Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

A MILANO TORNA IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

 

Al via l’8° edizione

A MILANO TORNA IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

DAL 29 NOVEMBRE 2014 ALL’11 GENNAIO 2015

ALL’INTERNO DEGLI STORICI GIARDINI

INDRO MONTANELLI DI PORTA VENEZIA

 

Si riconfermano le attrazioni di successo come LA DOPPIA PISTA DI PATTINAGGIO COPERTA per grandi e piccini e la CASA DI BABBO NATALE.

E poi giostre, animazioni, laboratori e spettacoli con ospiti a sorpresa. Numerose le novità come la POLENTOTECA organizzata e gestita dalla nota polentoteca Chalet Gabriele di Bellaggio

Anche quest’anno si rinnova la partnership con WUI e i loro character più famosi, che saranno presenti nelle giornate festive dell’evento

 

 

Milano, Novembre 2014 – Forti del successo delle scorse edizioni, ritorna Il Villaggio delle Meraviglie, un luogo magico per il divertimento di grandi e piccini nel cuore di Milano. Dal 29 novembre, tantissime saranno le attrattive e gli spettacoli per qualsiasi età, con grandi riconferme e speciali novità da scoprire. L’evento - ideato e organizzato da AMBRAORFEI.IT e ORIZZONTE EVENTI, con il sostegno dell’Assessorato Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo Libero – animerà per più di un mese l’area di Porta Venezia, diffondendo un clima di festa fino all’11 gennaio 2015.

 

la doppia pista di pattinaggio

C’è chi sogna di fare la ballerina e chi di andare alle Olimpiadi, c’è chi sfreccia leggiadro sulle lastre di ghiaccio e chi si diverte tra corse e capitomboli in compagnia: la pista di pattinaggio doppia, coperta e riscaldata è adatta per grandi e per piccini. Con 30.000 ingressi registrati nel 2013, è la vera protagonista del Villaggio! Una struttura confortevole che può essere utilizzata anche nelle giornate di pioggia o quando il termometro segna temperature al di sotto dello zero.

 

un tuffo nel mondo dei cartoon con WUI

I fan dei cartoni animati avranno pane per i loro denti! Il Villaggio delle Meraviglie consolida la partnership con Warm Up Industry, agenzia specializzata in organizzazione eventi con sede a Milano da anni leader di settore nella gestione delle live appearance con i costume character dei personaggi più famosi dei cartoon, sarà presente al villaggio. I personaggi saranno in visita al villaggio, per giocare e farsi fotografare. Per scoprirli non resta che fare un salto in questo angolo incantato della città.

 

il magico incontro con babbo natale e la befana

Ancora presente quest’anno, nella Casa di Babbo Natale fino al 25 dicembre i bambini e le loro famiglie potranno incontrarlo in carne ed ossa, scrivergli la letterina e consegnarla direttamente nelle sue mani, certi così che sia arrivata a destinazione! Babbo Natale poi è a disposizione di tutti per una foto ricordo, in fondo è il personaggio più amato dai bambini (e non solo!).

Dal 26 Dicembre il posto sarà ceduto alla Befana, che con i suoi scherzi terrà compagnia ai bambini fino al giorno della sua festa.

 

cinema in 5d, giostre tematizzate, spettacoli e laboratori

Forte del successo delle passate edizioni – che hanno registrato il passaggio di oltre 500mila persone – il Villaggio quest’anno si ripropone ancora più ricco! Nuove giostre e nuovi divertimenti! C’è solo l’imbarazzo della scelta. Grandiosa new entry è il CINEMA IN 5D dove saranno proiettati film e cartoni utilizzando gli effetti speciali di ultima generazione. I più tradizionalisti non avranno dubbi: saranno catturati dai “Cavalli Galoppanti”, in un sali e scendi di emozione dal gusto un po’ retrò; gli sportivi opteranno per la “Discesa Libera”, il maxiscivolo, per l’occasione in versione innevata e trasformato in una pista da sci per baby campioni, oppure sceglieranno tra i “Gommoni sul Ghiaccio” e la “Laguna dei Roller”. Ambientazione invernale anche per il “Palazzo dell’Uomo delle Nevi” scelta obbligata per i più impavidi che potranno conoscere da vicino niente di meno che lo Yeti! E per i più piccoli? Un giro a bordo della romantica Slitta di Babbo Natale, un viaggio su rotaie per rivivere la notte magica della consegna dei regali. I più vivaci daranno libero sfogo alle loro energie, saltellando sui “Jumping”. Per i più grandicelli e per mamma e papà c’è la “Pesca il Pinguino”, un mix di abilità e fortuna per aggiudicarsi piccoli simpatici premi.

 

In un’area comoda e riscaldata, saranno realizzati laboratori didattici dal titolo “Salvare il Pianeta”, per avvicinare grandi e piccini al tema di Expo2015.

Sono numerosi gli spettacoli ancora in definizione, che come tutti gli anni prevedono la partecipazione dei più importanti teatri milanesi, che presentano in anteprima sul palco del Villaggio, i loro spettacoli di Natale.

la gustosa tradizione con la polentoteca

Questo anno sarà data grande attenzione alla cucina della befana, gestita dal ristorante polentoteca Chalet Gabriele che sorge nel comune di Bellagio a 1012 m s.l.m, sopra la madonna del Ghisallo, costruito nel 1957 da Uccia (Milano) e Gabriele Galli (autoctono) per la voglia di vivere a stretto contatto con la Natura.

Da sempre la filosofia della famiglia e del ristorante e' per quanto possibile, la filiera corta e da oltre 15 anni il riscaldamento al 100% a energia rinnovabile (biomassa) e da 10 anni anche l'energia elettrica per il 50% viene prodotta con impianto fotovoltaico.

La cucina è casalinga con piatti semplici e il rapporto qualità prezzo ne costituisce un grande pregio. Alcuni dei piatti che saranno proposti al "Villaggio delle meraviglie" sono: Pizzoccheri, crespelle ai funghi, polenta uncia, polenta con brasato, cervo, funghi porcini trifolati, burro e sola al forno, castagne con panna e torte caserecce e…. molto altro!!! 

 

facciamo festa!

Più di un mese di assoluto divertimento a disposizione di tutti! E una volta passato il Natale ci si continua a divertire fino alla Befana. Il Villaggio aspetta tutti anche per festeggiare insieme il nuovo anno in compagnia, con gli amici o con la famiglia, l’appuntamento è qui nel cuore della città, immersi in un’atmosfera magica tra alberi secolari e chalet di montagna e tante sorprese, ancora tutte da svelare!

 

Un villaggio dal Cuore d’oro

Come ogni anno Il Villaggio abbraccia una buona causa.

 

ORARI & INFORMAZIONI

Il Villaggio delle Meraviglie sarà aperto al pubblico dal 29 Novembre 2014 al 11 gennaio 2015, tutti i giorni dalle alle.

 

Le piste di pattinaggio saranno aperte dalle 10.00 alle 21.00

Le attrazioni e i laboratori saranno disponibili nei giorni feriali dalle 15,00 alle 20,00 e nei festivi dalle 10.00 alle 20.00.

 

 

Tutte le altre informazioni sono a disposizione sul sito: www.villaggiodellemeraviglie.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota