Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2014

Snai – Francia – Germania, 28 anni dopo ancora favoriti i tedeschi, quota 2,50

 

Comunicato stampa

Snai – Francia – Germania, 28 anni dopo ancora favoriti i tedeschi, quota 2,50

Le due nazionali non si incontrano in una fase finale della Coppa del Mondo dal 1986, quando la squadra di Beckenbauer vinse per 2-0 – Nell'altra partita di domani, il Brasile è quotato 1,90 sulla Colombia

MILANO – Da domani si torna a giocare in Brasile, e si comincia alle 18.00 ora italiana con Francia – Germania, partita che porta a ricordi tanto lontani quanto spettacolari: le due squadre non si incontrano in una fase finale di Coppa del Mondo dall'edizione del 1986, giocata in Messico, una semifinale vinta dalla Germania per 2-0. In vantaggio dal 6° minuto grazie a una punizione di Andreas Brehme (e a un'incertezza del portiere francese Bats), la nazionale tedesca subì poi un assedio quasi costante sino all'89° minuto, quando Rudi Völler in contropiede chiuse i giochi. Quattro anni prima, altra vittoria della Germania, ancora in semifinale, con la Francia sconfitta ai calci di rigore dopo l'1-1 alla fine dei tempi regolamentai e il 3-3 dopo i supplementari.

   I bleus proveranno a invertire questa tradizione negativa tornando al tradizionale 4-3-3 con Benzema, affiancato da Valbuena e Griezmann, in attacco: Giroud contro la Nigeria non ha funzionato bene e dovrebbe accomodarsi in panchina. In difesa giocheranno Koscielny e Varane al centro (Sakho non è al 100%), Debuchy ed Evra all'esterno, a centrocampo confermatissimo Pogba, determinante negli ottavi di finale, oltre a Matuidi e Cabaye. Sarà questa la formazione che cercherà di imporsi sulla Germania, costretta ai tempi supplementari dall'Algeria: il ct tedesco Löw dovrebbe metter mano alla difesa, spostando Lahm dal centrocampo al posto dello squalificato Mustafi, scelta dovuta alla necessità di avere più spinta sulle fasce; opposto al giocatore del Bayern sarà schierato Howedes, con Mertesacker e Hummels quali terzini centrali; linea mediana a tre con Schweinsteiger, Khedira e Kroos, in attacco Ozil, Müller e Gotze, con Klose pronto a subentrare.

   Precedenti: sono in tutto 25, di cui solo tre in finali di Coppa del Mondo; oltre alle due partite già citate, si registra un 6-3 per la Francia nella finale per il 3°/4° posto del 1958; considerando anche le amichevoli, si contano 11 vittorie per la Francia e otto per la Germania, l'ultimo scontro diretto è datato 6 febbraio 2013, finale 2-1 per la Germania.

   Quote: Francia 3,00, pareggio 3,10, Germania 2,50; in caso di ricorso ai tempi supplementari, la qualificazione della Francia è quotata 10, quella della Germania 8,50, se si arriva ai rigori la squadra di Deschamps sale a 11, quella di Löw a 10.

   Più sbilanciate le quote per Brasile – Colombia: Snai offre la vittoria dei verdeoro al 90° minuto a 1,90, ed è un valore che, pur compensato da fattore campo, lascia intendere come i cafeteros potrebbero anche compiere uno sgambetto capace di gettare una nazione nella disperazione. La Colombia oppone undici reti segnate (cinque di James Rodriguez, attuale capocannoniere), solo due subite e quattro vittorie su quattro, a un Brasile che ha faticato e sofferto in non poche occasioni, e che deve ancora ringraziare Pinilla per aver spedito il pallone in piena traversa e non alle spalle di Julio Cesar.

   Ricevute buone notizie dall'infermeria, che ha confermato la piena disponibilità di Neymar, Felipe Scolari potrebbe provare nuove soluzioni, per esempio passare all'attacco a tre con Hulk, Neymar e Oscar supportato da un centrocampo a quattro con Maicon, Hernanes, Fernandinho e Marcelo; in difesa Henrique, Tiago Silva, David Luiz. La scelta della punta unica ha invece premiato la Colombia e Pekerman confermerà a furor di popolo Jackson Martinez davanti a Cuadrado, Gutierrez e James Rodriguez, in difesa Zuniga, Zapata, Yepes e Armero, a centrocampo Sanchez e Aguilar.

   Precedenti: "prima assoluta" in una fase finale di Coppa del Mondo, Brasile – Colombia si è invece già giocata 25 volte tra qualificazioni, Coppa America, Gold Cup e amichevoli. Solo due le vittorie colombiane opposte alle 15 dei brasiliani. Ultimo scontro diretto nel 2012 in amichevole, pareggio per 1-1 con reti  Neymar e Cuadrado.

   Quote: Brasile 1,90, pareggio 3,60, Colombia 4,00. La quota per i brasiliani è più alta della media, per una partita di Coppa del Mondo che coinvolge la squadra di casa. Se i colombiani trascinano i verdeoro ai supplementari, il passaggio alla semifinale della squadra di Scolari sale a 8,50, per Rodriguez e compagni quota 13. Tiri dal dischetto: contro il Cile è andata bene, lo stesso risultato per il Brasile vale 11, una maggior precisione dei tiratori colombiani è quotata 14.

Milano, 3 luglio 2014

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.974.0032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

Snai – Scommessa 1X2 – Brasile 2014

Data

Ora

Incontro

Quote 1

Quote X

Quote 2

4/7

18.00

Francia

Germania

3,00

3,10

2,50

4/7

22.00

Brasile

Colombia

1,90

3,60

4,00

Snai – Modalità della vittoria

SQUADRA E MODALITA'

QUOTA

FRANCIA AI TEMPI REGOLAMENTARI  

3,00

FRANCIA AI TEMPI SUPPLEMENTARI  

10

FRANCIA AI RIGORI  

11

GERMANIA TEMPI REGOLAMENTARI  

2,50

GERMANIA TEMPI SUPPLEMENTARI  

8,50

GERMANIA AI RIGORI  

10

 

 

BRASILE AI TEMPI REGOLAMENTARI

1,85

BRASILE AI TEMPI SUPPLEMENTARI

8,50

BRASILE AI RIGORI

11

COLOMBIA AI TEMPI REGOLAMENTARI

4,00

COLOMBIA SUPPLEMENTARI

13

COLOMBIA AI RIGORI

14

·          Aggiornamento: 3 luglio 2014, ore 14.19.

 

 

 

SNAI ONLINE


Internet: www.snai.it - www.snaigroup.com

Facebook: https://www.facebook.com/Snai.Spa

Twitter: @SNAI_Official

Instagram: snai_official


 

 

***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.

Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota