Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2014

Unifarco protagonista di ‘Omnicanalità e digital strategy’, 18 settembre, Altavilla Vicentina

COMUNICATO STAMPA

18 SETTEMBRE

UNIFARCO TRA I PROTAGONISTI DI 'OMNICANALITA' E DIGITAL STRATEGY', IL CONVEGNO DELLA FONDAZIONE CUOA

Il 18 settembre alle 16 nella splendida cornice di Villa Valmarana Morosini, ad Altavilla Vicentina, Luigi Corvi, Direttore Commerciale Unifarco, presenta alla platea di professionisti del settore ed esperti della Fondazione Cuoa l'esperienza dell'Unione di Farmacisti con il web e le piattaforme tecnologiche che consentono all'azienda internazionale di interloquire con successo con i propri clienti farmacisti e con chi, da oltre 30 anni, sceglie i suoi prodotti di cosmesi, igiene, dermatologia, make up e integrazione alimentare

 

Luigi Corvi 


Il Direttore Commerciale Unifarco Luigi Corvi relatore d'eccellenza a 'Omnicanalità e digital strategy' il forum organizzato dalla Fondazione CUOA, noto centro universitario di organizzazione aziendale e business school, che il 18 settembre, nella splendida cornice di Villa Valmarana Morosini, ad Altavilla Vicentina, catalizzerà l'attenzione di un parterre di professionisti del settore in un dialogo interessante e proattivo sull'influenza delle nuove tecnologie informatiche, del web 2.0 e dei social nella nascita di nuovi modelli di business.

"Una tematica imprescindibile oggi e che ha visto la nostra azienda, almeno da un anno a questa parte, cimentarsi in una vera e propria rivoluzione tecnologica e comunicativa che vede la nostra business strategy sposare con convinzione il web e calarsi nel terreno magmatico dei social - spiega il Dott. Corvi - La nostra crescita, in termini di fatturato e di farmacie clienti, ci ha imposto di investire in un nuovo modello di Customer Relationship Management che ci consente di aggregare le caratteristiche dei clienti sulla base di criteri strategici e profilarli per indirizzare loro i servizi più opportuni, mettere a punto le azioni marketing più efficaci, destinare loro i corsi formativi più appropriati, supportarli da vicino sulla base delle loro reali esigenze"

L'impegnativo investimento in una nuova sofistica e complessa piattaforma tecnologica integrata con il CRM per formare e informare al meglio la clientela di farmacisti, l'uso di web magazine accattivanti, l'approccio ai social e la strategia comunicativa lungimirante che sottende l'uso di questi nuovi canali, ha portato l'azienda di produzione cosmetica e nutraceutica con sede a Santa Giustina Bellunese a dialogare più intensamente con i cittadini che da oltre 30 anni si affidano alla qualità e sicurezza formulativa dei suoi prodotti e a conferire la giusta visibilità alla propria mission, il benessere e la cura della persona nel rispetto dell'ambiente che ci circonda.
"Da sempre Unifarco riconosce all'innovazione, in ogni settore, scientifico, tecnologico, comunicativo,… un ruolo fondamentale – prosegue Corvi – Una conferma della lungimiranza che contraddistingue Unifarco".

Ad affiancare Corvi, tra i relatori della giornata di studio, con inizio alle ore 14.30, ci saranno Giuseppe Caldiera, Direttore Generale Fondazione CUOA e Luciano Dalla Riva, Presidente Forum ICT, Cecilia Rossignoli, Professore di Organizzazione Aziendale dell'Università degli Studi di Verona, Felice Petrignano, Smarter Commerce Management Consultant IBM Italia, Karl Heinz Salzburger, Vice President VF Corporation and Group President International, Aldo di Stasio, Amministratore Delegato Seven Invicta, Gianluigi Zarantonello, Digital Marketing Manager Gruppo Coin, Filippo Berto, CEO & Marketing Director Berto Salotti e Romano Cappellari, Professore di Marketing e Retailing dell'Università di Padova.

LUIGI CORVI

Farmacista da generazioni, specializzatosi alla Bocconi in Sales Management, Luigi Corvi è dal 1992 Socio, Consigliere di Amministrazione, Direttore Commerciale e Marketing di Unifarco Spa. Dal 2012 ricopre anche il ruolo di Consigliere di Amministrazione di Unisoge srl e Consigliere di Amministrazione di Unired, spin-off di ricerca dell'Università di Padova.
In passato ha ricoperto il ruolo di docente di "Marketing specifico per la piccola e media impresa del settore cosmetico" presso la scuola di specializzazione in Scienze e tecnologie Cosmetiche alla facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Ferrara e docente di "Marketing di Base", Cattedra di Tecnica e legislazione farmaceutica alla Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Padova.

 

 

UNIFARCO

Situata ai piedi del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, a Santa Giustina Bellunese, Unifarco è un'Unione di farmacisti preparatori che condividono filosofia e valori, deontologia professionale e attenzione al benessere delle persone, rispetto per l'ambiente, ricerca scientifica, qualità e sicurezza del prodotto normativamente certificato. Un progetto nato nel 1982 e che dopo più di trent'anni coinvolge sempre più farmacie in Italia ed è presente in Austria, Svizzera, Germania, Spagna e Francia. Unifarco sposa la tradizione galenica delle preparazioni farmaceutiche a formulazioni innovative e ricerca scientifica d'alto livello, grazie anche alla collaborazione tra il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo e i Dipartimenti di Scienze Farmaceutiche degli atenei di Padova, Ferrara, Pavia e Trieste; il Dipartimento di Chimica Fisica dell'Università di Milano; l'Istituto di Chimica Avanzata dell'Università di Barcellona; il Dipartimento di Dermatologia, Venerologia, Allergologia, Fisiologia cutanea dell'Università di Berlino e Istituti d'eccellenza italiani e internazionali.

Ispirato dalle potenzialità della natura e dalla spinta innovatrice della ricerca applicata, Unifarco ha ideato tre linee, formulate per ridurre i rischi di allergie: la linea personalizzata di cosmesi, igiene e integratori, la linea di cosmesi dermatologica Ceramol e la linea di make up Dolomia.

 

Registrati all'Area Stampa Unifarco.

Ufficio Stampa e Comunicazione
UNIFARCO S.p.A.
Via Cal Longa, 62
32035 Santa Giustina (BL)
tel 0437 806192
fax 0437 806223
comunicazione@unifarco.it
www.unifarco.it | LinkedIn 


Clicca qui se non desideri più ricevere comunicazioni dall'Ufficio Stampa Unifarco.

 

Click here to report this email as spam.


Comunicazione Unifarco
UNIFARCO spa - Registro Imprese di Belluno - CF e P.IVA 00595530254 - REA 58982 - Cap. Soc. Euro 1.000.000,00 i.v. D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 - codice in materia di protezione dei dati personali. In ogni momento l'interessato, destinatario del messaggio, ha diritto di opporsi al trattamento per invio di comunicazioni inviando un messaggio al sottostante indirizzo e-mail. L'interessato può, inoltre, esercitare tutti i diritti di accesso sui propri dati previsti dall'art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali i diritti di rettifica, aggiornamento e cancellazione, inviando un messaggio all'indirizzo info@unifarco.it


This message has been scanned for malware by Websense. www.websense.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota