Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

MULTIDISCIPLINA: a Cesate superati i 1.200 partecipanti nei dieci giorni di Sport in Festa



 
BILANCIO POSITIVO PER LA 17ESIMA EDIZIONE DI "SPORT IN FESTA" A CESATE 
Si è conclusa la dieci giorni di eventi sportivi multidisciplinari organizzati nel comune a nord di Milano. Nonostante il maltempo la rassegna sportiva ha contato più di 1.200 partecipanti fra gare e tornei, che hanno potuto sfidarsi grazie al prezioso contributo dei volontari schierati dal Friesian Team.

comunicato stampa

Immagini disponibili cliccando all'interno del testo o al seguente link:
www.cometapress.com/public/public/attach_img.asp?IDC=2315

Dieci giorni intensi, in cui lo sport ha animato il comune milanese di Cesate con tredici gare fatte di bracciate, pedalate e corse, ideali preludi per avvicinarsi al triathlon, che hanno esaltato oltre un migliaio di atleti. La "triplice" come la chiamano amichevolmente i cultori, è in fondo il vero cavallo di battaglia del Friesian Team, che ora potrà concentrarsi con anima e corpo nell'organizzazione della seconda edizione di Tri@MI, il triathlon olimpico di Milano, fissato per domenica 27 luglio.

Se la manifestazione si è potuta svolgere in totale sicurezza il merito va all'organizz
azione e al centinaio di volontari, che ogni giorno hanno presidiato gare e cucine, permettendo ad atleti e tifosi di godersi questi dieci giorni di sport e festa in allegria, sostenendo amici e parenti e rilassandosi in compagnia dopo lo sforzo delle gare.

La perturbazione che si è abbattuta a nord di Milano proprio questo week end non ha però smorzato gli animi degli o
rganizzatori che, nonostante siano stati costretti alla cancellazione del triathlon family per motivi di sicurezza, hanno raccolto consensi positivi da parte dei partecipanti del Trail delle Groane, competizione che ha saputo esaltare i podisti grazie all'intrigante percorso disegnato nel Parco delle Groane. Un tracciato di 28,5 chilometri che ha visto trionfare Fabio Polloni in 1:56':22'', mentre nella classifica femminile il tempo migliore l'ha firmato Giulia Saggin che ha chiuso in 2:19':54''.

Un successo di pubblico e atleti che si ripete ormai da diciassette anni e proietta quindi lo Sport in Festa di Cesate già alla prossima edizione, che sarà quella della "maggiore età". «Un grosso ringraziamento va a tutti i volontari – racconta Marco Zaffaroni, leader del Friesian Teamè solo grazie al loro impegno che è stato possibile realizzare questa dieci giorni di sport. Il maltempo ci ha messo a dura prova, ma ne siamo comunque usciti a testa alta».

Maggiori informazioni su www.friesianteam.com
e sulla pagina ufficiale di Facebook: Friesian Team

Friesian Team
Corso della Vittoria, 1034
21042 Caronno Pertusella (VA)
tel. 335.354.958 fax 02.9645.7364 info@friesianteam.com www.friesianteam.com

Ufficio stampa a cura di:
COMeta PRess
Via V Alpini, 4
 - 24124 Bergamo
tel. 035.346525 fax 035.8593.1191 info@cometapress.it www.cometapress.it








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota