Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2014

Comunicato stampa: "Enti locali: l’organo di revisione tra vigilanza e nuove responsabilità, domani convegno a Teramo"

Gentili giornalisti, 
in allegato si invia comunicato stampa per conto dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo: "Enti locali: l'organo di revisione tra vigilanza e nuove responsabilità, domani convegno a Teramo". Il convegno si terrà a partire dalle 14 nella sala convegni di Confindustria Teramo (zona industriale Sant'Atto).

Cordiali saluti
Fabio Marini
Cell. 3804165649
Skype: fabio.marini4

Comunicato stampa:



Enti locali: l'organo di revisione tra vigilanza e nuove responsabilità, domani convegno a Teramo

I giovani commercialisti si confrontano su ruolo e compiti dell'organismo di vigilanza alla luce dei cambiamenti legislativi degli ultimi anni

 

TERAMO – L'organo di revisione negli enti locali tra funzioni di vigilanza e le nuove responsabilità attribuite dal legislatore. E' questo il tema del convegno "L'Organo di Revisione negli Enti Locali: denunce, responsabilità e sentenze" organizzato dall'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo per domani, martedì 10 giugno, presso la sala convegni di Confindustria (zona industriale Sant'Atto, Teramo).

 

Il convegno inizierà alle 14 con la relazione di Sandro Spella, presidente dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara e della commissione di studio "enti locali" dell'Ungdcec. A seguire, interverranno i magistrati della Corte dei Conti Luigi Di Marco e Arturo Iadecola. Modera Christian Graziani, consigliere della giunta nazionale dell'Ungdcec.

 

"In seguito alla riforma della Costituzione, in particolare del titolo V, che ha abrogato i controlli esterni sugli enti locali – spiega Sandro Spella – il legislatore ha attribuito all'organo di revisione sempre più adempimenti inasprendo il suo ruolo di vigilanza e rendendolo, di fatto, il tutore della legalità e della corretta gestione in stretta collaborazione con la Corte dei Conti". "Il convegno – aggiunge - servirà ad analizzare le evoluzioni e la nuova figura di questo 'guardiano', alla luce anche delle sentenze che lo hanno visto corresponsabile di danni subiti dall'ente locale".

 

L'evento è patrocinato dall'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dall'Ordine e dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Teramo e dall'Associazione Italiana Giovani Avvocati di Teramo. La partecipazione al convegno è gratuita e attribuisce sia i crediti formativi validi ai fini della FPC dei commercialisti, sia quelli per l'iscrizione o il mantenimento nell'elenco dei Revisori degli Enti Locali tenuto dal Ministero dell'Interno, previo superamento di un test somministrato al termine del convegno.

 

 

Teramo, 09 giugno 2014

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota