Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2014

Moderna e conveniente: Ecco Viber, l’app per chiamare gratuitamente altri Smartphone

Da quando è disponibile sul mercato, Viber ha fatto parlare. E' bastato poco tempo per attrarre l'attenzione generale grazie alle sue caratteristiche moderne e convenienti. Viber è un'applicazione per smartphone disponibile su tutte le piattaforme e per tutti i sistemi operativi (Apple, Android, Windows, Black Berry e terminali Nokia e Bada). La forza di questo prodotto sta nelle semplicità di utilizzo oltre che nella sua funzione principale: chiamare in VoIP (Voice Over Internet Protocol o Voce tramite protocollo internet). Consente di effettuare e ricevere telefonate utilizzando la rete internet al posto della rete telefonica pubblica.
Trasformando questo discorso in parole povere siamo al cospetto di una app che ci permette di comunicare a voce telefonicamente in modo del tutto gratuito con altri utenti che utilizzano il medesimo programma.

Come funziona la app?

Questa app non richiede alcun tipo di account o registrazione. Una volta installata bisogna inserire il proprio numero di telefono e attendere la ricezione di un codice tramite SMS. Il passo successivo è estremamente semplice: inserire tale codice nell'apposito box et Voila Viber è attivo e perfettamente funzionante. Il servizio non presenta alcun tipo di limite, è evidente che entrambi gli interlocutori devono essere utenti Viber per comunicare attraverso questa applicazione. Non esistono inoltre costi aggiuntivi e funziona sia in modalità di rete Wi-Fi che in 3G/4G. La qualità delle chiamate è generalmente buona e il riconoscimento dei contatti che usano l'applicazione avviene in maniera totalmente automatica.

Comoda e gratuita: organizza serate e feste

La comodità di questo programma è evidente in quanto è in grado di far conoscere all'utente l'elenco di tutti i suoi contatti memorizzati in rubrica che utilizzano Viber, in modo da poterli chiamare con un semplice click. Con la rubrica integrata sapremo, quindi, chi ha installato Viber e chi potrà quindi ricevere chiamate VoIP gratuite.
Al giorno d'oggi in cui gli Smartphone hanno preso piede in maniera irreversibile le app rappresentano la nuova frontiera della modernità. Grazie a questi programmi potrai essere sempre aggiornato e, gratuitamente, a contatto con tutti i tuoi amici. Ora puoi telefonare oltre che chattare e organizzare semplicemente con un click i tuoi eventi radunando più persone con un solo gesto. Viber è lo strumento ideale per organizzare le tue serate con gli amici, ma eventi eventi, cerimonie e perché no, la festa dei tuoi 18 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota