Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2014

Il noleggio auto a lungo termine, una soluzione di mobilità per tutti

Il noleggio a lungo termine per anni è stata negli ultimi anni una formula tipicamente utilizzata dalle aziende per la gestione delle flotte aziendali, ma non molto diffusa tra i privati, liberi professionisti e piccole imprese.

Oggigiorno, invece, sembra essersi verificata una netta inversione di tendenza, in parte a causa del  perdurare di questa crisi, in parte come conseguenza di una maggiore consapevolezza da parte dei conducenti in merito agli effettivi costi di gestione della propria vettura; infatti, il noleggio a lungo termine è diventata una delle soluzioni di mobilità preferite dagli italiani. 

I fattori che hanno prodotto questo risultato sono senza dubbio legati ai servizi inclusi nel canone mensile, che si presentano come un pacchetto “All Inclusive” per la gestione del veicolo.

Analizziamoli nel dettaglio:
- immatricolazione, messa su strada, IPT, tasse e bolli;
- manutenzione ordinaria e straordinaria;
- assicurazioni Rca, Kasko, Furto e incendio, PAI;
- sostituzione pneumatici ( invernali inclusi );
- soccorso stradale 24h/24.

Questo pacchetto di servizi porta con se innumerevoli vantaggi come la certezza dei costi stabiliti all’inizio, il mancato immobilizzo di capitali, semplificazione amministrativa, veicoli sempre in ottime condizioni e nessuna incombenza per la rivendita dell’usato.

Il veicolo così noleggiato può essere tenuto a propria disposizione per un periodo che varia dai 12 ai 60 mesi, previo il pagamento di un canone mensile naturalmente dedotto dal modello che viene richiesto, ai chilometri effettuati e dalla durata del contratto.

Siamo certi che il noleggio a lungo termine si dimostrerà sempre più vicino alle esigenze delle aziende e delle famiglie italiane.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota