Cerca nel blog

venerdì 16 maggio 2014

c.s. Venerdì 23 maggio ore 10.00 - Aula consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano (Na): conferenza - convegno Promuovere la cultura. Strategie di intervento per la terra dell'Isola dei Girasoli

Gentili Colleghe/i


Siamo lieti di segnalarVi che venerdì 23 maggio alle ore 10.00 ci sarà la conferenza - convegno "Promuovere la cultura: strategie d'intervento per la terra dell'Isola dei girasoli".

Una conferenza stampa per presentare le iniziative dell'associazione "L'Isola dei girasoli" , presieduta da Leonardo De Lorenzo, musicista fortemente impegnato nel sociale, la sua mission e la sua vision fondante.

Tra queste il concorso "Una favola per l'Isola dei Girasoli", che vuole premiare i pensieri dei giovanissimi su temi importanti e "forti" come l'amicizia, la famiglia, l'ambiente e la sua tutela, la malattia il dolore. Pensieri espressi attraverso le parole e le immagini e poi tradotte in musica.

Infatti le storie e le illustrazioni vincitrici confluiranno in un audiolibro che verrà donato ai piccoli pazienti ricoverati in corsia, soprattutto nei reparti oncologici, e venduto ad una quota sociale per finanziare un secondo progetto "Musica in corsia" consistente in una serie di concerti che si intende eseguire nei reparti pediatrici degli ospedali dislocati su scala nazionale.

E' fondamentale che la consapevolezza circa l'importanza tutelare il territorio, garante della propria salute e di quella altrui, nasca sin dalla più tenera età, così come un'approfondita conoscenza del proprio contesto ambientale e sociale di appartenenza.

Ecco perchè la giornata del 23 maggio sarà anche un momento di riflessione importante sullo "stato di salute" del territorio di San Giuseppe Vesuviano (un territorio martoriato) e dei suoi abitanti e sulle strategie già messe e da mettere in atto per migliorare, anche con piccoli gesti, la qualità della vita, a partire da quella dei bambini, speranza per il futuro.

In allegato troverete il comunicato completo (in formato word) con alcune riflessioni introduttive.

Vi aspettiamo per un confronto ed uno scambio serrato di opinioni e per riflettere insieme sulla strada percorsa e su quella ancora da percorrere.

Nel frattempo l'occasione è gradita a me ed a tutto lo staff dell'Isola dei Girasoli per ringraziarVi dell'attenzione e della preziosa collaborazione nel diffondere l'iniziativa attraverso i Vostri canali ed per invitarVi a questa giornata di riflessione, sperando che riusciate ad aderire ed essere nostri graditi ospiti.

Nel frattempo Vi auguriamo una Serena giornata e Buon lavoro.

Tania Sabatino, Addetto Stampa



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota