Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

Olimpia Splendid consolida la propria presenza social e punta sul web: al via la nuova campagna "DolceClima Italiano"

 

Milano, maggio 2014 - Prende il via da maggio la nuova campagna "DolceClima Italiano" di Olimpia Splendid sulle soluzioni per la climatizzazione, interamente disegnata per il web e progettata integrando al meglio gli strumenti della rete. 

L’Azienda italiana accompagnerà gli utenti web nella scelta del sistema di raffrescamento ideale proponendo le migliori soluzioni della gamma di condizionatori portatili Dolceclima® - Dolceclima® Silent, Dolceclima® SilverSilent  e Dolceclima® Cube - e prodotti esclusivi come Unico Twin® e Unico® Inverter per la linea dei condizionatori fissi senza unità esterna.

L’obiettivo di Olimpia Splendid è quello di soddisfare i bisogni dei consumatori finali accompagnandoli nella scelta della soluzione adatta alle singole necessità tramite landing page dedicate e organizzate in base alle esigenze stesse.  Grazie alla presenza di un form, l'utente potrà richiedere informazioni specifiche e dettagliate sulle singole proposte.

 

Con questa campagna, Olimpia Splendid si conferma tra le aziende del settore più attente a integrare le strategie di marketing e comunicazione “classiche” con quelle dedicate al web e con il presidio razionale e dinamico dei social network, che si incentra su una comunicazione emotiva legata a cromie e immagini. Da quest’ultimo punto di vista, Olimpia Splendid è presente da inizio 2014 su Facebook, Pinterest e Linkedin, dove in breve tempo ha sviluppato un ottimo livello di interazione con gli utenti.

La Pagina Facebook di Olimpia Splendid, infatti, ha superato abbondantemente i 4.000 like e ha raccolto più di 600 fan targettizzati. Ogni singolo post, che sia una foto o un link, raggiunge circa 650 persone, con più di 40 click e oltre 10 interazioni.

Con una media di due post al giorno, che variano dalle classiche indicazioni di prodotto ai suggerimenti più virali e accattivanti fino ad arrivare a comunicazioni di carattere informativo, Facebook si è confermato come social network costantemente utilizzato dalla rete professionale in target di Olimpia Splendid.”  dichiara Marco Saccone, Marketing Director Olimpia Splendid. “La pagina dell'Azienda risulta, infatti, essere visitata da Professionisti del settore, che condividono e commentano quotidianamente i post interagendo sempre di più con la nostra struttura.”

 

Su Pinterest, social network orientato alle immagini, che genera il maggior numero di vendite di prodotto e vede una spiccata presenza del mondo del design e dell’architettura, Olimpia Splendid è presente con 8 “board” istituzionali che hanno prodotto oltre 150 like.

La pagina aziendale di Olimpia Splendid su Linkedin, infine, continua a crescere in modo graduale e costante. L’attività che viene fatta sul social network dedicato alle relazioni professionali è di tipo “istituzionale”, con una comunicazione corporate legata alle news aziendali e a notizie di carattere tecnico e informativo

 

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa: Aida Partners Ogilvy PR - Tel 02.89504650

Laura Ceriotti – laura.ceriotti@aidapartners.com

Sara Loddo – sara.loddo@aidapartners.com

 

 

 

Giusy Palmiero
Marketing Communication

 

Aida Partners Ogilvy PR 
Socio Sostenitore "Symbola" - Fondazione per le Qualità Italiane 
via Pomponazzi, 9 - 20141 - Milano - Italy / tel. +39.02.89504650 - fax +39.02.89511499

 

Seguici su Facebook e Twitter

E.mail giusy.palmiero@aidapartners.com  Website www.aidapartners.com

 

Ogilvy Public Relations  CANNES LIONS 2012/13, NETWORK OF THE YEAR  and EFFIE AWARDS 2012/13, MOST EFFECTIVE AGENCY NETWORK

This message may contain confidential information. If you are not the designated recipient, please notify the sender immediately, and delete the original and any copies. Any use of the message by you is prohibited. E-mail transmission cannot be guaranteed to be secure or error free, as messages can be intercepted, corrupted, contain viruses, or arrive late or incomplete. 

 

Please consider your environmental responsibility before printing this email

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota