Cerca nel blog

sabato 8 febbraio 2014

comst: è uscito "Il lupo e la luna", terza raccolta di poesie della padovana Marta Telatin. Presentazione il 13 febbraio a Roma

Il lupo e la luna, terza raccolta di poesie di Marta Telatin (Galassia Arte)

prima presentazione a Roma giovedì 13 febbraio 2014

 

È uscito in questi giorni Il lupo e la luna (edizioni Galassia Arte), terza raccolta di poesie della 30enne padovana Marta Telatin, che sarà presentato al pubblico giovedì 13 febbraio alle 19 presso la Libreria Marcovaldo (via Cairano, 22 -  Roma - VI municipio). Le poesie saranno interpretate da Stefania Brotto. Il libro è ordinabile in tutte le librerie e acquistabile sul sito dell'editore www.edizionigalassiaarte.it.

 

"Qualsiasi amore impossibile durerà per sempre rendendosi in fine possibile" scrive Marta nelle prime pagine, e questa è la chiave per entrare e immergersi nei versi de Il lupo e la luna. In quasi settanta poesie, ciascuna con identità propria, un filo trasparente racconta in realtà più trame: l'amore impossibile tra un lupo e la luna, che diventa però possibile in un piano onirico, è anche la metafora dell'eterna spirale energetica che dentro ognuno di noi muove le due componenti maschile e femminile. Ma è anche il suggerimento dell'amore incondizionato che si deve provare per se stessi e per gli altri, senza soffocamenti, perché l'amore esiste quando è libero. Con uno stile ormai proprio e riconoscibile, fatto di frasi sincopate e giochi di parole, Marta illustra infine l'evoluzione emozionale e sentimentale di donna, ma soprattutto di persona. «Un libro di transizione», lo definisce il poeta Antonio Giampietro nella postfazione. Caratterizzato, come introduce il sociologo Salvatore La Mendola nella prefazione, da polisensorialità: «universi di cui godere, da celebrare contemplando ciò che da queste pagine trasuda».

 

Polisensorialità che è anche al centro dello studio di Marta, che da un paio di anni combina l'attività letteraria alla formazione sociologica attraverso l'ideazione di corsi di scrittura cre-attiva, focalizzati sullo sviluppo dell'uso dei sensi e dell'ascolto del corpo, per rendere poi tangibili le proprie emozioni attraverso la scrittura. Corsi che tiene ospitata da diverse associazioni del territorio, con un'esperienza importante inoltre all'interno del carcere Due Palazzi di Padova. Forte di questo bagaglio, durante la presentazione del 13 febbraio verrà creata per il pubblico l'occasione di sperimentare un "viaggio dei sensi" nei versi. Info: www.martatelatin.it, 347 9765911

 

BREVE BIO

Marta Telatin è nata a Cittadella nel 1983. Si è laureata in Scienze della Comunicazione nel 2006 all'Università di Padova. Nel 2007 ha seguito un corso di formazione sulla Comunicazione nei Media. Nel 2012 ha conseguito la laurea Magistrale in Sociologia nel 2012 sempre a Padova, dove nel 2014 ha terminato il Master in Criminologia Critica, Sicurezza sociale, Devianza, Città e Politiche di Prevenzione. Nel 2012 ha ricevuto il premio internazionale Universum Donna VIII edizione per la sezione impegno sociale e solidarietà e la nomina ad Ambasciatrice di pace dell’Università della Pace della Svizzera Italiana. È Consigliera dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Padova. Prima de Il lupo e la luna ha pubblicato Con-fini dell'anima (in versi) (2010) e Il caleido-scoppio dei pensieri (2011), editi da Ibiskos. Sue poesie compaiono nelle antologie Chorus (2012, Ibiskos) e Viaggi di Versi (2013, Pagine). Ha ideato e conduce corsi di scrittura "cre-attiva" incentrati sul recupero e sullo sviluppo delle percezioni sensoriali.

venerdì 7 febbraio 2014

Olimpia Splendid a MCE 2014

Rho (Milano), 18-21 marzo 2014 – Dopo il successo dell’edizione precedente, Olimpia Splendid conferma la sua presenza all’edizione 2014 di MCE, il prestigioso evento fieristico dedicato all’impiantistica civile e industriale, alla climatizzazione e alle energie rinnovabili, che mette in contatto visitatori ed espositori provenienti da tutto il mondo, particolarmente attenti al comfort abitativo e al risparmio energetico.

Presso lo stand K31, collocato all’interno del Padiglione 15, l’Azienda italiana specializzata nella progettazione, nella realizzazione e nella commercializzazione di prodotti e soluzioni ad alta efficienza energetica e da fonti rinnovabili per la climatizzazione, il riscaldamento e il trattamento dell’aria, presenterà le innovazioni dei suoi prodotti dal più alto contenuto tecnologico e i nuovi brevetti ottenuti da un attento lavoro di ricerca e sviluppo svolto nel corso degli ultimi anni.

Lo stand di Olimpia Splendid sarà costruito come un percorso che coniuga perfettamente soluzioni architettoniche moderne ed impiantistica ad alta efficienza energetica: una soluzione che permetterà ai visitatori di apprezzare in modo immediato le novità dell’Azienda. 

Fra queste vi sarà innanzitutto il nuovo Sherpa AQUADUE®, la prima pompa di calore a doppio stadio, che permette di gestire contemporaneamente Acqua Calda Sanitaria a 75°C e climatizzazione a bassa temperatura. Sarà inoltre presente una versione ancora più innovativa del ventilradiatore® Bi2, il terminale d’impianto a bassa temperatura dalle prestazioni altissime e dal design elegante e raffinato, ideale per le soluzioni abitative più efficienti. Infine, verrà presentato un nuovo esemplare della gamma Unico, vero e proprio fiore all’occhiello di Olimpia Splendid, che ha contribuito alla crescita della sua fama nel mondo.

 

 

 

“Partecipiamo volentieri a MCE 2014afferma Marco Saccone, Marketing e Communication Manager di Olimpia Splendid in quanto si tratta di un evento fieristico pienamente in linea con lo spirito e con le aspirazioni della nostra Azienda. Come Olimpia Splendid, infatti, ci distinguiamo da sempre per l’attenzione che dedichiamo all’efficienza e all’innovazione tecnologica delle nostre proposte e MCE è sicuramente una vetrina prestigiosa per presentare il frutto del nostro impegno. Lo stand di questa edizione è stato costruito come un vero e proprio percorso di integrazione tra archiettura moderna e impiantistica efficiente.  Ad ogni occasione cerchiamo di migliorarci e di proporre soluzioni nuove e uniche nel loro genere, che coniugano efficienza, design ricercato e tutela dell’ambiente”.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Stampa: Aida Partners Ogilvy PR - Tel 02.89504650

Laura Ceriotti – laura.ceriotti@aidapartners.com

Sara Loddo – sara.loddo@aidapartners.com

 

 

Giusy Palmiero
Marketing Communication

 

Aida Partners Ogilvy PR 
Socio Sostenitore "Symbola" - Fondazione per le Qualità Italiane 
via Pomponazzi, 9 - 20141 - Milano - Italy / tel. +39.02.89504650 - fax +39.02.89511499

 

Seguici su Facebook e Twitter

E.mail giusy.palmiero@aidapartners.com  Website www.aidapartners.com

 

This message may contain confidential information. If you are not the designated recipient, please notify the sender immediately, and delete the original and any copies. Any use of the message by you is prohibited. E-mail transmission cannot be guaranteed to be secure or error free, as messages can be intercepted, corrupted, contain viruses, or arrive late or incomplete. 

 

Please consider your environmental responsibility before printing this email

 

Georg Schlegel per Choice Hotels alla BIT di Milano

Georg Schlegel per Choice Hotels alla BIT di Milano

 

Il nuovo Management Consultant di Choice Hotels Europe presenta il piano di sviluppo per il 2014

 

Roma, 7 febbraio 2014 - Giovedì 13 febbraio Georg Schlegel, Management Consultant di Choice Hotels per l’Europa centrale, parteciperà alla Borsa Internazionale del Turismo, in fiera a Milano, per illustrare il nuovo piano di sviluppo del gruppo.

Georg Schlegel, in Italia per la prima volta, è responsabile per l’Europa centrale delle strategie di crescita di Choice Hotels, laddove il vecchio continente è considerato elemento chiave per la crescita globale.

Schlegel vanta un’esperienza ventennale in attività di franchising e nel settore dello sviluppo dell’ospitalità in diversi segmenti di mercato per gruppi alberghieri internazionali: Accor, InterContinental Hotels Group e Starwood Hotels & Resorts Worldwide, sono alcuni dei marchi con cui ha collaborato prima del nuovo incarico con Choice Hotels.

Choice Hotels Europe™

Con oltre 6.300 alberghi negli Stati Uniti e in oltre 30 nazioni e più di 500.000 stanze, Choice Hotels International® è uno dei gruppi alberghieri più grandi al mondo.

 

In Europa Choice Hotels Europe™ è rappresentata da quasi 500 hotel dei marchi Comfort™, Quality™ e Clarion® e conta oltre 70 alberghi in Italia, Germania, Svizzera e nella Repubblica Ceca.

 

Choice Hotels International propone ai suoi ospiti Choice Privileges®, un programma reward. Con i suoi oltre 18 milioni di soci in tutto il mondo è considerato uno dei programmi a premi dall'espansione più veloce nel settore alberghiero.

 

Ovunque vicini a voi

Oltre 70 alberghi in Italia, Germania, Svizzera e nella Repubblica Ceca.
Più di 6.300 hotel in tutto il mondo. Choice Hotels, Choice Hotels International, Choice Privileges, Comfort Inn, Comfort Suites, Quality, Sleep Inn, Clarion, Cambria Suites, MainStay Suites, Suburban Extended Stay Hotel, Econo Lodge, Rodeway Inn, Ascend Hotel Collection e SkyTouch Technology sono marchi brevettati di commercio e di marchi servizio di Choice Hotels International, Inc. Tutti gli hotel sono di proprietà ed a gestione indipendente.

 

Choice Hotels Europe è il nome commerciale di Choice Hotels Franchise GmbH, Branch Office Opera, Via dei Tigli 6/A, 20090 Opera, Milano. P.IVA 05475700968.

 



Per ulteriori informazioni e appuntamenti in BIT:

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430
www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi
silvia@imaginecommunication.eu 
Lucilla De Luca
lucilla@imaginecommunication.eu

Choice Hotels Italia

Kristina Marusic

k-marusic@choicehotels.it

Via Salandra, 18 - 00187 – Roma - Tel. +39 06 85203245 - Fax. +39 06 4227 4000

www.choicehotels.it

Choice Hotels sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo presso lo stand G15, hall 1.

 

--   IMAGINE Communication  Via G. Barzellotti 9/9b - 00136 Roma  Tel. 06.39750290 Fax 06.45599430  ufficiostampa@imaginecommunication.eu  www.imaginecommunication.eu          

CONTINUA LA CRESCITA DI SOFORT: nuova partnership strategica con Calicant.us

SOFORT Banking e Calicant.us, accordo per offrire un servizio sempre più completo

Milano, 7 Febbraio 2014

SOFORT AG e l'e-commerce Service Provider Calicant.us hanno siglato una nuova alleanza per raggiungere insieme importanti traguardi ed incrementare la soddisfazione di merchant e clienti, offrendo un servizio sempre più completo.

SOFORT Banking sta diventando sempre più importante nel settore del commercio elettronico, sostituendo numerosi metodi di pagamento tradizionali quali il pagamento anticipato. Gli utenti di SOFORT Banking possono contare su un elevato livello di sicurezza dato dal sistema di trasferimento diretto che assicura l'elaborazione delle transazioni. SOFORT AG possiede i certificati TÜV "Approved payment system" e "Approved data protection" ed è inoltre regolarmente sottoposto a controllo da parte del TÜV. Attualmente più di due milioni di transazioni SOFORT Banking sono effettuate in oltre 25.000 negozi e-commerce ogni mese, il che lo rende uno dei metodi di pagamento più popolari nei negozi on-line, sia nel mercato B2B che in quello B2C.

Grazie a questa partnership Calicant.us, società affermata da  anni nel mercato italiano e che oggi conta oltre 200 clienti, potrà offrire ad essi il nuovo payment system tedesco, integrabile nei più diversi siti e-commerce, rendendo così ancor più continuo il processo di acquisto per i clienti finali e confermando un'idea di "e-shop facile".

 

Calicant.us

Calicant.us è un e-commerce Service Provider, specializzato in e-commerce e gestione diretta o indiretta delle vendite online (e-shopping). Ad oggi conta un ricco portfolio clienti con oltre 200 aziende seguite ed un fatturato prodotto online tramite i suoi clienti di 15 milioni: tutto ciò nell'ultimo anno ha portato Calicant.us ad un tasso di crescita del 105%. Calicant.us possiede uno staff di professionisti che si occupa di tutti gli aspetti relativi alla vendita online fino al full outsourcing, alla digital communication e al marketing online, offrendo sempre tecnologie aggiornate, frutto di una continua ricerca nei processi che determinano l'evoluzione del mercato.

 

 

SOFORT AG e SOFORT Banking

SOFORT AG, con sede a Gauting vicino Monaco, offre prodotti innovativi per acquisti sicuri via internet di merci e beni digitali, quali il sistema di pagamento SOFORT Banking ed il sistema di autenticazione on-line SOFORT Ident. Il sistema di pagamento SOFORT Banking ha reso la società leader nel mercato dei metodi di pagamento diretti in Germania. Attualmente, oltre 25.000 negozi e-commerce realizzano più di due milioni di transazioni al mese con SOFORT Banking. In aggiunta alla Germania, si può usufruire del servizio anche in Austria, Svizzera, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Italia, Spagna e Polonia. www.sofort.com

Fabrizio Conte
+39 3663006683
Intern - Intergic Italia
stage@intergic.com
skype stage.intergic















DEUTSCHLAND • UK • ESPAÑA • ITALIA

Intergic International  Via Pietrasanta 12  20141 Milano (MI)  I

T +39 02 45075259  F +39 02 36215540  

Il presente messaggio (allegati inclusi) è inviato ad uso esclusivo della parte cui è indirizzato e può contenere informazioni riservate, coperte da segreto professionale o comunque non divulgabili. Qualora Lei non sia il corretto destinatario del messaggio, le è fatto divieto di qualsiasi uso, divulgazione, copia o riproduzione del medesimo. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, la preghiamo di cancellarlo immediatamente e di comunicare al mittente l'accaduto.Grazie. / This message (including any attachments) is intended exclusively for the use of the individual or entity to which it is addressed and may contain information that is confidential, proprietary, privileged, non-public and exempt from disclosure. If you are not the intended recipient, you are prohibited from any use, dissemination, distribution or copying of the information contained in this message. If you have received this message by mistake, please delete it immediately and notify us. Thank you.





Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota