Cerca nel blog

venerdì 19 dicembre 2014

Capodanno a Piazza Navona Roma

Piazza Navona è una delle più celebri piazze di Roma. La sua forma è quella di un antico stadio, e venne costruita in stile monumentale per volere del pontefice di allora, Innocenzo X della famiglia dei Pamphili.
Nel tempo il suo nome è stato oggetto di interpretazioni popolari, fino a raggiungere l'assonanza con le grandi "navi" che venivano impiegate per gli spettacoli del tempo. La storia di questo luogo è in continua evoluzione e dalle navi si è passati alle corse dei cavalli nella prima metà dell'ottocento, ma oggi quando si gira l'angolo prima di entrare in questa piazza tutto questo passato riemerge e dona una sensazione unica per cui vale la pena visitarla.

La bellezza della Roma Barocca
In un certo senso rappresenta l'orgoglio della Roma barocca, con elementi architettonici creati da veri e propri maestri. Il più celebre è Gian Lorenzo Bernini  autore della Fontana dei Quattro Fiumi posta al centro della piazza che rappresenta il Danubio, il Gange, il Nilo ed il Rio della Plata, i quattro angoli della Terra. Suo grande rivale fu Francesco Borromini, altro grande artista del tempo che lascio il suo segno nella realizzazione della Chiesa di Sant'Agnese in Agone.
Oggi Piazza Navona è un fulcro della romanità, come d'altronde lo è sempre stata, e data la sua bellezza rimane uno dei punti di riferimento per tutti coloro che si ritrovano a visitare questa città. Frequentata in tutte le stagioni dell'anno, la piazza riesce ad unire il fascino della tradizione storica che la accompagna da secoli ad un alone di grande bellezza estetica, dato dai suoi monumenti, che la rendono sempre attuale e moderna.

Capodanno in piazza a Roma
Il Capodanno in piazza a Roma è da sempre qualcosa di eccezionale e unico se si considerano i posti che la città eterna mette a disposizione. Bastano pochi giorni e questa città alla fine di dicembre si riempie dei colori e dei volti delle migliaia di persone che la raggiungono per festeggiare insieme l'inizio di un nuovo anno.
Il Capodanno più esclusivo al mondo perché certe atmosfere in pochi te le sanno concedere e soprattutto la Roma romantica dell'ultimo dell'anno rimane uno spettacoli imperdibile. 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota