Cerca nel blog

martedì 5 agosto 2014

Premio 'SMS' - Sabina Music Summer 2014

 

 

Premio 'SMS' - Sabina Music Summer 2014

 

Avere l’opportunità di suonare in contesti seri, organizzati e pieni di pubblico è diventato sempre più difficile per le band musicali. Questa opportunità sarà concessa da “SMS - Sabina Music Summer”, la prima rete di Festival Made in Sabina.

Folk in Progress, (Agosto, Toffia), Farfa Voice Festival (20/24 Agosto, Farfa), Arterie (Settembre, Cantalupo), saranno le location dove le band finaliste del Premio “SMS - Sabina Music Summer” potranno esibirsi.

La miglior band, tra quelle che si esibiranno all’interno dei 3 Festival, sarà premiata con una Produzione discografica presso il Tube Recording Studio. Quindi band e artisti singoli cogliete l’occasione al volo e iscrivetevi al Premio “SMS” Sabina Music Summer.

Per voi una grande opportunità musicale, la possibilità di ottenere una produzione discografica a costo zero e la certezza di suonare in contesti musicali davvero piacevoli, immersi in borghi storici medioevali deliziosi, tra un pubblico abituato ad ascoltare buona musica...

Il Bando:

1. Sono aperte le iscrizioni per la II Edizione del  “Premio SMS - Sabina Music Summer 2014”. Il concorso è organizzato dalle associazione Fara Music, 33 OC, Gruppo Culturale Mercurio, con il patrocinio della dei Comuni di Fara in Sabina, Toffia e Cantalupo in Sabina in collaborazione con EMME PRODUZIONI MUSICALI e TUBE RECORDING STUDIO. La manifestazione è aperta a tutti i progetti musicali (pop, rock, jazz, blues, folk, classico, a cappella, unplugged, reggae, ska, country…).

Il concorso, dedicato a giovani talenti e gruppi emergenti, privilegerà formazioni musicali con composizioni originali e inedite senza l’esclusione di progetti non originali o cover band.

In palio per le band finaliste l’esibizione all’interno delle serate di Folk in Progress, Riviviamo il Centro Storico (Agosto, Toffia), Farfa Voice Festival (20/24 Agosto, Farfa), e Arterie (Settembre, Cantalupo).

2. Le fasi del concorso sono articolate in:

2A. Selezione dei gruppi che si esibiranno durante le tre rassegne estive, Riviviamo il Centro Storico, Farfa Voice Festival e Arterie. Lo Staff del Sabina Music Season 2014, attraverso l’ascolto dei demo (CD o MP3 o Link), selezionerà le band finaliste.

3. La Band vincitrice del Premio Sabina Music Summer 2014 verrà premiata con la  realizzazione di un mini LP presso il TUBE RECORDING STUDIO con produzione artistica ed esecutiva delle EMME PRODUZIONI MUSICALI.

4. I gruppi finalisti verranno giudicati da una giuria tecnica qualificata e da operatori del settore (produttori, giornalisti, manager).

5. Modalita' di iscrizione:

5A. Scaricare la scheda d'iscrizione da questo link http://www.farfavoicefestival.it

5B. Inviare 1 brano MP3, un breve curriculum della band e la scheda d’iscrizione compilata e firmata a info@emmeproduzionimusicali.it

L’Organizzazione comunicherà, tramite e-mail, entro due settimane dalla data della finale del “Premio SMS - Sabina Music Summer”, i nominativi di coloro che risulteranno ammessi alla fase finale con il giorno e il luogo in cui gli artisti si esibiranno; tale elenco sarà pubblicato anche sul sito emmeproduzionimusicali.it

6. Gli artisti/Band dovranno presentarsi nei giorni e nei luoghi prestabiliti, con la massima puntualità, a disposizione dell’Organizzazione. Gli artisti selezionati dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento valido e con relativo materiale per la loro esibizione.

7. L'organizzazione non si assume responsabilità per eventuali ritardi imputabili a fattori esterni, quali disguidi postali, problemi telematici, etc. Il materiale inviato non verrà in alcun caso restituito.

8. La band, iscrivendosi al “Premio SMS”, sottoscrive ed accetta in ogni sua parte il presente regolamento, liberando l'organizzazione da qualsiasi responsabilità diretta e indiretta, autorizzando implicitamente l'organizzazione ad associare il proprio nome al nome o marchio di tutti i partner commerciali e mediatici del “Premio SMS”. In particolare gli artisti e i componenti dei gruppi selezionati rinunciano fin d'ora alla richiesta di qualsiasi diritto di utilizzazione economica, di ripresa fotografica, fonografica, radiotelevisiva delle esibizioni live.

9. Non sono previsti rimborsi spese di viaggi né cachet né vitto o alloggio. L’organizzazione metterà a disposizione dei gruppi che passeranno le fasi eliminatorie, LA CENA e tariffe agevolate su pernottamento in strutture locali convenzionate. Ogni particolare esigenza di backline dovrà essere concordata tempestivamente con l’organizzatore.

10. L’Organizzazione si riserva il diritto di intervenire sul presente regolamento, apportandovi integrazioni e/o modifiche che si rendessero necessarie per motivi organizzativi e funzionali ad una buona riuscita del “Premio SMS” stesso senza preavviso ai partecipanti, anche per ciò che concerne le date previste, sarà comunicata attraverso il sito e sarà ad insindacabile discrezione dell'organizzazione, fermo restando il diritto di recesso degli artisti.

11. Per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine all'interpretazione del presente regolamento, è in via esclusiva competente l'autorità giudiziaria di Roma.

12. Tutti i gruppi finalisti, si impegnano a sottoscrivere una liberatoria, contenuta nella scheda d' iscrizione, in cui dichiarano di non avere nulla in contrario e nulla a pretendere dall’Organizzazione direttamente o indirettamente tramite i soggetti o partner tecnici coinvolti nel “Premio SMS” per mezzo di riprese televisive, web, fotografi, emittenti radiofoniche, interviste ecc, con riprese dei brani e/o le immagini delle loro esibizioni. L’Organizzazione può autorizzare una o più emittenti televisive, radiofoniche o quant’altro, a riprendere e registrare la manifestazione per l’utilizzo nella propria programmazione, senza una liberatoria aggiuntiva, né tanto meno un rimborso specifico ai finalisti in gara, né per la serata stessa né in futuro. L’Organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienza al presente regolamento, di poter escludere dal “Premio SMS”, in qualsiasi momento e senza rimborso alcuno, l’inadempiente o gli inadempienti.

13. LEGGE SULLA PRIVACY L’utilizzo dei dati personali sarà gestito nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 11 della Legge 675/96 e D.lg. 196/2003, recante disposizioni a tutela della privacy. La presente clausola si presume accettata salvo espressa comunicazione contraria scritta.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota