Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

Album Epoca Workshop THE Maestri in Rome

Album Epoca da qualche anno propone un‘offerta di formazione riconosciuta come valida e qualificante. Negli ultimi 2 anni circa 3000 fotografi hanno partecipato ad almeno un evento di formazione. I relatori (AE Ambassador, Testimonial, Adobe Guru, responsabili vendite e marketing) sono sempre stati apprezzati per la professionalità messa in campo e la capacità di trasferire formazione. I fotografi che hanno partecipato agli eventi di formazione di Album Epoca hanno ottenuto un beneficio in termini di miglioramento delle loro competenze e tecniche di business.

L’International Workshop THE Maestri in Rome si svolgerà il prossimo 8/9/10 Novembre a Roma e avrà come base di appoggio l’Hotel Barceló Aran Mantegna, mentre le sessioni di shooting si svolgeranno in esterna in location particolarmente suggestive come solo Roma può proporre. Roma è, infatti, fonte d’ispirazione, una combinazione di eleganza, arte e stile insieme; ma è anche il centro, il punto d’incontro e un evento di tale calibro non potrebbe svolgersi altrove.  

Con quest’evento, Album Epoca si prefigge l’obiettivo di fornire ai fotografi professionisti strumenti operativi concreti attraverso una formazione full immersion di tre giorni. Un evento unico al mondo, dedicato ai fotografi matrimonialisti e di eventi, italiani e stranieri, durante il quale i partecipanti potranno vivere l’esperienza di lavorare insieme all’élite internazionale che ha cambiato il mondo della fotografia.

Per i fotografi, essere sempre aggiornati sui nuovi trend è diventato un fattore critico di successo, alla base del vantaggio competitivo nel settore. Essere aggiornati non vuole soltanto dire perfezionare le proprie tecniche in termini di scatto, ma anche postproduzione, impaginazione, marketing e vendita.

Durante le sessioni i partecipanti potranno confrontarsi con sei fotografi riconosciuti a livello internazionale e due Adobe Guru che per la prima volta saranno riuniti insieme per l’AE Academy Workshop 2014: Bambi Cantrell, David Beckstead, Flavio Bandiera, Sam Sciarrino, Michael Corsentino, Lori Nordstrom, Gianluca Cazzeddu e Lorenzo Colloreta. Grazie alla partciolare formula dell’evento sarà possibile comparare i loro metodi, approfondendoli singolarmente, per ottenere il meglio da ognuno di loro.

Ecco un accenno alla biografia degli Ambassador:

Tra i numerosi riconoscimenti, nel 2014 Bambi Cantrell è stata nominata Nikon Ambassador e nel 2009 è stata premiata dalla Federazione Russa dei Fotografi Professionista con il prestigioso «Golden Eye Award», un premio conferito soltanto dieci volte nella storia dell’organizzazione.

David Beckstead è stato nominato “The Top 10 Wedding Photographers in the World” dall’American Photo magazine. Ha viaggiato in oltre 68 paesi ed in quasi tutti gli stati degli USA e ha il cuore di un vero uomo di montagna!

Flavio Bandiera è fondatore dell’esclusiva Best of Wedding Photography che annovera i migliori fotografi di matrimonio nel mondo e di ANFM, la prima Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio in Italia.

Sam Sciarrino è conosciuto per il suo metodo di approccio unico alla fotografia di matrimonio ed al ritratto, un Master Photographer di fama internazionale e titolare dello Studio  Horvath Photography a Toronto, in Canada.

Michael Corsentino è un fotografo pluripremiato per la sua fotografia matrimoniale contemporanea, ritrattista, editoriale e di moda. Candidato nel 2013 all’American Photo Top Ten Wedding Photographer, Michael è un esperto di Adobe Photoshop e Adobe Lightroom nonché Capture One Pro Certified Professional.

Lori Nordstrom titolare di uno studio boutique specializzato in ritratti di bambini e famiglie situato nella pittoresca località di Winterset, Iowa è fra l’altro Master Photographer e Photographic Craftsman e C.P.P.

Gianluca Catzeddu è Adobe Certified Expert per Photoshop e fa parte degli AdobeGuru, il gruppo di esperti ufficiali di Adobe Italia, svolgendo in tutta Italia attività di dimostrazione software, seminari e vari tour di lancio dei prodotti Adobe.

Dal 2004 Lorenzo Colloreta è parte del gruppo dei “Guru” di Adobe Italia con cui collabora per presentazioni, workshop e seminari, certificato Adobe Certified Instructor – Design Master. È Wacom Evangelist dal 2005 e partecipa ad attività di formazione con Canon, Nik Software, X-Rite, Hasselblad.

 

 

Album Epoca Workshop THE Maestri in Rome: un evento unico nel suo genere, capace di lasciare il segno, per sempre, nell’esperienza di un fotografo.

 

 

Per il programma dettagliato e le condizioni di partecipazione è attivo il sito http://www.aeacademy.com/

Per ulteriori chiarimenti contattare
Serena Cesco PR e Marketing Album Epoca
Tel. 0541-609116, email:
scesco@albumepoca.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota