Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2014

PREMIO JAZZ LIVE 2014: torna la VI edizione del concorso per giovani talenti jazz, iscrizioni aperte!

L'Associazione Fara Music  in collaborazione con EMME PRODUZIONI MUSICALI e TUBE RECORDING STUDIO, con il patrocinio del Comune di Fara in Sabina, anche quest'anno organizza  il PREMIO FARA MUSIC JAZZ LIVE (21 luglio/27 luglio), concorso musicale dedicato a giovani talenti.

 La partecipazione al contest  è aperta a band provenienti da tutta Europa che siano libere da contratto discografico o editoriale in corso e che presentino un progetto lontano dai canoni della popular music e tendenzialmente jazzistico (classic jazz, contemporary jazz, acid jazz, jazz fusion, jazz/blues…).                           Il Concorso privilegerà formazioni musicali con composizioni originali e inedite. In palio per le band finaliste l'apertura dei concerti degli Artisti della serata durante l'Ottava Edizione del Fara Music Festival 2014 (21 luglio/27 luglio). 

I gruppi finalisti verranno giudicati, nel corso delle serate, da una giuria tecnica presieduta dal direttore artistico del Fara Music Festival Enrico Moccia e dai Maestri Peter Bernstein, Jonathan Kreisberg, Fabio Zeppetella, Matt Penman, Dario Deidda, Jason Lindner, Ramberto Ciammarughi, Roberto Gatto, Colin Stranahan, Cinzia Spata, Raffaella Misiti, Susanna Stivali, Gabriella Aiello, Claudio Fabro, Andrea Rodini, e da operatori del settore (produttori, giornalisti, manager).

 

La giuria tecnica assegnerà i seguenti premi:

• Per la migliore band, vincitrice assoluta del concorso:  la produzione e pubblicazione di un progetto discografico da realizzarsi presso il TUBE RECORDING STUDIO (www.tubestudio.it) con produzione artistica ed esecutiva di EMME PRODUZIONI MUSICALI (www.emmeproduzionimusicali.it).  

• Per il miglior solista: la partecipazione ai workshop del Fara Music Summer School 2015.

 

Le fasi del concorso:

1. Selezione dei gruppi che si esibiranno durante il Fara Music Festival.                                                        

Lo Staff del Fara Music Festival, attraverso l'ascolto dei demo (MP3), selezionerà le band finaliste (da un minimo di 3 a un massimo di 8) le quali si esibiranno sul palco centrale nell'ambito del Fara Music Festival 2014, 21/27 Luglio, in apertura del concerto degli artisti della serata.

2. L'esibizione dei gruppi finalisti oltre ad essere caratterizzata da brani inediti, e da un massimo di due standard, è basata sull'interpretazione di una composizione (inviata via mail dall'organizzazione alle band, 20 giorni prima dell'esibizione) scritta appositamente per le band finaliste dai Maestri che faranno parte della giuria tecnica. Le composizioni (8 o 12 battute scritte, comprensive di melodia e armonia) non avranno ulteriori riferimenti (serviranno come spunto), affinché i gruppi finalisti possano interpretare a proprio gusto e sviluppare in maniera indipendente le tracce scritte durante l'esibizione finale.                                                                     La quota Associativa di compartecipazione alle spese, necessaria per l'iscrizione al "Premio Fara Music Jazz Live", è di €50 per ogni Band. L'iscrizione dovrà effettuarsi entro l'11 Luglio 2014.

 

Modalità di iscrizione:

1. Scaricare la SCHEDA DI ISCRIZIONE dal sito www.faramusic.it (Sezione 'Premio Jazz Live' – Iscrizione)

2. Procedere al pagamento della quota di € 50:

 tramite c/c 00000140025, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Agenzia di Fara in Sabina, ABI 05387, CAB 73620, IBAN IT66D0538773620000000140025, intestato a Associazione Fara Music, con causale: iscrizione al "Premio Fara Music 2014"

3. Inviare, attraverso il sistema di upload in fondo a questa pagina, una cartella in formato zip (nomedellaband.zip) con il seguente materiale:

• 2 brani MP3 (inediti)

• un breve curriculum della band

• scheda d'iscrizione compilata e firmata.

I file mp3 dovranno essere nominati specificando il titolo del brano e il nome della band (titolo/band.mp3) mentre il file relativo alla scheda d'iscrizione sarà nominato con il nome del gruppo (nomedellaband.doc).

4. Inviare una email a info@faramusic.it  comunicando l'avvenuto caricamento della cartella e specificando il nome del gruppo.

L'Organizzazione comunicherà, tramite email, entro due settimane dalla data della finale del "Premio Internazionale Fara Music Jazz Live", i nominativi di coloro che risulteranno ammessi alla fase finale con il giorno e il luogo in cui gli artisti si esibiranno; tale elenco sarà pubblicato anche sul portale www.faramusic.it

 

Per info e contatti:

Francesca Di Lello

produzione@faramusic.it

tel. 349 1194870

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota