Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2014

PEDALA PER LA MANO DEL BAMBINO

Domenica 26 ottobre un’intera giornata dedicata alla raccolta fondi a sostegno dell’Associazione “La Mano del Bambino” del Reparto di Chirurgia della Mano dell’ Ospedale San Giuseppe - IRCCS Multimedica di Milano

 

Domenica 26 Ottobre presso il  Gazebike - Parco Tor Fiscale, Vicolo dell’Acquedotto Felice, a partire dalle 10.30, si terrà una giornata di raccolta fondi da destinare a favore de “La Mano del Bambino”, un’associazione culturale nata da un gruppo di volontari-medici, psicologi, fisioterapisti ed altre figure professionali che lavorano ogni giorno a contatto con bambini affetti da patologie congenite od acquisite dell’arto superiore.

Sede e fulcro dell’Associazione è il Reparto di Chirurgia della Mano dell’ Ospedale San Giuseppe -  IRCCS Multimedica di Milano, creato e diretto dal Professor Giorgio Pajardi, che, sin dagli inizi della sua attività, si è sempre occupato di malformazioni congenite della mano e dell’arto superiore stringendo una stretta collaborazione con il Prof Guy Foucher, esperto di fama internazionale e autorità riconosciuta in tutto il mondo in questo campo.

L’Associazione culturale senza fini di lucro, ha lo scopo di promuovere ogni tipo di iniziativa culturale, didattica e divulgativa affinché una più precisa e tempestiva diagnosi delle malattie della mano possano così garantire un trattamento adeguato a tutto vantaggio dei piccoli pazienti.                                                         

Da qui nasce l’idea di realizzare un evento con lo scopo di sensibilizzare e far conoscere questo tipo di patologie, sostenendo tutti i bambini d'Italia e le loro famiglie ma non solo. La giornata sarà anche un momento di gioco e di confronto prezioso sia per i bambini che per i genitori.

L’evento, organizzato dalla Lemon Communication da un’idea del Gazebike, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Milano e dell’Ospedale San Giuseppe Multimedica di Milano è sostenuto dal Parco Regionale dell’Appia Antica, Egeria, Il Porto Fluviale, Micros e l’Associazione la Torre del Fiscale.

 

PROGRAMMA 26 OTTOBRE

10.30 > Arrivo Ospiti

11.00> Presentazione dell’Associazione

11.30 – 12.30> Escursione in bici per grandi e piccini, pedalando tra le antiche rovine del Parco dell’Appia Antica

13.00 > Pranzo offerto dai nostri Sponsor

14.30-16.00> Attività ludiche e animazione per i più piccoli

 

Per maggiori informazioni o donazioni i portali dedicati all’Associazione www.manobambino.org e www.lachirurgiadellamano.it  forniscono un accesso facile e veloce a tutte le informazioni utili (Tel 0285994805 * Mail ambulatorimano.sangiuseppe@multimedica.it).

 

Ufficio Stampa

LemonCommunication

Mail zucconi@lemoncommunication.it

Mob. 345.8238689

 

Valeria Zucconi

Lemon Communication

 

Via Tagliamento, 9 00198 Roma

Mob. +39 345 823 8689

www.lemoncommunication.it

 

Le informazioni trasmesse sono intese soltanto per la persona o l'ente cui sono indirizzate e possono avere contenuto confidenziale e/o riservato. La visione, la trasmissione, la diffusione o altro uso delle informazioni di cui sopra e' proibita a chiunque ad esclusione del legittimo destinatario. Se avete ricevuto queste informazioni per errore, siete pregati di contattare il mittente e cancellare il materiale ricevuto. - The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.

prima di stampare questa mail: considera l'impatto ambientale

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota