Cerca nel blog

sabato 2 agosto 2014

TIA Formazione Internazionale - Corso di Formazione "Europa e Nuove Professioni" Bruxelles 15-19 ottobre 2014

Bruxelles 15-19 ottobre 2014 - Corso di Formazione "Europa e Nuove Professioni. Il Progettista Europeo e i Concorsi per le Istituzioni Europee"

Gentilissimi,

il Corso di Formazione "Europa e Nuove Professioni. Il Progettista Europeo e i Concorsi per le Istituzioni Europee", fornisce gli strumenti e il giusto approccio pratico necessari per presentare progetti europei; inoltre, ha l'obiettivo di preparare i candidati interessati a partecipare ai concorsi generali delle Istituzioni Europee che sono indetti a cadenze regolari, per Amministratori e Assistenti.

picture

Bruxelles 15-19 Ottobre 2014 Corso Di Formazione: “Europa e Nuove Professioni. Il Progettista Europeo e i Concorsi per le Istituzioni Europee”

Scadenza Prenotazione Corso: 10 ottobre 2014

Scadenza Prenotazione Alloggi: 1 ottobre 2014

Scarica il Bando “Il Progettista Europeo e i Concorsi per le Istituzioni Europee” Scarica il Programma Scarica il Flyer “Il Progettista Europeo”  

Protocollo di Intesa

Presidenza

Partner

 

 

 

Cordiali saluti

Ass. TIA Formazione Internazionale

TIA Formazione Internazionale. Via Toscana 30, 00187 Roma tel. 0664824136 www.tiaformazione.org 
per info comunicazione@tiaformazione.org
newsletter

Comunicato Stampa: A2 Silver, Caceres e Fallucca firmano per la Bawer Olimpia Matera


Comunicato Stampa
 #472          

A2 Silver, Caceres e Fallucca firmano per la Bawer Olimpia Matera


Iniziano a comporsi le tessere di un mosaico molto giovane e vivace, rafforzato da giocatori di provata esperienza. Finora in tutto sono cinque i nuovi cestisti in casa Olimpia: le due nuove acquisizioni si aggiungono infatti agli arrivi già annunciati di Baldassio, Bonessio e Cucco.

 

 

Data del Comunicato

Sabato 2 agosto 2014

  


 

Juan Manuel Caceres, 30 anni, 2 metri di altezza, ala pivot da Cordoba (Argentina) e Matteo Fallucca, 21 anni, 1.96 di altezza, guardia/ala nato a Roma, giocheranno il prossimo campionato di basket di Serie A2 Silver a Matera, con la maglia della Bawer Olimpia. Lo rende noto la società sportiva presieduta da Pasquale Lorusso, che ha accolto le richieste del coach Giampaolo Di Lorenzo e del direttore sportivo Dino Viggiano, incaricati della selezione dei nuovi giocatori che animeranno il prossimo campionato.

 

L'esperienza di Caceres si fonda su dodici anni di frequentazione dei campionati italiani di pallacanestro, in numerose sedi: Porto Torres, Anagni, Riva del Garda, Rimini, Bisceglie e Rieti, dove nella scorsa stagione ha giocato in DNB.

 

"Ho accettato l'invito di venire a Matera perché rappresenta una piazza importante, e considero questa opportunità una sfida personale. Non vedo l'ora di cimentarmi nella A2 Silver, confrontandomi con i giocatori americani." - dichiara il giocatore, che aggiunge: "In passato ho giocato a Matera, e ho avuto la possibilità di conoscere la città, che mi è sembrata molto bella e tranquilla; il palazzetto mi piace, ricordo anche un tifo molto caldo, speriamo che sia così anche nella prossima stagione."

 

Matteo Fallucca (under) ha giocato finora nella Fortitudo e nella Stella Azzurra di Roma, con il Ferrara in DNA, a Jesi in Gold, ed ha disputato i Campionati Europei con la Nazionale Under 18 (quarto posto), e diventando Campione d'Europa nel 2013 in Estonia con la formazione Under 20.

 

"Mi hanno parlato tutti molto bene di Matera" - è la prima dichiarazione di Fallucca in casa Bawer - "come città ma soprattutto come società e so anche della presenza di un pubblico molto caldo, che sarà fondamentale per tutte le partite casalinghe. Nella decisione di giocare nella città dei Sassi è stato decisivo l'appoggio sia della mia famiglia, sia dei miei amici: per me sarà un'annata fondamentale. Saremo una squadra giovane e sicuramente con tanta voglia di dimostrare le nostre capacità".

 

"Caceres è l'uomo di spessore in grado di dare concretezza all'intero roster" - sono le parole di Michele Vizziello, presidente onorario della Bawer Olimpia Matera - "e rappresenta una delle colonne portanti, in termini di esperienza, della squadra che il coach Di Lorenzo sta allestendo. Con l'ulteriore aggiunta di un talento come Fallucca, che già vanta esperienze importanti nelle nazionali under, siamo davvero contenti di intravedere la prospettiva - già dai primi innesti - di una squadra molto giovane: la nostra società ha sempre coltivato, infatti, il proposito di alimentare quel rapporto osmotico necessario tra i vivai cestistici e le serie superiori. Questa politica, nel medio-lungo periodo, permette di condurre sempre più giovani alla pratica di una disciplina sportiva, che a mio parere rappresenta uno degli elementi capaci di migliorare la qualità della vita di un territorio. Ultimamente anche i vivai delle squadre della nostra provincia contribuiscono ad alimentare i roster di squadre molto blasonate, e addirittura delle nazionali under: ecco, questo lo considero un risultato tangibile di questo approccio".

 

Caceres e Fallucca raggiungeranno presto i nuovi compagni Baldasso, Bonessio e Cucco, insieme agli altri giocatori che si aggiungeranno alla nuova rosa della Bawer Olimpia Matera edizione 2014/2015.

 

Intanto c'è ancora tempo fino al 10 agosto prossimo per approfittare della promozione "Assist" collegata alla campagna abbonamenti 2014/2015, che rende possibile l'acquisto delle tessere annuali, i cui prezzi sono stati già ridotti rispetto allo scorso anno, con un ulteriore sconto di 20 Euro (www.olimpiamatera.it). A tale proposito, la società sportiva informa che gli abbonamenti - oltre che nella sede sociale di Via Dante, 38/B, sono in vendita, sempre a Matera, presso l'Edicola Capolupo in Via Ridola.

 

Angelo Tarantino 

Disclaimer

L'utilizzo delle immagini fotografiche pubblicate all'interno di questo comunicato è consentito ai blog e alle testate giornalistiche, a condizione che sia mantenuta visibile l'evidenza del copyright e del nome dell'autore. Ogni altro diritto è riservato.
Per informazioni:
 
 
 
 
Bawer Olimpia Matera
Via Dante, 38/B
Tel. 0835/388298
75100 Matera
 

_____________________________________________________________________________ 

  



Ufficio Stampa Matera: 
ServiziStampa by Resolvis 

ServiziStampa by Resolvis

Via Passarelli, 50
75100 Matera (Italy)
Telefono +39 0835 331871 - Fax +39 0835 1820303
Angelo Tarantino - Mobile: +39 348 8515452
- Internet u.r.l.: www.servizistampa.it
 
ServiziStampa e Resolvis sono marchi registrati. Tutti i diritti sono riservati.
Release 1.2
_____________________________________________________________________________




Algieri ringrazia la Stasi e invita Mario Oliverio e Mario Occhiuto a tutelare il Sistema Camerale dalla Riforma P.A.

Gentili direttori, redattori e corrispondenti,

trasmettiamo un comunicato stampa della presidenza della Camera di Commercio di Cosenza su quanto sottoscritto recentemente con la Regione Calabria e sull'impegno che si richiede al presidente Mario Oliverio e al sindaco Mario Occhiuto.

Si prega di diffondere/pubblicare la notizia sulla vostra testata.

Grazie per l'attenzione.

Saluti, Carmela Gagliardi

La Calabria che vogliamo di FdI – AN



La Calabria che vogliamo di FdI – AN

 

Lunedì 4 agosto, alle 16;30, nella sala Giunta della Provincia di Catanzaro, in piazza Prefettura, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale presenta alla stampa "La Calabria che vogliamo", linee guida per la realizzazione del programma di rilancio della nostra regione. Quest'iniziativa è solo l'inizio di una campagna che porterà ad agosto e a settembre il partito di Giorgia Meloni a confrontarsi con la gente per scrivere, con il contributo dei calabresi, il programma per le regionali. L'iniziativa si concluderà a settembre con l'assemblea programmatica regionale del partito. Alla conferenza stampa di lunedì prossimo parteciperanno: il coordinatore regionale del partito, Gianfranco Turino, i dirigenti nazionali Franco Bevilacqua, Ernesto Rapani e Romano Loielo, il componente del Consiglio Nazionale, Ubaldo Prati e il presidente del gruppo parlamentare, nonché membro della commissione di vigilanza Rai, l'onorevole Fabio Rampelli.

 

La nostra azione politica non conosce sosta. Considerata l'importanza del momento e della tematica affrontata sarebbe particolarmente opportuna massima partecipazione.

 

Saluti


 
 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI-AN – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema

La Calabria che vogliamo di FdI – AN



 

La Calabria che vogliamo di FdI – AN

 

Lunedì 4 agosto, alle 16;30, nella sala Giunta della Provincia di Catanzaro, in piazza Prefettura, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale presenta alla stampa "La Calabria che vogliamo", linee guida per la realizzazione del programma di rilancio della nostra regione. Quest'iniziativa è solo l'inizio di una campagna che porterà ad agosto e a settembre il partito di Giorgia Meloni a confrontarsi con la gente per scrivere, con il contributo dei calabresi, il programma per le regionali. L'iniziativa si concluderà a settembre con l'assemblea programmatica regionale del partito. Alla conferenza stampa di lunedì prossimo parteciperanno: il coordinatore regionale del partito, Gianfranco Turino, i dirigenti nazionali Franco Bevilacqua, Ernesto Rapani e Romano Loielo, il componente del Consiglio Nazionale, Ubaldo Prati e il presidente del gruppo parlamentare, nonché membro della commissione di vigilanza Rai, l'onorevole Fabio Rampelli.

 

La nostra azione politica non conosce sosta. Considerata l'importanza del momento e della tematica affrontata sarebbe particolarmente opportuna massima partecipazione.

 

Saluti


 
 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI-AN – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema

Popfax lancia la versione aggiornata dell’applicazione Popcompanion Mobile per Android.

Recentemente il provider di servizi fax - Popfax.com  ha lanciato la nuova versione  dell'applicazione Popcompanion Mobile for Android. 

La versione 3.4 del Popcompanion è tutto di che gli utenti Android hanno bisogno per organizzare e gestire la comunicazione fax via internet in un modo efficiente. La nuova versione permette di organizzare i Suoi fax in un modo più facile, offre nuove modalità di creazione dei fax (tra cui la scansione con la fotocamera del proprio smartphone) e la sincronizzazione automatica di tutte le trasmissioni fax realizzate in modalità offline. Nel questo modo tutti gli utenti di possono ora sfruttare i vantaggi che Android fornisce nell'organizzazione di documenti, immagini, cartelle smart e nel sistema di navigazione.

Cosa nuovo offre la  versione aggiornata?

L'interfaccia utente aggiornata
La nuova versione dell'applicazione fax per Android permette agli utenti di visualizzare tutti i fax in un unico posto. Cosi, per garantire un accesso facile a tutti i fax tutte le cartelle sono ora raggruppati nell'area PopfaxBox.

Inviare allegati di grandi dimensioni e allegati multipli
Tutti gli utenti possono inviare via fax i file di grandi dimensioni fino a 8MB o allegare 3 file diversi contemporaneamente.

Creare i fax nei modi diversi
Il programma fax Popcompanion 3.4 per Android permette di utilizzare diversi strumenti per la creazione dei fax. Cosi potette creare un fax semplicemente:
1.    sfogliando i file da qualsiasi sezione / cartella sul proprio dispositivo Android
2.    importare i file da Android Gallery
3.    scattare una o più foto con la camera dello smartphone, e prima di inviare via fax gli immagini potette ritagliarli e regolarli come desiderati.

Popcompanion Mobile supporta i seguenti formatii di file: DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT, PPTX, ODT, ODS, SXW, ODP, PDF, PS, BMP, GIF, JPG, JPEG, TIF, TIFF, EPS, RTF, tXT

Modalità offline
Solo la nuova versione del Popcompanion Mobile per Android consente ai utenti di gestire i fax e i contatti fax nella "modalità offline". Dunque ora i utenti  possono accedere all'applicazione in modalità offline si è già connesso almeno una volta all'applicazione in modalità online.

Nel modalità offline il cliente può:
  •  Mettere in coda i fax per inviarli successivamente quando la rete sarà disponibile.
  •  Creare i contatti nuovi o fare le modifiche dei contatti esistenti.
  •  Memorizzare nella cache i file mentre è online per puoi accedere in modalità offline.
L'opzione OCR (Riconoscimento ottico dei caratteri)
L'opzione OCR  attivata permette di trovare i fax necessari  negli archivi fax con parole chiav, così come selezionare, copiare e incollare da un fax ricevuto in un altro documento .

Installare l'applicazione Popcompanion 3.4 per Android:
Prima si deve scaricare l'applicazione. Popcompanion Mobile per Android può essere scaricata direttamente dal Google Play ™ Store.

Dopo aprite il Google Play ™ sul dispositivo mobile  e nella barra di ricerca, digitare la parola Popcompanion o accedere al link diretto.

Scaricare e installare l'applicazione e alla fine inviare fax ovunque nel mondo.

REQUISITI DI SISTEMA: L'applicazione Popcompanion Mobile  funziona su dispositivi con piattaforma Android versionei 2,1 e successive.


 
 

venerdì 1 agosto 2014

Comunicato stampa

Comunicato Stampa

 

 

Francesco Alberoni e Don Mazzi ricordano Margherita Hack alla Milano Art Gallery durante la mostra di Giuseppe Santonocito

 

 

Giovedì 31 Luglio 2014, il prestigioso Spazio Culturale "Milano Art Gallery" ha ospitato un toccante incontro in ricordo della straordinaria Margherita Hack, alla quale hanno partecipato Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Don Mazzi, fondatore della Comunità Exodus, e l'organizzatore e manager Salvo Nugnes, in qualità di relatore.

 

A fare da splendida cornice al grande evento, la mostra dell'eclettico artista fiorentino Giuseppe Santonocito, che fino al 9 Agosto, presenta numerosi dipinti ispirati all'Universo cosmico e al mondo onirico, sfondo perfetto per commemorare la rinomata "amica delle stelle".

 

In riferimento al suo esordio nel mondo dell'arte e alla sua formazione in ambito, Santonocito racconta "Ho cominciato a dipingere circa 35 anni fa a livello professionale e sono totalmente autodidatta. Ho studiato esclusivamente per mio conto. Durante il percorso esistenziale ho affrontato tanti problemi e momenti difficili e quando ho capito, che la mia strada doveva orientarsi verso la pittura ho approcciato e approfondito la conoscenza dei grandi maestri del '500, facendo tutto per mio conto in modo graduale e progressivo. Poi, ho individuato il mio stile espressivo personale e ho sviluppato il tipo di pittura attuale, a cui mi dedico ormai da 25 anni".

 

Il talentuoso pittore ha recentemente partecipato a "Spoleto Arte" l'osservatorio sull'arte contemporanea curato da Vittorio Sgarbi, a Palazzo Leti Sansi, situato nel cuore della suggestiva città umbra, allestita dal 27 Giugno al 24 Luglio.


Ufficio Stampa Milano

A Diano Marina la Bandiera Lilla, Comune sensibile nei confronti dei disabili



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di venerdì 01 agosto 2014

Premiato il lavoro preciso e puntuali degli uffici

A Diano Marina la Bandiera Lilla, Comune sensibile nei confronti dei disabili

Chiappori: "La prossima bandiera sarà Blu!"

"Voglio esprimere l'orgoglio di Diano Marina per aver ottenuto la Bandiera Lilla della Regione Liguria, come Comune sensibile nei confronti dei disabili. Si tratta di un risultato brillante, al quale i nostri uffici hanno lavorato con precisione e puntualità, che conferma tutto il buon operato della Amministrazione Comunale in questa direzione". Ennio Pelazza, Assessore ai Servizi sociali del Comune di Diano Marina, saluta così la notizia appena giunta dell'assegnazione di questo importante riconoscimento.

Gli fa eco il Sindaco On. Giacomo Chiappori: "Dopo la Bandiera Pelagos del Santuario dei Cetacei, arriva oggi la Bandiera Lilla della Regione Liguria. La prossima tappa sarà la Bandiera Blu, per la quale stiamo lavorando con grande intensità".

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

La piccola aspirante attrice Rossanese, Denise Sapia calca il red carpet del Magna Graecia Film Festival 2014 di Catanzaro



in allegato foto + comunicato stampa

IdeaComunicati

-COMUNICATO STAMPA-

COMUNICATO STAMPA  ● 1 Agosto 2014

___________________________________________

 

La piccola aspirante attrice Rossanese, Denise Sapia calca il red carpet del Magna Graecia Film Festival 2014 di Catanzaro

 

 

Rossano, 1/08/2014"In una calda sera d'estate oltre 3.000 presenti vedono Denise Sapia al fianco di nomi importanti del Cinema Nazionale"

 

30 Luglio 2014 - In una calda sera d'estate, fra i tanti nomi importanti del panorama nazionale ed internazionale del cinema, tra cui Claudio Amendola, Andrea Osvart, Pia Engleberth, Evita Ciri, Cristiana Capotondi, Antonello Fassari,  Salvatore Esposito e tanti altri, anche la piccola Rossanese Denise Sapia calca il red carpet dell' Undicesima Edizione del Magna Graecia Film Festival di Catanzaro. Festival davvero molto noto e si spessore, che dopo quello di Cannes, Venezia Giffoni offre una grandissima opportunità alle pellicole in quanto panorama e vetrina di caratura internazionale.

 

Oltre 3000 mila presenti; tra varie Autorità importanti e Istituzioni eccellenti, spicca in prima fila tra i posti riservati accanto alla Rossanese Denise Sapia l'On. Ennio Morrone Consigliere Regionale con delega Turismo e Spettacolo. L'intero evento è stato ripreso da TV locali, provinciali, regionali e da RAI 1 e Rai Lab. Presente anche il vicedirettore della RAI.

 

Dopo la proiezione dello showreel di Denise, che ha lasciato sbigottiti registi, attori e produttori provenienti da tutto il mondo, si sono accesi i riflettori sulla bambina rossanese, che ha tenuto con scioltezza e naturalezza l'intervista sul grandissimo e scenografico palco allestito per la kermesse che ha visto come location Catanzaro Lido dal 26 Luglio al 3 Agosto ormai giunto alla sua 11° edizione.

 

Il Direttore artistico Gianvito Casadonte già fondatore della kermesse, laureato a Roma in arti e scienze dello spettacolo, commissario presso i Beni e le Attività Culturali, e da tempo esperto di cinema per RAI 1, ha voluto omaggiare personalmente la piccola Denise con un prezioso dono di un portafortuna alla carriera per la piccola, ribadendo che questo festival è una ottima vetrina per opere prime cinematografiche di grande valenza e che il Magna Graecia Film Festival consente la visione di tanti film che altrimenti finirebbero nel cassetto ed, inoltre,  cerca di dare visibilità ai giovani autori, creando un momento di incontro con il pubblico.

 

Nel caso della piccola Rossanese Denise Sapia il festival offre una visibilità nazionale ed internazionale; tale opportunità deve essere un volano grazie al quale il piccolo talento rossanese possa essere valorizzata anche "al di là" della nostra bellissima terra.

 

Durante l'evento, Denise ha salutato calorosamente i numerosi astanti, ringraziando anche i suoi concittadini che in questi anni la stanno sostenendo con affetto e gratitudine.

 

Grande momento di commozione, quando la piccola aspirante attrice, dedica il prezioso dono appena ricevuto all'attore catanzarese Maurizio Comito (scomparso prematuramente qualche mese fa), cui Denise era legatissima, in quanto molto attento e partecipe all'inserimento della piccola nel mondo del cinema.

 

La piccola Bizantina Denise aggiunge questo nuovo premio nel suo palmarès personale, accostandolo a quelli già ricevuti in precedenza, come quello del festival di Tropea, Locri e Mendicino, molti riconoscimenti ricevuti da tanti comuni calabresi e al recente riconoscimento ricevuto al Parlamento Europeo in Bruxelles.

 

Piano piano, dunque, per la piccola rossanese arrivano con gradualità le sue soddisfazioni e il suo già ricco curriculum cinematografico si arricchisce sempre di più, portando alto il nome della CITTA' di ROSSANO.

 

L'importanza di questo festival e la presenza di Denise hanno scaturito un turbinio di emozioni nei cuori dei genitori della piccola attrice, i quali risultavano davvero molto emozionati.

 


_____________________________________________________________________________________________________________________

[ IdeaComunicati - comunicazione a 360° ]

Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110

e-mail: comunicati@ideamagazine.it



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota