Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2014

Minibonditaly aggiornamenti sul primo mese di attività

Minibonditaly.it, il portale informativo e di confronto relativo al mercato dei minibond in Italia.

Risultati molto incoraggianti dopo il primo mese online

 

 

Ad un mese dal lancio minibonditaly.it è un portale in continua evoluzione sia in termini di risultati che di obiettivi raggiunti.

 

Le visite al sito sono in costante aumento, 1000 accessi unici, 5000 pagine visualizzate, il 50% da Milano, il resto da tutta Italia e anche da diversi paesi del mondo (UK, USA, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Irlanda, Russia ed Emirati Arabi, per citare i principali). L'80% di chi visita il sito per la prima volta ci torna almeno una seconda volta. Il 25% di accessi viene effettuato da mobile (iPhone e iPad principalmente), il resto da pc. Il lunedì inoltre risulta essere il giorno della settimana con maggiori picchi di accesso.

 

Questi primi numeri ci confermano il grande interesse del mercato a questa tematica e l'interesse degli addetti ai lavori (e forse non solo) per un mercato che ha dimostrato tassi di crescita importanti proprio negli ultimi mesi.

 

"Un banco di prova indicativo del forte interesse che ruota attorno al progetto e più in generale a strumenti di informazione semplici, completi e di qualità" - ha commentato Andrea Silvello, managing director di Business Support, la società di consulenza e advisory finanziaria che ha sviluppato e gestisce il portale Minibonditaly -."Questi primi risultati sono molto importanti per poter ulteriormente ottimizzare, sia da un punto di vista tecnologico che di customer experience, questo potente strumento a disposizione gratuitamente di tutti i professionisti e gli interessati al mercato dei minibond in Italia".

 

Il punto forte della piattaforma non sta solo nella possibilità di poter reperire con aggiornamenti quotidiani le informazioni relative a tutto ciò che riguarda i minibond in Italia: (notizie dalla stampa, approfondimenti e appuntamenti con incontri, seminari e workshop da mettere in agenda), ma anche nel fatto che attraverso la sua attività di routine, sviluppa conoscenze ed esperienze che si rivelano utili per tutti gli attori del settore che potranno trovare una fonte di informazione in costante e continuo aggiornamento.

 

Oltre alle informazioni quotidianamente  aggiornate e disponibili sul portale, da giovedì 30 ottobre è stato dato avvio al servizio di newsletter, grazie al quale tutti gli utenti registrati, ricevono settimanalmente una sorta di report settimanale con tutti gli articoli e gli approfondimenti della settimana appena conclusa.

  

Un primo mese intenso dunque per Business Support Spa, la società di consulenza direzionale e financial advisory che ha pensato, sviluppato e quotidianamente gestisce questo importante progetto con il supporto dello studio legale Hogan Lovells.

 

www.minibonditaly.it

 

Monia Zarba

MOMA P.R.
Ufficio Stampa e R.P.
Mobile + 39 349 7809878
monia.zarba@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota