Cerca nel blog

venerdì 13 giugno 2014

FOOTBALL AMERICANO, il campionato femminile CIFAF alle semifinali

COMUNICATO STAMPA

IL CAMPIONATO FEMMINILE CIFAF ALLE SEMIFINALI

Il secondo campionato femminile CIFAF è giunto alle fasi decisive. Questa domenica si giocheranno a Ferrara le semifinali in un altro "big bowl", con in campo Fenici e Marines da una parte e Neptunes e Sirene dall'altra. Si arriva a questo appuntamento al termine di una stagione importante, servita a porre le basi per arrivare ad una formula più stabile per i futuri campionati. La novità di quest'anno è stata quella dei due gironi, che hanno dato la possibilità alle società di gestire meglio l'aspetto economico e di poter investire nel recruiting e nella promozione. Il livello del gioco si è sicuramente alzato, mostrando i miglioramenti di chi era già sceso in campo nella passata stagione e non sfigurando affatto dopo l'innesto di due nuove formazioni: le Red Rogues Sarzana, che hanno messo in mostra ottime qualità su cui poter lavorare, e le Nyx Cernusco sul Naviglio, la nuova realtà che fa capo ai Daemons Martesana, con la collaborazione delle Squaw Verona che invece fanno capo ai Redskins.

 La sorpresa è stato il mancato passaggio alla fase dei playoffs delle campionesse in carica Lobsters Pescara, sfortunate a trovare sul loro cammino prima le Marines, che avendo perso all'esordio contro le Neptunes hanno disputato la partita della vita battendo meritatamente le detentrici del titolo. Poi, le Lobsters hanno ceduto proprio alle Neptunes, in una partita combattuta fino all'ultimo colpo. D'altronde, in un campionato così ogni partita è decisiva e la tensione è sempre al massimo.

Nel girone Nord invece percorso netto delle Fenici Ferrara, rafforzate grazie all'innesto di alcune giocatrici che facevano parte delle Furie la scorsa stagione e che hanno decisamente migliorato sia la qualità sia la profondità del roster. Le Fenici hanno messo in mostra un football di buon livello, dimostrando anche di saper gestire bene le partite, come nella vittoria incerta (26-14) sulle Sirene. A loro volta le milanesi,che presentano un gruppo affiatato e capace di drive devastanti, erano state messe in difficoltà nel primo tempo dell'ultima giornata contro le Nyx, per poi allungare nettamente nel secondo.

Ed eccoci così alle semifinali di domenica. Nella prima si fronteggeranno Fenici e Marines, sfida che offre molti spunti d'interesse. Su tutti, il fatto che si sfideranno due realtà che lo scorso anno avevano unito le forze, formando le BlackMarines Lazio/Ferrara e sfiorando l'accesso alle finali. La squadra estense ha mostrato un football di grande quantità, ma le Marines, pur con un roster non lunghissimo, hanno dimostrato tenacia e la forza di un gruppo molto coeso. Nella seconda si sfideranno Neptunes e Sirene. Sarà un bel banco di prova per entrambe le squadre ed è lecito attendersi una partita molto tosta, considerando le avverse previsioni meteo in base alle quali c'è da aspettarsi pioggia e quindi un campo pesante, che verosimilmente contribuirà a proporre una partita basata molto sulla corsa, con chissà quali risultati. Domenica parola al campo.

Domenica  15, stadio Mike Wyatt Field di Ferrara

Ore 15.30 Fenici Ferrara-Marines Lazio

Ore 17.30 Neptunes Bologna-Sirene Milano 

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota