Cerca nel blog

sabato 29 novembre 2014

c.s. Venerdì 5 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano (Na) Una canzone per l'Isola dei girasoli. Un concerto per mostrare che crederci è pottere


Gentili Colleghe/i

Venerdì 5 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano (Via G. Amendola) è di scena il concerto Una canzone per l'Isola dei girasoli, organizzato dall'Associazione L'Isola dei Girasoli presieduta dal musicista Leonardo De Lorenzo.

Un  concerto dedicato al riscatto territoriale, perchè San Giuseppe Vesuviano, simbolo della Terra dei Fuochi, si incarna in vari volti, come sanno bene le vittime dell'eternit, o dell'Ilva ed ancora di ogni mostro ed abuso ecologico. Quindi non esistono, confini, barricate o muri a dividere un al di qua da un al di là.

Protagoniste del concerto saranno le canzoni tratte dalle 6 favole vincitrici del concorso "Una favola per l'Isola dei Girasoli", frutto della creatività e delle emozioni degli alunni dei circoli didattici sangiuseppesi.

Storie che costituiscono un monito per le coscienze, ma anche un inno al coraggio, alla tenacia ed alla speranza, ma anche alla forza dei legami familiari ed amicali.

Le musiche sono composte e riarrangiate da Leonardo De Lorenzo, che alchimizza tutto con il sound della sua batteria. La voce e l'adattamento dei testi è a cura di Valeria Frontone, direttore artistico dell'evento.

Sul palco con loro Ivano Leva al pianoforte, Luciano Bellico al sax soprano, Federico Luongo alla chitarra elettrica, Domenico Andria al contrabbasso, Vera Mignola, voce, Luciano Ceriello, voce narrante.

Ed ancora gli Ondanueve String Quartet, Andrea Esposito e Paolo Sasso al violino, Luigi Tufano alla viola, Marco Pescosolido al violoncello.

Nell'ambito della manifestazione saranno premiati anche i giovani scrittori, con una targa ed un assegno virtuale che il Comune tradurrà in fondi per l'acquisto di strumenti e dotazioni per le scuole.

L'ingresso al concerto è su offerta libera. I fondi così raccolti (assieme a quelli ricavati dalla vendita dell'audiolibro ad una quota sociale) contribuiranno a finanziare i progetti dell'Isola dei Girasoli, tra i quali spicca Musica in corsia, un tour di miniconcerti realizzati nei reparti pediatrici, le cui tappe sono attualmente in programmazione.

Il guerriero della luce crede nei miracoli, poichè crede i miracoli cominciano ad accadere (P. Coelho)

Speriamo crediate in questi sogni da tradurre in obiettivi assieme a noi!

Per maggiori info: leodelo@virgilio.it

Vi ringraziamo per la costante attenzione e la preziosa collaborazione.
 
Buona serata e buon lavoro.

Tania Sabatino


In allegato:
 - il c.s. completo in formato word
 - la locandina del concerto - premiazione
 - 2 foto 
 - la scheda accredito



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota