda vittoria in tre partite per i Giants Bolzano, che vincono 34-0 contro i Dolphins Ancona nella riedizione della sfida che lo scorso anno si verificò nei quarti di finale dei playoff. Davvero una bella prova per gli altoatesini, che hanno messo in mostra un'ottima difesa, dalla quale è arrivato anche un touchdown. Già nel primo quarto, dopo la corsa da 3 yard del quarterback Rock, la difesa dei Giants blocca l'attacco ospite a poche yard dalla end zone e blocca anche il tentativo di field goal. Nel secondo periodo da un fumble ricoperto da Sartoretto nasce l'azione che porta Maistrello a portare l'ovale oltre la linea di meta. Sull'asse Rock-Polidori arriva il 20-0 che è il punteggio con cui le due squadre vanno al riposo. Nella seconda parte di gara completano la festa bolzanina Bilcari e Bonacci, con la difesa che concede pochissimo ai pur volenterosi Dolphins.


Netta vittoria dei Lions Bergamo, che a Napoli battono 51-0 i Briganti. Subito due touchdown nel primo periodo con Furghieri e Marziali, in mezzo c'è anche una safety e così il primo parziale indirizza già abbastanza chiaramente l'incontro: 16-0. I Lions non si fermano e nel secondo periodo vanno a segno per due volte con Ghislandi e poi ancora con Marziali, ben servito da Bisiani. 37-0 al riposo, poi Cantù e Gregorio, con seguente trasformazione da due punti, chiudono i conti. Bella conferma per i Lions, ma la sconfitta non demoralizza certo i Briganti, che sanno benissimo su cosa lavorare e continueranno a farlo.

A Ostia prima vittoria per le Aquile Ferrara, che tuttavia soffrono nella prima parte di gara contro i Marines. Botta e risposta tra Andrioli e De Marco, poi da un intercetto riportato in touchdown da parte di Pruit arriva il 13-8 per i padroni di casa con cui si chiude il primo quarto. Il secondo quarto è invece la chiave di volta dell'incontro: la solidità della difesa estense e il gioco efficace dell'attacco producono il 30-0 che di fatto indirizza il match. A segno Mingozzi, Pasquali, De Marco e Romagnoli prima dell'intervallo, che quindi arriva sul 38-13. Le Aquile non si fermano, con Romagnoli e Treister allungano e solo in tempo di mercy rules arriva la segnatura di Migliozzi per il 51-19 che sblocca le Aquile e lascia i Marines a zero.



Risultati

Rhinos Milano-Seamen Milano 6-51

Warriors Bologna-Panthers Parma 7-45

Briganti Napoli-Lions Bergamo 0-51

Giants Bolzano-Dolphins Ancona 34-0

Marines Lazio-Aquile Ferrara 19-51


Classifica: Panthers e Seamen 10 Lions 6 Giants, Giaguari, Rhinos, e Dolphins 4 Warriors, Briganti e Aquile 2 Marines 0

 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota