Cerca nel blog

venerdì 11 luglio 2014

Consiglio Digitale storia di una giovane start up di successo

 

CONSIGLIO DIGITALE srl

Obiettivi e risultati di una start up di successo

 

 

Consiglio Digitale srl, la start up che annuncia un nuovo corso nel mondo dell'healty business, nasce grazie all'impegno di una cordata di giovani professionisti tutti provenienti dal mondo della finanza e dell'impresa capitanati da Andrea Silvello, managing director della società di consulenza Business Support fondata dallo stesso solo qualche anno prima.

 

Una start up giovane ed innovativa, Consiglio Digitale srl, nata nel 2013 da un cervello made in Italy, Andrea Silvello che dopo aver effettuato all'estero i propri studi ed aver aiutato tante aziende a riformare il proprio modello di business e ad espandersi, lavorando per una decina di anni in multinazionali di consulenza strategica, ha poi deciso di intraprendere la via imprenditoriale in Italia con l'avvio di Business Support Srl, una boutique di consulenza direzionale e financial advisory.

 

Silvello prosegue poi il suo cammino coraggiosamente e decide di realizzare in proprio una seconda iniziativa , questa volta però fortemente innovativa, sia per il modello di business che per l'offerta commerciale stessa. Nasce così Consiglio Digitale, una società che si occupa di piattaforme tecnologiche finalizzate a mettere in contatto gli utenti finali con una determinata categoria di professionisti.

 

Primo grande obiettivo raggiunto nel 2014, dopo mesi di studi e ricerche di mercato e di posizionamento finanziati per intero da Business Support, è la realizzazione della "app" Consiglio dal Medico, la prima applicazione in Italia che permette consultare i profili di specialisti qualificati, conoscerli e interagire con loro.

L'applicazione offre un accesso diretto ad una comunità medica già oggi composta da più di 400 specialisti e che cresce di giorno in giorno. Il cliente ha infatti la possibilità di fare una domanda in modo totalmente anonimo e riservato, ricevendo sul proprio telefono i consigli di diversi dottori ad un costo estremamente contenuto. Una volta ricevute le risposte dai medici, ciascuno con un proprio profilo dettagliato che ne racconta l'esperienza e le qualifiche, si può scegliere se approfondire o meno l'argomento con un medico in particolare, richiedendo una chat privata. In questo modo il cliente può avviare, attraverso un sistema di messaggistica, simile a quelli abitualmente usati come Whatsapp, una chat con il dottore per 48 ore inviando e ricevendo anche allegati. 

Attualmente Consiglio Digitale grazie all'attività di ricerca e pre-marketing e allo start-up tecnologico finanziato per intero da Business Support per svariate centinaia di migliaia di euro, all'aumento di capitale concretizzato nel mese di giugno, al finanziamento a medio termine per ulteriori 100 mila Euro da parte di una delle principali banche italiane appena erogato e alla disponibilità assunta dei soci per proseguire nel supporto finanziario nel 2014, può contare su una capacità di spesa superiore ai 200 mila Euro da investire in operazioni e progetti di digital marketing, di sviluppo incrementale della piattaforma tecnologica Consiglio dal Medico e al prossimo lancio della app Consiglio dal Veterinario.

 

www.consigliodigitale.it

 

Monia Zarba

MOMA P.R.
Ufficio Stampa e R.P.
Mobile + 39 349 7809878
monia.zarba@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota