Cerca nel blog

giovedì 30 ottobre 2014

Comunicato stampa: Easynet semplifica la sicurezza con una nuova offerta di servizi

 

Easynet semplifica la sicurezza con una nuova offerta di servizi

 

Milano, 30 Ottobre 2014 – Le minacce interne ed esterne alle organizzazioni e ai loro sistemi stanno crescendo in frequenza, intensità e impatto. Per aiutare le imprese ad attenuare questi rischi, Easynet presenta una nuova e completa gamma di servizi di firewall gestiti di nuova generazione. Tali servizi, implementati in collaborazione con Palo Alto Networks, proteggono le aziende e i loro dati, operando a livello applicativo per fornire una sicurezza più granulare. Come parte del suo portafoglio, Easynet lancia 'vSIG',  il nuovo servizio di firewall gestiti cloud-based, completamente resiliente, basato sulla competenza di Easynet nel fornire soluzioni professionali di sicurezza e cloud.

 

Ideale per le organizzazioni globali che adottano il mobile working, o per quelle aziende che migrano i dati in un ambiente cloud, la gamma di servizi firewall Easynet garantisce la sicurezza aziendale a prescindere dal dispositivo utilizzato e dalla posizione dell'utente, con l'agilità necessaria ad adattarsi alle mutevoli necessità legate alla crescita dal business. 

 

I firewall rete-centrici tradizionali non sono application- o threat-aware, e hanno bisogno di un'implementazione complessa di vari hardware, software, regole, policy e sistemi di gestione. Al contrario, Easynet offre un'unica piattaforma di sicurezza totalmente integrata con sistema di reporting consolidato.

 

La nuova gamma di prodotti – che include servizi di firewall virtuali, accesso remoto alla VPN, data filtering, URL filtering, identificazione di malware e applicazioni e report a livello utente – interessa una varietà di minacce chiave per la sicurezza che potrebbero impattare le performance di un'organizzazione, inclusi i rischi della perdita dei dati e l'interruzione della business continuity causata da malware o guasti di sistema. Inoltre, fornendo completa visibilità sull'uso delle applicazioni e sulle performance, i servizi rispondono ai rischi causati dalla gestione inefficiente delle applicazioni così come l'alto consumo di banda e la produttività utente persa.

 

Christophe Verdenne, Managing Director Easynet Southern Europe, ha affermato, "Cinque anni fa, i responsabili di azienda perdevano il sonno per l'impatto che le economie travagliate avevano sulle loro operazioni. Adesso, invece, c'è un nuovo fantasma nell'ombra: solo nel Regno Unito, infatti, le aziende affrontano circa 1.190 minacce interne alla sicurezza ogni giorno. Aggiungiamo a questo le minacce esterne come virus, attacchi specifici alle applicazioni e phishing, ed è chiaro che le organizzazioni hanno bisogno di adottare misure di protezione per non mettere a rischio il loro business".

 

Prosegue, "Insieme a Palo Alto Networks, Easynet elimina la complessità che spesso va di pari passo con i servizi di sicurezza, fornendo una singola piattaforma ad alte prestazioni con reporting dettagliato in real time e monitoraggio 24/7. I nostri clienti selezionano il servizio che meglio risponde alle esigenze di sicurezza delle loro organizzazioni e noi integriamo la piattaforma con i loro sistemi, che siano in un ambiente cloud, on-premise o ibrido".

 

Mike Langley, Regional Vice President, Western Europe and South Africa di Palo Alto Networks afferma, "Organizzazioni di tutto il mondo si affidano a Palo Alto Networks per il livello di protezione, visibilità e automazione che i prodotti tradizionali non possono offrire. Insieme a Easynet, possiamo abilitare le applicazioni in modo sicuro, mantenere la produttività del business e offrire sistemi enterprise di rilevazione e prevenzione attraverso una sola piattaforma progettata a tale scopo." 

 

- Fine -

 

 

Note per gli Editori

 

I rischi per le organizzazioni e i servizi Easynet che li risolvono in breve:

 

Rischio di perdita dati attraverso trasferimenti di file non monitorati e/o non autorizzati (data leakage protection)

    Risolvibile con il servizio di Data Filtering

 

Rischio per la compliance, sia per policy interne che per norme esterne, a causa della scarsa visibilità dell'uso delle applicazioni

    Risolvibile col servizio Application & User level reporting

 

Rischio di aumento di costi operativi derivanti dall'alto consumo di banda e spese IT aggiuntive

    Risolvibile con i servizi Application/User Group application control e Threat Prevention

 

Rischio di perdita di produttività utente per mancanza di controllo granulare delle applicazioni

    Risolvibile con i servizi Application/User Group application control e URL filtering

 

Rischi per la business continuity – business application downtime portato avanti con propagazione di malware

    Risolvibile con i servizi di Threat prevention inclusi AV e identificazione di malware conosciuti e sconosciuti

 

 

A proposito di Easynet

 

Easynet è un fornitore di servizi gestiti, con 900 collaboratori in 15 sedi in Europa, Asia e Nord America. Con 20 anni di esperienza nella fornitura di servizi gestiti a organizzazioni nazionali e multinazionali, Easynet offre ai propri clienti un portfolio di soluzioni di rete, cloud, hosting e unified communication, oltre a servizi di sicurezza, voce, videoconferenza e application performance management. 

 

La missione di Easynet è quella di abilitare le aziende di tutto il mondo a collaborare più efficacemente, a operare più efficientemente e migliorare il coinvolgimento dei clienti connettendo persone, sedi e tecnologie in modo sicuro e affidabile. Guidata dall'impegno verso i clienti per soddisfarne tutte le esigenze, una forte etica del servizio guida tutta l'organizzazione.

 

Easynet è orgogliosa della propria indipendenza: non è infatti legata a un unico carrier, provider o fornitore, nè limitata dall'infrastruttura, per cui il suo business model è progettato per offrire libertà di scelta.

 

Fra i clienti figurano EDF, Sage, PVH (Calvin Klein) e Campofrio Food Group.

 

Seguici su Twitter @EasynetGroup e LinkedIn EasynetGroup

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com/it

 

 

Per informazioni:

 

Easynet Global Services Italia

Danila Sorvillo

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel.: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

 

 

 

Questa e-mail e gli allegati possono essere confidenziali, riservati e / o protetti ai sensi di legge. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, non essendone destinatari, siete pregati di informare il mittente con l'invio di una risposta e-mail all'indirizzo di cui sopra e quindi eliminare il messaggio e la vostra risposta dal sistema. Se non siete destinatari della presente email siete obbligati a non utilizzare, divulgare, distribuire, copiare, stampare o fare conto sul contenuto di questa e-mail. Eventuali pareri o opinioni contenute nella presente email sono esclusivamente riferibili all'autore. Eventuali dichiarazioni rilasciate e/o intenzioni espresse nella presente comunicazione non riflettono necessariamente la posizione di Easynet. In nessun modo il contenuto della presente email potrà creare obbligazioni per Easynet o per le società del gruppo Easynet se non confermate da un contratto formale sottoscritto da Easynet. Qualsiasi cifra o importo indicati nella presente e-mail deve essere considerata una mera citazione ed è soggetto a variazioni. Easynet pone in essere controlli approfonditi allo scopo di eliminare qualsiasi minaccia tipo virus o simili; nondimeno i destinatari devono a loro volta scansionare questa e-mail e gli eventuali allegati allo scopo di rilevare minacce tipo virus o simili. Easynet non rilascia alcuna garanzia circa l'assenza di virus in questa e-mail o negli allegati. Nel rispetto delle norme vigenti per garantire la protezione dei nostri clienti e dei nostri Partner potremo monitorare e controllare le e-mail inviate da e verso i nostri server. Easynet Italia S.p.A. Viale Fulvio Testi, 7 Milano, I-20159, Italy www.easynet.com Registro Imprese Milano Cod. Fisc e P. IVA 13028980152 REA 1607597 Capitale Sociale 800.000 € i.v. Socio unico EGHL (UK) Limited

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota