Cerca nel blog

giovedì 27 novembre 2014

Al Nosco un corso di Cake design e Modelling con Torte Titiioo



Ragusa, 27/11/2014

Al Nosco un corso di Cake design e Modelling con Torte Titiioo


Sabato 20 dicembre dalle ore 10,30 alle 18,00, presso la Scuola mediterranea di enogastronomia Nosco nell'Antico convento dei Cappuccini (Viale Margherita 41) a Ragusa Ibla Tiziana Briulotta, in arte Torte Titiioo, terrà un corso di Cake design e Modelling. 


Attraverso il corso, i partecipanti apprenderanno, lavorando con attività pratiche da personali postazioni, come decorare le torte in pasta di zucchero e realizzare coloratissime figure tridimensionali. Ai corsisti saranno forniti tutti i materiali occorrenti. La prenotazione è obbligatoria. 

Tiziana Briulotta alias Torte Titiioo è una delle più apprezzate cake designer siciliane. Entrata quasi per caso nel mondo del Cake design, oggi collabora con il blog "Cake" del Corriere della Sera e con il blog internazionale cakesdecor.com. Vive e lavora a Catania. 

Numerosi i riconoscimenti ottenuti per le sue torte dallo stile inconfondibile, decorate con i personaggi dei cartoni animati, dei fumetti e dei libri per bambini. 

«La mia seconda figlia, Alice – spiega - ha appena un anno e non sa ancora parlare bene… ecco che comincia a dire "titiioo, titiioo …", guardando dei dolci che vorrebbe addentare. Da qui, la scelta di chiamare le mie creazioni "Torte Titiioo". La mia avventura comincia un po' per caso: l'incontro con la pasta di zucchero nel 2012 è stato come un colpo di fulmine che ha dato forma alla mia grande passione per l'arte, nonostante la mia vita mi avesse portato a intraprendere strade molto diverse fino a quel momento, come una laurea in Scienze Politiche e dieci anni di lavoro come sociologa universitaria. All'impegno e alla passione ben presto si è unita una professionalità acquisita con tirocini di pasticceria e di cake design. Oggi mi rende molto felice realizzare torte e dolci in pasta di zucchero che richiamano uno stile inglese, ma dal gusto tutto italiano. Le possibili combinazioni sono infinite e lo spazio dato alla creatività è immenso».
Per informazioni e iscrizioni, telefonare al 340 5430677. 



In allegato: alcune creazioni di Torte  Titiioo, Tiziana Briulotta, locandina dell'evento


Info e contatti
Torte Titiioo


-- 
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
p. iva. 01467520886
Via Assì 13, Modica (RG)
cell. 329 3167786

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota