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martedì 2 settembre 2014

Elio Fiorucci e De Fonseca_Una nuova collaborazione tra stile e tradizione!

 

 

 

DE FONSECA ED ELIO FIORUCCI

MODA E CREATIVITA’ AL “PASSO” CON TUTTI!

 

L’azienda torinese inaugura una prestigiosa collaborazione
con lo stilista milanese, precursore dello stile libero, e dà vita

a un inedito percorso di stile

 

Da questo connubio creativo nasce la collezione “le Friulane”,

un classico rivisitato in cui si intrecciano stile italiano, passione per le cose ben fatte e un’allure molte chic

 

Milano, Settembre 2014 – Secondo Elio Fiorucci la nascita delle friulane si perde nella notte dei tempi, c'è chi dice che furono portate da Marco Polo dal suo viaggio in Oriente.

Noi sappiamo per certo solo che da secoli erano le scarpe fatte a mano per i giorni di festa, con tomaia di velluto e la suola composta da diversi strati di tessuto, ricoperti da una tela bianca che creavano un contrasto meraviglioso.

Le friulane o i pedul si sono sviluppate non solo nel Friuli, ma in tutte le Alpi del nord est d'Italia e sono considerate ancora come oggetti di culto che si possono portare se si è consapevoli del faticoso lavoro che serve per produrle.

 

De Fonseca, con il supporto creativo di Elio Fiorucci – filosofo dell’imprevedibile e maestro di originalità – ha voluto omaggiare questa tradizione, conservandone la cura tipica di un prodotto artigianale, con dettagli lavorati a mano, e  al tempo stesso sostenendola con la competenza industriale e commerciale di un’azienda che è leader nel suo settore.

 

«La collaborazione con Elio Fiorucci è per noi una tappa fondamentale», commenta Fabrizio Brindesi, Marketing Manager De Fonseca. «La sua creatività e il suo stile inconfondibile, fatto di ironia e spirito di innovazione, da una parte, e le nostre competenze  realizzatrici, la nostra passione per la qualità e la nostra sapienza nella scelta dei materiali, dall’altra, ci hanno permesso di dare vita a una collezione che attinge al passato, ma con un’attitude trendy e moderna». Un mix vincente destinato a conquistare il grande pubblico. 

 

Per l’Autunno/Inverno 2014-2015 De Fonseca lancia diversi modelli – con e senza cinturino – e infinti colori e fantasie, e alcuni elementi fondamentali: l’attenzione per la qualità e l’amore per il dettaglio.

 

I modelli? Si può scegliere nella versione con la forma a punta, trendy ed elegante, con suola in gomma e impunture handmade a contrasto: senza cinturino liscia o con ricamo floreale oppure con il cinturino, con o senza ricamo. Per i colori si va dal nero al rosso, passando per verdone, giallo e viola. Per chi invece ama la punta tonda per un massimo comfort – con suola in cotone e tacchetto antiscivolo in gomma -  si può optare per il modello senza cinturino in similscamosciato fucsia, nero o turchese, con o senza cuore di strass. Per quello con il laccetto, in similcamosciato, le nuance da cui lasciarsi affascinare sono il bordeaux, il nero e il verdone.

Disponibili anche nella versione “per lui” , a scelta in velluto o simil scamosciato, nei classici nero, blu, verdone o grigio.

 

Il packaging gioca un ruolo fondamentale: Le Friulane designed by Elio Fiorucci si troveranno in commercio in un elegante scatola di latta  - ideale per un regalo - che riprende il tema floreale tipico di questa scarpa da casa dalla storia lunga e piena di fascino. Per chi ama la praticità c’è anche il pack  aperto con cui è possibile subito toccare con mano la morbidezza e la qualità del prodotto, mix perfetto di artigianalità (dell’idea e della cura manifatturiera) e innovazione (nei materiali e nella distribuzione).

 

Visita il sito:

www.defonseca.it

 

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