Cerca nel blog

mercoledì 10 dicembre 2014

Roberto Piaia apre a Pieve di Soligo "Il Sogno diventa Realtà"

                                                                           Roberto Piaia apre a Pieve di Soligo
 
                                                                                    "il Sogno diventa Realtà" 
 

Roberto Piaia, l'artista indipendente e innovativo che ha rivoluzionato la pittura e la scultura contemporanea, finalmente realizza il sogno di poter creare ed esporre le sue opere in un'ampia location ricavata dal restyling di un ex capannone industriale di 500mq.

a Pieve di Soligo (TV) via Sernaglia 28.                                                                            Inaugurazione sabato 13 dicembre dalle h. 18.00 alle 20.00.

 

La maestria nel creare e il suo ricco Curriculum, fanno sì che Roberto Piaia  riceva costantemente proposte da tutto il mondo per mostre ed esibizioni,  in effetti, il 2015 si prospetta un anno ricco d'impegni che i suoi organizzatori hanno il compito di eseguire, nonostante questo, il sogno nel cassetto del maestro si è realizzato, può usufruire di una spaziosa location che ben si addice ad essere suddivisa in tre parti ben distinte, una dedicata alla creazione dei dipinti, l'altra a plasmare la creta per i modelli di base delle opere statuarie ed infine, 100 mq. destinati all'esposizione dove può ricevere gli ospiti amanti dell'arte condividendo la bellezza, l'innovazione e l'armonia delle sue creazioni. Il restyling dell'ambiente, pur mantenendo fede alla struttura originale è arricchito di ritocchi dal sapore futurista, una perfetta fusione  scenografica che  esalta ancor di più le opere del maestro ricordandoci   lo stile con il quale inventa e crea le sue opere che partono sempre da una base classica, ove dimostra una mirabile tecnica, arrivando attraverso la sua continua ricerca, ad una trasformazione in chiave contemporanea.

 Per l'occasione sarà presentata in anteprima l'opera in marmo statuario di Carrara "Navitas" alta cm. 200 ), l'artista, con questa serie di opere a forma di spirale, che mantengono come soggetto d'ispirazione la figura femminile che per lui simboleggia l'armonia ed il mistero, sono create con il volto, le mani e i piedi dove spicca l'abilità esecutiva classica di Piaia mentre il corpo, pur mantenendo la struttura del suo volume è costituito da una doppia elica che si avvita su se stessa creando una spirale, donandoci così un gioco visivo di movimento e leggerezza, cercando di superare l'originario pensiero di dualismo tra anima e corpo attraverso un'interpretazione d'insieme che unisce la realtà al mistero, la materia alla sua essenza, non a caso la forma a spirale, simbolo di vita ed energia, ricorda il Dna che, come emblema ancestrale del nostro essere  delinea il nesso con l'universo e della vita stessa, colta in pieno dalla raffinata sensibilità artistica di Roberto Piaia. La stessa forma a spire libera la scultura da ogni vincolo materico; essa, infatti, è leggera ed in grado di abbandonare il limite e la pesantezza umana per  librarsi in cielo e raggiungere l'energia vitale dell'eternità, di cui essa stessa è simbolo ancestrale. Solamente una grande esperienza compositiva e una profonda conoscenza della materia hanno permesso a Roberto Piaia, dopo anni intensi di ricerca e  studio, di creare una scultura innovativa e dinamica, caratterizzata da un avvolgimento della figura, in grado di esprimere la propria interiorità e la propria essenza.

 Roberto Piaia apre a Pieve di Soligo

"Il Sogno diventa Realtà" 

Inaugurazione sabato 13 dicembre 2014 dalle 18.00 alle 20.00

 Via Sernaglia, 28

Pieve di Soligo (TV)

 Info:

www.robertopiaia.com  www.storiediluce.com

carmen@robertopiaia.com

Mob: (+39) 339 20 64 275

 Durante il  vernissage si brinda con l'ottimo Prosecco offerto dall'Azienda vitinvinicola"Il Colle" di San Pietro di Feletto (TV)

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota