Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

ESTATE IN TERRAZZA DA ACQUOLINA HOSTARIA IN ROMA

ESTATE IN TERRAZZA DA ACQUOLINA HOSTARIA IN ROMA

Il luogo ideale dove assaporare il meglio della cucina di pesce nella capitale

 

Roma, 26 maggio 2014 – Apre la terrazza dell'Acquolina Hostaria in Roma, l'unico ristorante stellato di pesce della capitale, guidato dallo Chef Giulio Terrinoni: ampia e accogliente, immersa nel verde, la terrazza dell’Acquolina Hostaria è il luogo ideale dove trascorrere in tranquillità le calde serate estive in compagnia di ottimi piatti e nuove ricette creative, dove ad avere la meglio è sempre la freschezza dei sapori del mare, in abbinamento ad un’ampia scelta tra le offerte della carta dei vini.
 

Un menu unico e diverso per ogni serata, tanta creatività, solo prodotti freschissimi e biologici, accuratamente selezionati e provenienti dai vicini porti della costa romana: questi gli ingredienti ai quali lo chef Terrinoni non potrebbe rinunciare, elementi che lo hanno portato ad eccellere nel suo settore, fino ad ottenere, nel 2009, la stella Michelin.

Nei suoi piatti non manca l’audacia nell’accostare mare e terra; rivisitando e unendo tipiche ricette della gastronomia locale, Terrinoni ripropone i piatti modificandone l’ingrediente base: sono d’esempio la Carbonara di mare, la Parmigiana di pesce e la Trippa alla romana di rana pescatrice.

La creatività dei suoi piatti è, inoltre, frutto del continuo confronto con lo chef Angelo Troiani, chef del Convivio Troiani e co-fondatore del ristorante Acquolina Hostaria, il quale lo accompagna in cucina durante le 10 speciali serate a tema, che il ristorante propone ogni anno, di martedì.

L’Acquolina Hostaria sorge nel cuore della borghese Collina Fleming, su via Antonio Serra 60. Ad accogliere gli ospiti, una scalinata illuminata immersa nel verde che conduce al giardino e apre la vista ad una ampia terrazza, aperta al pubblico a partire dalla metà di maggio. Dispone di una sala interna disposta su due livelli comunicanti, spaziosi e luminosi, con una capacità massima di circa 60 ospiti. Lo stile sobrio e le luci soffuse regalano al ristorante un atmosfera familiare, rilassante e gradevole. L’Acquolina Hostaria è Amica del Tonno dal 2006: per promuovere la sensibilizzazione sul problema della pesca indiscriminata, che porta all’estinzione alcune specie di pesci, ha deciso di bandire dal proprio menu il Tonno.

L’Acquolina Hostaria e Il Convivio Troiani e insieme a Coquis, Ateneo Italiano della cucina e I-Food sono frutto di un progetto realizzato dallo Chef Angelo Troiani e suoi fratelli, con la brillante collaborazione, dal 2006, dello Chef Giulio Terrinoni.

 

Per informazioni e prenotazioni:

 

L’Acquolina Hostaria in Roma

Ingresso: Via Antonio Serra 60 – 00191 Roma

Tel. e Fax  +39063337192 – 063337629 info@acquolinahostaria.com

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma

Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu  
Silvia Alesi
silvia@imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

          

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota