Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

DIEGO BOIOCCHI: IN MOSTRA A “SPOLETO INCONTRA VENEZIA”

Il poliedrico artista Diego Boiocchi è inserito nel parterre di selezionati artisti, per prendere parte all'emblematico evento denominato "Spoleto incontra Venezia" a cura di Vittorio Sgarbi, che si terrà dal 28 Settembre al 24 Ottobre. L'iniziativa, di forte risonanza mediatica, è affidata alla curatela di Vittorio Sgarbi, con la direzione del manager produttore Salvo Nugnes. La mostra sarà allestita nella raffinata cornice di Palazzo Rota Ivancich, storica dimora veneziana, a pochi passi da Piazza San Marco.

 

Nel suo atelier laboratorio Boiocchi realizza opere coniugando l'utilizzo di tecniche diverse ed eterogenee, dall'olio su tela alla Digital Art in Finger Painting, dall'acquerello al pastello. È conosciuto con lo pseudonimo di Moho. È un esempio a modello di talento eclettico e versatile, riuscendo a riunire in equilibrata commistione il trasformismo moderno e camaleontico all'antica tradizione. Nella ricerca stilistica sono individuabili sia le regole strumentali, appartenenti all'espressione più classica, sia i canoni dogmatici considerati più innovativi e tecnologicamente avveniristici. 

 

I fondamenti primari dell'avvincente sperimentazione sono la consolidata competenza e l'accurata preparazione in materia grafica, che gli consentono di elaborare dei disegni di eccelsa qualità realizzati in forma di stampe monocrome e policrome in Finger Painting. L'elemento digitale e informatico costituisce una parte integrante, una componente indispensabile, che viene utilizzata per dare ulteriore risalto alle creazioni, pezzi unici di sorprendente originalità e accattivante impatto visivo.
 
Valentina Rossi

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota