Cerca nel blog

sabato 6 dicembre 2014

Il grande chef Francesco Mazzei e la famiglia Statti insieme per promuovere la Calabria nel mondo


Il grande chef Francesco Mazzei e la famiglia Statti insieme per promuovere la Calabria nel mondo

Profumi e sapori dell'antica cucina calabrese, rivisitata da un grande chef, incontreranno i grandi vini del territorio. Protagonisti di un evento regionale che si articolerà per tre giorni, in programma nei prossimi 26, 27 e 29 dicembre prossimi saranno Francesco Mazzei, titolare del celebre L'Anima di Londra, tra i migliori e più raffinati ristoranti italiani del Regno Unito, e le Cantine Statti, consolidata realtà lametina nel cuore della cosiddetta Terra del Vino. "Una cucina, quella calabrese, che non ho mai dimenticato e che ritengo non esser stata mai celebrata abbastanza per quanto merita – dice lo chef Mazzei, calabrese doc, londinese d'adozione –. Una cucina semplice e, allo stesso tempo, vigorosa. Memoria e vanto delle nostre mamme e delle nonne del sud, alle quali, se potessi, assegnerei molto di più che le famose tre forchette". Piatti che il famoso chef calabrese rielabora ed esalta con il suo tocco magico e che propone quotidianamente a una entusiasta e celebrata clientela inglese e internazionale. Tra gli ospiti illustri del suo ristorante, ad esempio, spicca la raffinata Kate Middleton, che ha presenziato di recente ad un galà di beneficienza nel locale situato nel cuore della City. Francesco Mazzei ha scelto la provincia di Cosenza come prima tappa del suo tour calabrese: i tre appuntamenti, di quello che si annuncia già essere un affascinante viaggio tra grande cucina e vivaci bollicine, sono stati programmati presso il ristorante L'Agorà di Rende (CS). Nella kermesse culinaria dei tre appuntamenti, a partire dalle ore 19.30, si potranno degustare quattro piatti preparati con il tocco magico di Francesco Mazzei, a ciascuno dei quali sarà abbinato un vino della pluripremiata Cantina Statti. La chiusura della degustazione sarà affidata ai dolci tipici della nostra regione. "Tutto rigorosamente Made in Calabria – sottolinea lo chef, rendendo omaggio ai suoi primi compagni di viaggio –. È davvero straordinario il lavoro per la nostra terra che la famiglia Statti sta portando avanti nel mondo. Un orgoglio tutto calabrese, fatto di eccellenze e di una grande tradizione che va sostenuta e promossa".


Valerio Caparelli


IL FAMOSO CHEF FRANCESCO MAZZEI DE L'ANIMA DI LONDRA

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota