Cerca nel blog

sabato 4 ottobre 2014

La natura a portata di bimbo: Clorofilla Open Day - mercoledì 15 ottobre

Clorofilla, la natura a portata di bimbo

Tutti i bambini, i loro genitori ma anche i nonni sono invitati a visitare la prima realtà per l'infanzia nel centro storico di Milano dove i più piccoli possono giocare e divertirsi in mezzo alla natura.

Scopriamo insieme i colori di Clorofilla, il suo giardino pensile, incantevole oasi ricca di erbe aromatiche, alberi e arbusti ornamentali: mercoledì 15 ottobre dalle 16.30 alle 18.30, Clorofilla Open Day in via Cesare da Sesto 5 a Milano.

Ideato e voluto da una giovane pedagogista e mamma di tre bimbi, Clorofilla è nata da una rivoluzionaria ristrutturazione nel centro storico che ha trasformato, come nella favola del Brutto Anatroccolo, un vecchio cinema abbandonato in un nido scuola d'eccellenza dove la natura è protagonista.

Clorofilla è nido e scuola materna bilingue italiano-inglese e offre 2.000 mq di ambienti esclusivi in una zona centrale della città (via Cesare da Sesto - Corso Genova). Le ampie superfici vetrate di cui è dotato permettono alla luce naturale di invadere letteralmente l'edificio e, come in un caleidoscopio, i grandi lucernari aprono lo sguardo verso il cielo portando nelle esperienze quotidiane dei bambini i suoi colori, le nuvole che lo abitano, la danza del sole e la musica della pioggia.                                         

In uno straordinario giardino pensile di oltre 300 mq, oltre a numerose erbe aromatiche e arbusti ornamentali, trovano spazio anche alberi veri e propri come un ciliegio, un nespolo, un olivo e un albero della canfora. Molte piante sono state scelte, oltre che per la bellezza della fioritura, anche per la loro capacità di attrarre le farfalle aggiungendo così un nuovo elemento di scoperta e meraviglia. Un'insegnante di madrelingua inglese, laureata in botanica a Chicago con una specializzazione in "Orti urbani", consentirà ai bambini più grandi delle sezioni di nido e di scuola dell'infanzia di apprendere una nuova lingua senza sforzi e in maniera giocosa.

L'ampia piscina è dotata di una balconata per permettere alle mamme di guardare i loro bimbi mentre sguazzano… per i pesciolini più piccoli (da 4 a 36 mesi) Clorofilla ha pensato all'acquaticità neonatale mentre per i più grandicelli (da 3 a 6 anni) sono previsti corsi di nuoto appositamente dedicati. Tutti i corsi sono condotti da Danilo Vaghi, istruttore della Federazione Italiana Nuoto che vanta competenze specifiche di lavoro anche con bambini diversamente abili.
 

L'alimentazione si avvale di cibi naturali e offre menu di stagione particolarmente curati nell'equilibrio nutrizionale degli alimenti. La cucina è collocata in una posizione centrale che consente di osservare il suo interno rendendo così visibile il processo quotidiano della preparazione del cibo. L'atelier del gusto offre inoltre ai bambini la possibilità di cucinare e di scoprire così i propri cibi preferiti in modo sano e divertente.

 

Per informazioni e prenotazioni: Segreteria Clorofilla tel. 02 58110091

 

Clorofilla Via Cesare da Sesto 5, Milano (MM2 Sant'Agostino – Sant'Ambrogio)

http://www.nidoscuolaclorofilla.it email info@nidoscuolaclorofilla.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota