Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2014

Comunicato stampa:‘Power to the people’ con la nuova offerta cloud europea di Easynet

Migrare in pochi minuti:

'Power to the people' con la nuova offerta cloud europea di Easynet

 

 

Milano, 16 Settembre 2014 –  Easynet annuncia un nuovo portfolio di servizi cloud a livello europeo, Easynet Cloud, che assicura alla aziende flessibilità e possibilità di scelta.  Il servizio è stato progettato come risposta diretta alle richieste dei propri clienti per una soluzione cloud completa, sicura, ad alte prestazioni, on-net e con un rapido provisioning, che consenta loro di selezionare la tipologia di cloud più appropriato per le loro necessità in termini di applicazioni e infrastruttura. Oltre 20 imprese europee stanno già beneficiando della soluzione Easynet Cloud, fra cui Fast Retailing e diverse aziende del manufacturing.

 

Il portfolio Easynet Cloud è progettato per essere ibrido: Easynet ha integrato diverse offerte di public cloud con la soluzione Easynet Enterprise Cloud, dando la possibilità ai clienti di ottimizzare le loro applicazioni all'interno di una soluzione totalmente integrata. Il cliente avrà a disposizione un portale come interfaccia unica per le funzioni di visibilità, configurazione e rapid deployment delle risorse ospitate negli ambienti hosting dedicati e nel cloud. I clienti sono in grado di migrare semplicemente le macchine virtuali da un fornitore cloud a un altro. Per esempio, un cliente può migrare dalla piattaforma di test e sviluppo di Amazon EC2 all'ambiente di produzione live all'interno di Easynet Enterprise Cloud.

 

Realizzato considerando la continua evoluzione del business globale, Easynet Cloud è stato accolto dai clienti Easynet come una nuova alternativa ai rigidi servizi cloud che ingabbiano i clienti e penalizzano il cambiamento. I clienti possono scegliere in modo trasparente l'infrastruttura giusta per le loro applicazioni e necessità di business, con il giusto equilibrio fra riduzione dei costi, performance, sicurezza e compliance.

 

Le piattaforme Easynet Cloud sono presenti a Londra, Parigi, Amsterdam, Milano e Madrid e sono completamente integrate con la rete MPLS globale di Easynet e dei maggiori carrier internazionali, offrendo ai clienti alte prestazioni, bassa latenza, accesso diretto alle piattaforme cloud di preferenza, così come la più vasta scelta di tecnologie di accesso alle sedi globali –  4G mobile, microwave, satellite oppure fibra ed Ethernet. I clienti possono scegliere dove si trovi lo storage dei loro dati e dove il supporto, aiutandoli a raggiungere la conformità dei dati e rispondere ai requisiti normativi. È possibile inoltre selezionare un approccio puramente self-service oppure un servizio completamente gestito che incorpora una gamma di opzioni standard per sicurezza, storage, firewall, load-balancing, application management e i servizi all'avanguardia di disaster recovery. A ciò si aggiungono i vantaggi derivanti dalla presenza di SLA Easynet al 99.99%, team locali di supporto tecnico e dashboard in grado di fornire dettagli in tempo reale sullo stato del servizio, sulle prestazioni, sui trend di utilizzo e capacità. 

 

Philip Grannum, Managing Director of Cloud, Hosting & UC Services di Easynet ha affermato: "I nostri clienti richiedono possibilità di scelta, agilità e un servizio vero: 'scelta' della giusta soluzione cloud per i loro bisogni specifici senza essere legati a un'unica soluzione; 'agilità' di operare in real time e di aumentare o diminuire le risorse di elaborazione e storage nell'ordine di minuti anziché giorni o settimane; 'vero servizio', infine, come quello fornito dai nostri esperti, che parlano la loro stessa lingua e comprendono il loro business. In ultimo, i clienti vogliono essere sicuri che i loro servizi si adattino alle loro esigenze di oggi e domani." Prosegue: "L'accesso all'Easynet Cloud Portal affida il controllo al cliente a rende la migrazione rapida e trasparente. Questo è "Ibrido per definizione": il cloud 'pick'n'mix'."

 

- Fine -

Note per l'editore

 

Perchè Easynet Cloud è differente

 

La soluzione Easynet si differenzia dalle altre per i seguenti motivi:

 

Integrazione:

    Cloud proposition – integrazione di asset virtuali (private, enterprise e public) e fisici

    Estende il controllo a tutti gli asset virtuali dell'azienda attraverso l'interfaccia cloud: questa è una caratteristica unica, non ci sono altri service provider europei che possono integrare tutti questi elementi insieme sotto un'unica interfaccia di gestione

Service SLA:

    Gli SLA Easynet al 99.99% per i servizi Enterprise Cloud sul singolo sito: questa è una caratteristica unica nel mercato europeo, molti MSP infatti offrono SLA del 99.9% per questi servizi

 

Automated Disaster Recovery:

    Easynet replica tutti i server virtuali di DR sul proprio sito secondario, proteggendoli automaticamente con i servizi di recovery geografico: nessun altro service provider europeo offre questo.

 

 

A proposito di Easynet

 

Easynet è un fornitore di servizi gestiti, con 900 collaboratori in 15 sedi in Europa, Asia e Nord America. Con 20 anni di esperienza nella fornitura di servizi gestiti a organizzazioni nazionali e multinazionali, Easynet offre ai propri clienti un portfolio di soluzioni di rete, cloud, hosting e unified communication, oltre a servizi di sicurezza, voce, videoconferenza e application performance management. 

 

La missione di Easynet è quella di abilitare le aziende di tutto il mondo a collaborare più efficacemente, a operare più efficientemente e migliorare il coinvolgimento dei clienti connettendo persone, sedi e tecnologie in modo sicuro e affidabile. Guidata dall'impegno verso i clienti per soddisfarne tutte le esigenze, una forte etica del servizio guida tutta l'organizzazione.

 

Easynet è orgogliosa della propria indipendenza: non è infatti legata a un unico carrier, provider o fornitore, nè limitata dall'infrastruttura, per cui il suo business model è progettato per offrire libertà di scelta.

 

Fra i clienti figurano EDF, Sage, PVH (Calvin Klein) e Campofrio Food Group.

 

Seguici su Twitter @EasynetGroup e LinkedIn EasynetGroup

 

Per informazioni:

 

Easynet Global Services Italia

Danila Sorvillo

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel.: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

 

 

 

Questa e-mail e gli allegati possono essere confidenziali, riservati e / o protetti ai sensi di legge. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, non essendone destinatari, siete pregati di informare il mittente con l'invio di una risposta e-mail all'indirizzo di cui sopra e quindi eliminare il messaggio e la vostra risposta dal sistema. Se non siete destinatari della presente email siete obbligati a non utilizzare, divulgare, distribuire, copiare, stampare o fare conto sul contenuto di questa e-mail. Eventuali pareri o opinioni contenute nella presente email sono esclusivamente riferibili all'autore. Eventuali dichiarazioni rilasciate e/o intenzioni espresse nella presente comunicazione non riflettono necessariamente la posizione di Easynet. In nessun modo il contenuto della presente email potrà creare obbligazioni per Easynet o per le società del gruppo Easynet se non confermate da un contratto formale sottoscritto da Easynet. Qualsiasi cifra o importo indicati nella presente e-mail deve essere considerata una mera citazione ed è soggetto a variazioni. Easynet pone in essere controlli approfonditi allo scopo di eliminare qualsiasi minaccia tipo virus o simili; nondimeno i destinatari devono a loro volta scansionare questa e-mail e gli eventuali allegati allo scopo di rilevare minacce tipo virus o simili. Easynet non rilascia alcuna garanzia circa l'assenza di virus in questa e-mail o negli allegati. Nel rispetto delle norme vigenti per garantire la protezione dei nostri clienti e dei nostri Partner potremo monitorare e controllare le e-mail inviate da e verso i nostri server. Easynet Italia S.p.A. Viale Fulvio Testi, 7 Milano, I-20159, Italy www.easynet.com Registro Imprese Milano Cod. Fisc e P. IVA 13028980152 REA 1607597 Capitale Sociale 800.000 € i.v. Socio unico EGHL (UK) Limited

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota