Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2014

AUTOIRONIA PORTAMI VIA IL NUOVO SINGOLO DI GIACOMO CASCONE - COMUNICATO STAMPA -

Preg.mi
invio di seguito comunicato stampa in oggetto con cortese preghiera di pubblicazione.
Saluti cordiali
Giulio Berghella
 

"Autoironia Portami Via ": il nuovo singolo di Giacomo Cascone

 

Dopo il successo d'esordio "Sempre ieri" Giacomo Cascone si ripropone con un nuovo singolo ed un nuovo video , "Autoironia Portami Via"  (Ghiro Records)

 

Dopo il successo radiofonico e di critica del singolo d'esordio "Sempre ieri," Giacomo Cascone, il giovane cantautore di Toscanella (Bo), ritorna con un nuovo ed accattivante singolo che è anche un nuovo videoclip dal titolo "Autoironia Portami Via".

Come "Sempre Ieri" anche "Autoironia Portami Via" mostra una struttura a doppio filone narrativo. Nella strofa la storia: fantasiosa e astratta, in cui l'autore rivolge le sue parole esclusivamente al protagonista della vicenda. Nel ritornello la morale, in cui con il protagonista diventa interlocutore anche l'ascoltatore.

Al di là della melodia estiva e dell'atmosfera di spensieratezza che può ironicamente suggerire la parte musicale, "Autoironia Portami Via" in realtà non è altro che una favola macabra.

La storia parla di un signore che sembrava odiare il mondo e non riuscire a ridere né di se nè di ogni altra cosa. Un giorno egli scivolò su una buccia di banana e cadde… battè la testa, sanguinò… gli restò a mala pena il tempo per ripensare al volo fatto… e per la prima volta ridere della  sua  morte.

Un ironico tentativo di spaventare coloro che si lasciano sopraffare dalla tristezza, dalla malinconia, dalla rabbia e da tutto ciò che tende a minacciare il sorriso, seguito da un immediato richiamo alla riflessione.

"C'è un modo per ridere ogni istante", dice Giacomo, "Rido la mia follia, la mia fantasia... cioè derido il mio desiderio di voler fare musica a tutti i costi in un mondo così ostile all'arte, derido il mio stesso irrazionale continuare a provarci… e rido… rido il mio non essere nessuno e il mio stupido soffrire per questo… rido il mio voler cantare e il mio rozzo saper fare".

L'autoironia è la chiave dei sorrisi perenni, della pace interiore... Lasciamo portarci via.

 

Il videoclip documenta un'avventura ai limiti delle possibilità umane. Una freccetta lanciata a caso su una mappa dell'Italia determina la destinazione di un imperdibile viaggio in autostop. Appena venti euro in tasca, chitarra e videocamera in spalla… 48 ore di tempo per tornare a casa.

Un'immediata e sincera espressività di immagini da Toscanella (Bo) a San Benedetto del Tronto (Ap).

 

Giacomo Cascone  nasce il 22 Luglio 1991 a Castel San Pietro Terme (BO) a tredici  anni  i primi disordinati testi Hip-Hop, a quattordici il primo concerto e a sedici l'incisione del primo demo coi"Senza Fiato", la storica band autrice della sua folle adolescenza.

Il  2011 è  l'anno della motivante esperienza ai bootcamp di X Factor, poi il 2012, col diploma, i consigli del Music Village e le sue rivoluzioni, e il 2013, con l'avvento di "Lavia Dimezzo": un progetto che racchiude l'intera storia dell'artista, che presenta testi, collaborazioni e consapevolezze tutte nuove, e uno spirito in parte diverso di fare musica.

"Sempre ieri" il suo primo singolo ottiene molti consensi di critica e un notevole numero di airpaly.

 

Autoironia Portami Via - Giacomo Cascone (Official Video)

https://www.youtube.com/watch?v=pT_2xPb2CEs

 

Press, radio, Tv Agency DCOD Communication

promoradio@dcod.it  promostampa@dcod.it

www.dcodcommunication.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota