Cerca nel blog

venerdì 16 maggio 2014

Comunicato stampa, Paolo Gatti: “Nomine Asp, ancora una volta Ruffini strumentale su questioni tecniche”

Gentili giornalisti, 
in allegato si invia comunicato di risposta dell'assessore regionale Paolo Gatti alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere regionale Claudio Ruffini su presunte illegittimità nelle nomine dei componenti delle ASP (Aziende Servizi per la persona).

Cordiali saluti

Paolo Gatti: "Nomine Asp, ancora una volta Ruffini strumentale su questioni tecniche"

TERAMO – In riferimento alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere regionale Claudio Ruffini sulle presunte illegittimità nelle nomine dei componenti delle ASP (Aziende Servizi per la persona), l'Assessore regionale alle Politiche Sociali Paolo Gatti replica quanto segue:

"Il consigliere Ruffini continua ad occuparsi delle nomine delle ASP impropriamente e ad evidente scopo strumentale ed elettorale. Quella delle nomine delle ASP è una procedura stabilita dalla legge, procedura che deve essere e viene valutata da organi tecnici e non politici. Ruffini non può chiedere a me e a Chiodi, citati evidentemente solo a scopo strumentale ed elettorale, di revocare una elezione svolta democraticamente da altri soggetti portatori di interesse, ossia da persone nominate dai Comuni di Teramo, Giulianova, Civitella, Atri, Sant'Omero, Nereto, Pineto, Corropoli ed altri, i quali hanno liberamente votato e scelto i membri dei Cda".

"Quanto alle presunte irregolarità segnalate dal consigliere Ruffini sulle assemblee delle Asp di Teramo-Val Vibrata e Atri – continua Gatti – si fa presente che si tratta di rilievi amministrativi che sono stati segnalati in modo puntuale e scrupoloso, tanto che le assemblee sono state invitate a riunirsi nuovamente in seguito alla supervisione di carattere tecnico, sottolineo tecnico e non politico, effettuata dal direttore regionale Germano De Sanctis (che appunto è un tecnico della Regione) chiamato in causa da Ruffini esclusivamente per motivi di propaganda elettorale".

"Lo ripeto: il controllo tecnico – e non politico – c'è stato, c'è e ci sarà anche in futuro", chiude l'Assessore che aggiunge: "esiste un ufficio preposto che si occupa della vigilanza delle ex IPAB che svolgerà come di consueto i suoi compiti con responsabilità. Il Pd, come spesso accade - forse troppo spesso - si occupa molto di poltrone, che noi abbiamo ridotto di oltre 200 unità, e molto meno di temi di interesse reale per i cittadini".

 

 Teramo, 16 maggio 2014


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota