Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2014

Galbusera ottimizza la supply chain con Plannet e ToolsGroup

Comunicato stampa

 

Plannet & ToolsGroup ottimizzano la Supply Chain di Galbusera

 

 

Milano, 4 novembre 2014 – Galbusera SpA, azienda italiana leader nel segmento salutistico dei prodotti da forno ha scelto COMPASS di Plannet per ottimizzare il supporto al proprio processo di Supply Chain planning&scheduling.

 

COMPASS integrerà il sistema gestionale e gli altri software presenti in azienda con i moduli di Master Production Schedule per l'elaborazione del piano di produzione dei prodotti finiti, Schedulazione a capacità finita per il sequencing e la programmazione operativa delle linee produttive e infine MRP per la programmazione dei materiali sincronizzata con la produzione.

 

"COMPASS sarà lo strumento decisionale e operativo che ci supporterà nella gestione della Supply Chain. L'estrema variabilità della domanda di mercato e gli impegni contrattuali su tempi di consegna strettissimi richiedono, oltre ad un corretto dimensionamento della domanda previsionale e delle scorte, un'estrema flessibilità nella gestione dei processi produttivi. Il nuovo sistema ci aiuterà a sfruttare al meglio la struttura produttiva, minimizzando i cambi di produzione, programmandoli nei momenti più opportuni e ottimizzando l'impiego e l'assetto della manodopera delle linee di produzione. La semplicità nella gestione dei dati, l'estrema rapidità di elaborazione di piani e programmi di produzione e acquisto, la facilità di lettura dei risultati ci permetteranno di condurre le simulazioni più opportune e prendere le decisioni migliori", afferma Marco Panassiti, Supply Chain manager di Galbusera. "Sicuramente la scelta di COMPASS è maturata tenendo in ampia considerazione la partnership di Plannet con ToolsGroup, azienda leader a livello internazionale nella fornitura di soluzioni per il Demand Planning, Inventory Optimisation eTrade Promotion Optimisation grazie al software SO99+, una tecnologia evoluta che permette di tenere conto delle frequenze della domanda di mercato, pianificando e riducendo lo stock in tutta la rete distributiva, con la garanzia di un livello di servizio al cliente molto elevato, anche in presenza di una forte pressione promozionale. La completezza della copertura funzionale su tutti i fronti della Supply Chain hanno convinto il nostro management a intraprendere questa collaborazione che, siamo sicuri, sarà proficua e di lunga durata".

 

Galbusera

Galbusera (www.galbusera.it) è un'azienda leader segmento salutistico dei prodotti da forno in Italia, una realtà guidata dall'esperienza di tre generazioni imprenditoriali, che da sempre credono nella bontà e nella genuinità dei propri prodotti. La lunga tradizione inizia nel 1938 a Morbegno in provincia di Sondrio quando Ermete Galbusera produce i primi biscotti nella pasticceria di famiglia. Negli anni '60 lo Zalet diventa il simbolo della colazione italiana mentre negli anni '90 Galbusera lancia la linea Speciali Salute. Attualmente l'azienda conta 9 linee di produzione con due sedi: a Cosio Valtellino si trova la sede produttiva, dove ha inizio la storia dell'azienda, mentre ad Agrate Brianza operano gli uffici Commerciale e Marketing. Grazie al lavoro sinergico di 670 dipendenti, Galbusera ha raggiunto nel 2013 un fatturato totale di 161 milioni di euro.

 

Plannet

Plannet (www.plannet.it) è un partner di riferimento per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software Compass10 di Plannet, di recente completamente re-ingegnerizzata dal punto di vista algoritmico, strutturale e grafico, supporta l'utente con nuove e innovative funzionalità, che ne rendono l'utilizzo estremamente razionale, intuitivo ed efficace. L'approccio metodologico e analitico di progetto, coniugato all'introduzione di strumenti di simulazione ed analisi evoluti e l'estrema rapidità di calcolo concorrono in maniera significativa a snellire e a rendere eccellenti i processi decisionali operativi e strategici intrinseci alla gestione della Supply Chain aziendale.

 

ToolsGroup

ToolsGroup (www.toolsgroup.it) fornisce soluzioni "Powerfully Simple" per il Demand Analytics e la Pianificazione della Supply Chain ed è il partner innovativo per le aziende che mirano all'eccellenza del livello di servizio, con il minore costo logistico complessivo, e alla massima accuratezza del Forecast. Offriamo soluzioni in grado di automatizzare i processi di pianificazione, migliorare la Forecast Accuracy, ottimizzare la pianificazione delle promozioni, ottimizzare le scorte e garantire livelli di servizio superiori al 99%. La filosofia che ispira le nostre soluzioni è "Powerfully Simple", per sistemi di supporto decisionale potenti e semplici, molto intelligenti e user friendly.

 

 

 

Angela Iorio
Marketing & Communications Manager

ToolsGroup Italy

Via San Vittore, 34 | 20123 Milano 
Tel. +39
02 87064250 | Fax +39 02 48022811 | www.toolsgroup.it

Skype: aiorio | Linkedin: https://www.linkedin.com/pub/angela-iorio/6/987/782

 

 

 

 Follow us      

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota