Cerca nel blog

lunedì 7 luglio 2014

COMUNICATO STAMPA - Vorwerk Folletto, 498 milioni di euro di fatturato, +1,5%

Gentili colleghi,
è stato appena pubblicato l'Annual Report del Gruppo Vorwerk (https://corporate.vorwerk.de/it/media/publication/) che presenta anche i dati 2013 della consociata italiana del Gruppo, Vorwerk Folletto.
Per l'azienda 498 milioni di euro di fatturato nel 2013, +1,5%, e una struttura di vendita in crescita con oltre 4.000 venditori.
Nella foto allegata il presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti (chi la desidera a più alta risoluzione può scrivere a mgiudici@eoipso.it).
Buon lavoro,
Miriam Giudici

 

COMUNICATO STAMPA

Vorwerk Folletto, 498 milioni di euro di fatturato in Italia,

+1,5%

L’azienda chiude il bilancio 2013 confermandosi la consociata nazionale più forte del Gruppo Vorwerk. Il presidente Patrizio Barsotti: «Negli ultimi anni rinnovati brand, canali di distribuzione e prodotti, ma la vendita diretta a domicilio rimane il nostro focus strategico»

 

 

Un altro anno con il segno “più” per Vorwerk Folletto. L’azienda, che commercializza con la vendita diretta porta a porta il sistema di pulizia presente in una casa italiana su tre, ha chiuso il 2013 con un fatturato di 498 milioni di euro, +1,5% rispetto al 2012, e prosegue sulla scia positiva che ha visto crescere l’azienda del 20% negli ultimi cinque anni.

Vorwerk Folletto si riconferma la consociata nazionale più forte dell’intero Gruppo Vorwerk, colosso della vendita diretta con sede a Wuppertal (Germania) e presente in 75 paesi del mondo, che nel 2013 ha fatto registrare vendite per 2,6 miliardi di euro.

Sono i dati riportati nel Vorwerk Annual Report 2013, pubblicato pochi giorni fa, che racconta la realtà di un gruppo internazionale con 620mila addetti in tutto il mondo, la stragrande maggioranza attivi nella vendita diretta di beni durevoli per la casa, e un fatturato derivante da vendita diretta di 2,1 miliardi di euro.

 

Commenta il presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti: «I risultati confermano che Vorwerk Folletto è una realtà in crescita anche dal punto di vista della sua struttura di vendita. L’azienda offre ottime opportunità di lavoro e la professione di Agente Folletto viene scelta da un numero crescente di persone. Quest’anno abbiamo toccato i 4.000 venditori: gli italiani sono infattisempre più attratti da una professione che ha in sé una forte componente imprenditoriale e che porta riscontri economici e di carriera importanti quando alle spalle c’è un’azienda, come la nostra, che investe con forza nella formazione, nel prodotto e nella comunicazione».

 

Negli ultimi anni, infatti, il Gruppo Vorwerk e la sua consociata italiana sono stati protagonisti di un grande rinnovamento del brand. Sono nati nuovi prodotti come il robot Folletto VR100, mentre il sistema di pulizia VK150 è stato lanciato sul mercato nel nuovo colore bianco raccogliendo subito ampi consensi. Inaugurati anche lo shop online e la rete di flagship store dei Vorwerk Point dove la clientela può trovare, oltre ad assistenza e accessori, alcune categorie di prodotti, ma non lo storico aspirapolvere Folletto, che continua a essere venduto porta a porta.

A sostenere il tutto una strategia di comunicazione volta a valorizzare soprattutto la professione di Agente Folletto, strategia di cui fa parte l’ormai pluriennale sponsorship con il Parma F.C.

 

Vorwerk Folletto - Presente in Italia dal 1938, da oltre 75 anni Vorwerk Folletto è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 400 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l’attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

 

Gruppo Vorwerk - Nato in Germania nel 1883, da oltre 130 anni il Gruppo Vorwerk è un’azienda familiare che porta in tutto il mondo beni per la casa di altissima qualità, fra cui il sistema di pulizia Kobold (in Italia, Folletto) e il robot da cucina Thermomix (conosciuto dagli italiani come Bimby). Presente in 75 paesi del mondo, il Gruppo Vorwerk ha fatto registrare nel 2013 vendite per oltre 2,6 miliardi di euro e ne fanno parte oltre 620mila persone, la maggior parte delle quali impiegate nella vendita diretta.

Ufficio stampa Vorwerk Folletto: Eo Ipso

Info: Miriam Giudici - mgiudici@eoipso.it - 346 3907608

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota