Cerca nel blog

sabato 4 ottobre 2014

La natura a portata di bimbo: Clorofilla Open Day - mercoledì 15 ottobre

Clorofilla, la natura a portata di bimbo

Tutti i bambini, i loro genitori ma anche i nonni sono invitati a visitare la prima realtà per l'infanzia nel centro storico di Milano dove i più piccoli possono giocare e divertirsi in mezzo alla natura.

Scopriamo insieme i colori di Clorofilla, il suo giardino pensile, incantevole oasi ricca di erbe aromatiche, alberi e arbusti ornamentali: mercoledì 15 ottobre dalle 16.30 alle 18.30, Clorofilla Open Day in via Cesare da Sesto 5 a Milano.

Ideato e voluto da una giovane pedagogista e mamma di tre bimbi, Clorofilla è nata da una rivoluzionaria ristrutturazione nel centro storico che ha trasformato, come nella favola del Brutto Anatroccolo, un vecchio cinema abbandonato in un nido scuola d'eccellenza dove la natura è protagonista.

Clorofilla è nido e scuola materna bilingue italiano-inglese e offre 2.000 mq di ambienti esclusivi in una zona centrale della città (via Cesare da Sesto - Corso Genova). Le ampie superfici vetrate di cui è dotato permettono alla luce naturale di invadere letteralmente l'edificio e, come in un caleidoscopio, i grandi lucernari aprono lo sguardo verso il cielo portando nelle esperienze quotidiane dei bambini i suoi colori, le nuvole che lo abitano, la danza del sole e la musica della pioggia.                                         

In uno straordinario giardino pensile di oltre 300 mq, oltre a numerose erbe aromatiche e arbusti ornamentali, trovano spazio anche alberi veri e propri come un ciliegio, un nespolo, un olivo e un albero della canfora. Molte piante sono state scelte, oltre che per la bellezza della fioritura, anche per la loro capacità di attrarre le farfalle aggiungendo così un nuovo elemento di scoperta e meraviglia. Un'insegnante di madrelingua inglese, laureata in botanica a Chicago con una specializzazione in "Orti urbani", consentirà ai bambini più grandi delle sezioni di nido e di scuola dell'infanzia di apprendere una nuova lingua senza sforzi e in maniera giocosa.

L'ampia piscina è dotata di una balconata per permettere alle mamme di guardare i loro bimbi mentre sguazzano… per i pesciolini più piccoli (da 4 a 36 mesi) Clorofilla ha pensato all'acquaticità neonatale mentre per i più grandicelli (da 3 a 6 anni) sono previsti corsi di nuoto appositamente dedicati. Tutti i corsi sono condotti da Danilo Vaghi, istruttore della Federazione Italiana Nuoto che vanta competenze specifiche di lavoro anche con bambini diversamente abili.
 

L'alimentazione si avvale di cibi naturali e offre menu di stagione particolarmente curati nell'equilibrio nutrizionale degli alimenti. La cucina è collocata in una posizione centrale che consente di osservare il suo interno rendendo così visibile il processo quotidiano della preparazione del cibo. L'atelier del gusto offre inoltre ai bambini la possibilità di cucinare e di scoprire così i propri cibi preferiti in modo sano e divertente.

 

Per informazioni e prenotazioni: Segreteria Clorofilla tel. 02 58110091

 

Clorofilla Via Cesare da Sesto 5, Milano (MM2 Sant'Agostino – Sant'Ambrogio)

http://www.nidoscuolaclorofilla.it email info@nidoscuolaclorofilla.it


I Concerti per pianoforte di Brahms a Torino con i pianisti Claudia D'Ippolito e Luigi Moscatello e il sestetto "Renoir"

Lunedì, 27 Ottobre 2014 - 16:00 - 18:30
Dove: Torino - Italy - Salone dei concerti Biblioteca musicale " Andrea Della Corte "

COMUNICATO STAMPA - AITEB: per il Consiglio superiore della sanità il botulino non si fa dal dentista

COMUNICATO STAMPA

 

AITEB: per il Consiglio superiore della sanità il botulino non si fa dal dentista

L’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino, commenta il parere del CSS sulle competenze dell’odontoiatra all’esecuzione di trattamenti di medicina estetica

 

«Una linea di demarcazione chiara: gli odontoiatri possono intervenire per finalità estetica sul viso dei pazienti in modo molto limitato». Questo il commento del segretario di Aiteb -Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino- Guido Dalla Costa,  al recente parere espresso dal Consiglio Superiore di Sanità (CSS) sulle competenze dell’odontoiatra all’esecuzione di trattamenti di medicina estetica richiesto dall’Ordine dei Medici di Roma.

«Il testo ministeriale specifica che gli odontoiatri possono agire solo in caso di anomalie congenite o patologie delle zone anatomiche che loro competono -quindi denti, bocca, mascelle e relativi tessuti-, ma solo e limitatamente alle labbra, altrimenti si configurerebbe il reato di esercizio abusivo della professione medica. Inoltre nell’ambito di tali interventi, essi possono impiegare solo ed esclusivamente farmaci e presidi specificatamente autorizzati per quel distretto anatomico. Poiché in Italia la tossina botulinica è autorizzata dall’Aifa solo per la zona alta del viso, in particolare la zona glabellare tra le sopracciglia e attorno agli occhi per le così dette zampe di gallina, ne consegue che anche per questo motivo gli odontoiatri non possono eseguire trattamenti estetici con il botulino». Infine, aggiunge il segretario di Aiteb: «Il parere, richiamandosi alla legge, sottolinea chiaramente che gli odontoiatri restano esclusi dai trattamenti iniettivi finalizzati al ringiovanimento. Il parere espresso dal CSS infatti parla chiaro: essi possono intervenire (limitatamente alle labbra) solo in caso di anomalie congenite o di patologie dei distretti elencati e l’invecchiamento non può essere certo considerato come una patologia».

 

AITEB (www.aiteb.it). L'Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino è il primo sodalizio di medici chirurghi nato con lo specifico obiettivo di sviluppare le conoscenze in merito all'uso della tossina botulinica in medicina estetica. Scopo di Aiteb è coinvolgere tutti i medici italiani interessati allo sviluppo delle metodiche riguardanti la tossina botulinica in estetica e di diventare un punto di riferimento imprescindibile per i pazienti, la stampa e le autorità sanitarie interessate a questi temi. Aiteb vuole favorire la divulgazione delle conoscenze sulla tossina botulinica per uso estetico; sostenere e incrementare il livello qualitativo nell'impiego della tossina, a beneficio ultimo dei pazienti e dei medici stessi; contribuire alla ricerca e allo sviluppo tecnico e scientifico dell'uso e della terapia con la tossina botulinica; promuovere attività formative sull'utilizzo della tossina botulinica in ambito estetico, a favore degli operatori del settore; informare su rischi e benefici della terapia con tossina botulinica; promuovere gruppi di studio e di ricerca sull'utilizzo della tossina botulinica in ambito estetico.

 

Ufficio stampa Aiteb: Eo Ipso

Info: Marco Parotti cell. 340 9665279, mail mparotti@eoipso.it
Silvia Perfetti cell. 346 9488777, mail sperfetti@eoipso.it

Comunicato Stampa #483: Inaugurata la quarta edizione del Matera International FICTS Festival



   

Comunicato Stampa
#483
 
Inaugurata
la quarta edizione del Matera International Ficts Festival

Anteprima con gli studenti per la proiezione de "L'Oro di Scampia", e vernissage in serata con le prime opere in concorso. 


Data del comunicato stampa
4 ottobre 2014

Anteprima d'eccezione per la quarta edizione del Matera International FICTS Festival. Nella mattina di venerdì, 3 ottobre, gli studenti degli istituti scolastici di Matera (Alberghiero, N. Festa, F. Torraca e G. Pascoli) hanno gremito il Cinema Comunale, per assistere alla proiezione de "L'Oro di Scampia", alla presenza del maestro di Judo Gianni Maddaloni, autore del libro "La mia vita sportiva" a cui il film prodotto da Rai Fiction è liberamente ispirato, e di suo figlio Pino, campione olimpico per la stessa disciplina a Sidney 2000.

 

Dopo i messaggi di saluto del Prefetto di Matera, Luigi Pizzi, e del Sindaco della Città dei Sassi, Salvatore Adduce, alla presenza di autorità civili e militari, e dei rappresentanti dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Matera, al maestro Maddaloni è stato consegnato un riconoscimento dal Presidente del Coni Basilicata, Leopoldo Desiderio.

 

La pellicola ha destato l'interesse dei ragazzi per tutti i 100 minuti di proiezione riscuotendo applausi e attestati di sincera approvazione. L'occasione è stata propizia per trattare il tema "sport e legalità" grazie anche alla collaborazione dell'Associazione Libera, la cui coordinatrice di Matera, Margherita D'Anzi, ha partecipato all'anteprima. Nell'attigua sede della Mediateca Provinciale, i ragazzi hanno potuto visitare una selezione di opere del Concorso Internazionale di Arti Grafiche promosso dalla Fondazione Culturale Panathlon International "Domenico Chiesa", visitabile gratuitamente fino al 14 ottobre prossimo.

 

La cerimonia d'inaugurazione ha poi avuto luogo venerdì sera, alle 19.30, nel cinema "Il Piccolo" di Matera, presenti il Sindaco Adduce - che ha testimoniato il valore dell'iniziativa e il suo prestigio internazionale - ed il calciatore Franco Selvaggi, campione del mondo con la Nazionale Italiana, nell'epico torneo di Spagna '82.  

 

Il Direttore del Festival, Michele Di Gioia, ha aperto ufficialmente la quarta edizione del Matera International FICTS Festival, ed ha portato i saluti del Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO e Presidente della FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 113 Nazioni), riconosciuta dal CIO - Comitato Internazionale Olimpico.

 

La Giuria del Festival è composta da Marcel Vulpis (Presidente Onorario, Direttore di SportEconomy), Fausto Taverniti (Direttore di Rai Basilicata), Margherita Agata (giornalista USSI) e dai registi materani Antonio Andrisani, Vito Cea e Geo Coretti. Fausto Taverniti è intervenuto evidenziando la qualità delle opere in concorso e la loro valenza educativa; non a caso la sezione "Sport e Società" curata in collaborazione con "La Città Essenziale" ha fatto registrare un  elevato numero di iscrizioni. Infine, Antonio Andrisani ha rammentato la partecipazione sua e dei suoi colleghi a tutte le edizioni dell'evento, rimarcando la progressiva crescita di interesse che la competizione ha generato negli anni.

 

Le proiezioni proseguono per tutta la giornata di sabato, 4 ottobre 2014, nel cinema "Il Piccolo" di Matera. Il programma dell'iniziativa è consultabile sul sito internet www.materasportfilmfestival.com.

 

Documenti da prelevare
 
 
Per informazioni: 
 
A.S.D. Matera Sports Academy  
Michele Di Gioia - Presidente
Vico I La Martella, 9
75100 Matera

Cell. +39 335 7469742
  

 

 
Ufficio Stampa: 
ServiziStampa by Resolvis 

ServiziStampa by Resolvis

Via Passarelli, 50
75100 Matera (Italy)
Telefono +39 0835 331871 - Fax +39 0835 1820303
Angelo Tarantino - Mobile: +39 348 8515452
- Internet u.r.l.: www.servizistampa.it
 
ServiziStampa e Resolvis sono marchi registrati. Tutti i diritti sono riservati.
Release 1.0
_____________________________________________________________________________
 


venerdì 3 ottobre 2014

Riposo e ghiaccio spray per la "storta" alla caviglia

Ahi! Ho preso una storta! A chi non è mai capitato? Basta un movimento errato mentre saliamo le scale, camminare su un terreno irregolare con i tacchi alti o più comunemente facendo sport.  

Gli sport dove questo trauma è più frequente, in ordine crescente, sono: pallavolo (56%), basket (55%), calcio (51%) e la corsa (40%). 

La distorsione alla caviglia è il più frequente trauma muscolo-scheletrico dell'arto inferiore.

Si verifica quando questa si piega improvvisamente e ruota oltre i suoi movimenti normali, provocando dolore e gonfiore. La distorsione alla caviglia generalmente è una lesione in inversione, cioè il piede si piega verso l'interno.

Per chi ha l'arco plantare alto (piede calvo), o i muscoli della gamba deboli, il rischio di prendersi una storta è ancora più alto.

Il trattamento della distorsione della caviglia dipende dalla sua gravità. 

Di solito quando una distorsione è lieve è sufficiente tenere la gamba a riposo, applicare il ghiaccio, fasciare l'articolazione e il piede con una benda o un cerotto elastico.

Il ghiaccio spray è l'ideale in questi casi: restituisce alla cute un immediato senso di sollievo grazie all'azione istantanea del freddo intenso. Basta spruzzare sulla parte lesa ad una distanza di 25 cm per non più di 5 secondi.

La maggior parte delle distorsioni guarisce in pochi giorni, ma purtroppo il dolore richiede un paio di settimane a guarire completamente soprattutto se si utilizza l'articolazione lesionata.

Quando invece i sintomi si manifestano con dolore molto acuto, piede intorpidito e freddo, pelle bluastra si consiglia di rivolgersi a un Pronto Soccorso in quanto si potrebbe sospettare la rottura di un legamento o una frattura.

In qualsiasi caso è importante non sottovalutare mai una distorsione anche se di lieve entità, ma soprattutto evitare di voler sforzare l'articolazione che ha subito il trauma. Non dimentichiamo che la caviglia in seguito ad una distorsione diventa col tempo più sensibile e soggetta a recidive: quindi NON TRASCURIAMOCI!!

Infine qualche consiglio di precauzione: indossate sempre calzature adatte, i tacchi per lunghe camminate non sono propriamente consigliati. Se decidete di fare jogging scegliete un terreno adatto ed evitate di avventurarvi su sentieri sconnessi.

Ultima raccomandazione: ricordate di non sforzare la muscolatura oltre le vostre possibilità perchè sono proprio i muscoli a costituire il sostegno e l'impalcatura di un'articolazione.  

L'eccessivo affaticamento provoca un calo di efficienza della muscolatura che può condurre allo sgradevole infortunio.

 

 

Campagne ads su twitter, ora si può!

Il 4 Settembre Twitter ha annunciato la possibilità di creare e gestire campagne Twitter Ads Self Service anche in Italia. Fare pubblicità su Twitter non è più un privilegio riservato alle grandi aziende ma è sufficiente possedere un account che sia stato approvato.

TwitterAds può essere un ottimo strumento per tutti coloro che vogliono far conoscere la loro attività aumentando le interazioni sia su Twitter, con nuovi follower, che sul proprio sito, incrementando il numero di visitatori.

Accedendo a ads.twitter.com dal profilo (Impostazioni -> Twitter Ads in alto a destra dell’account) e dopo aver selezionato il Paese, è possibile scegliere la tipologia di campagna ads che meglio soddisfi le nostre esigenze. Si può scegliere in base agli obiettivi prefissati tra:

Interazioni su Tweet: aumenta l’interazione, i retweet e le conversazioni;

Click verso il sito o conversioni: indicata per generare nuovo traffico verso il proprio sito web;

– Campagna per App Download o interazioni con App: da sfruttare per il lancio di un’app per aumentare i download e le interazioni;

Follower: punta a far incrementare il numero dei follower;

– Lead su Twitter: l’obiettivo principale è quello di portare contatti, ottimo per aumentare iscrizioni alla newsletter;

Successivamente andremo a impostare i parametri per personalizzare e targettizare la campagna, proprio come su Facebook.

L’aspetto che rende Twitter più competitivo rispetto a Facebook è il passaggio dal modello Pay-Per-Engagement (si pagava per qualsiasi interazione sul tweet) a quello Pay-Per-Action, dove il pagamento è legato esclusivamente agli obiettivi che avremo impostato (follower, click sul sito, click su app, interazione ecc.).

Non resta perciò che sperimentare le potenzialità che Twitter offre valutando i risultati ottenuti. E chissà che TwitterAds non risulti più efficace rispetto alle piattaforme Ads concorrenti.

--

Giorgia Rossin
Ne.W.S. - New Web Solutions S.r.l.
Sede di Torino
C.so A. De Gasperi, 55
10129 Torino

Tel: 011.5806034/011.5806852
Fax: 011.19791000
Email:g.rossin@ne-ws.it
Web:http://www.newebsolutions.com

**Nota Bene: Il contenuto e gli allegati di questo messaggio sono diretti esclusivamente ai destinatari esplicitamente riportati e sono da intendersi rigorosamente riservati e non divulgabili - Ne.W.S. New Web Solutions Srl**

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.

IL GERMOGLIO A IMOLA INAUGURA IL NUOVO FORMAT E IL BIO BAR. PRESENTE LO CHEF ANTONIO SCACCIO PER PARLARE DI SANA ALIMENTAZIONE ED IL BARMAN BIO MARCO DALBONI PER DEGUSTARE SMOOTHIES E JUICE ESPRESSI


Inaugurazione del bio bar e presentazione del nuovo format che ha guidato la ristrutturazione dello storico punto vendita Cuorebio Germoglio di via della resistenza 6/B a Imola: queste le novità da non perdere che vi attendono sabato 4 ottobre presso il negozio.

Una superficie ampliata, con maggiori spazi per i prodotti freschi, dall'ortofrutta alla gastronomia, la cosmesi, i libri, l'enoteca, che raggiunge i 480 mq, un'impostazione semplice e pratica, moderna ed emozionale che lascia spazio ai prodotti bio e alle esperienze dei loro produttori, e che permette ai consumatori di entrare in sintonia con chi produce seguendo il metodo biologico. Ma non solo: il Germoglio inaugura anche il bar biologico per concedersi colazioni vegane e stuzzicanti proposte pomeridiane. Cornetti e brioches vegane, pizze e panini bio, estratti di frutta e verdura, concentrati e succhi per concedersi una sana pausa bio e per vivere la giornata in armonia con l'ambiente e con se stessi.

In occasione dell'inaugurazione del bar bio e del nuovo format del negozio, nel pomeriggio sarà presente il bio chef Antonio Scaccio che svelerà come realizzare piatti nutrizionalmente completi e appetitosi con prodotti bio provenienti da realtà biologiche e biodinamiche selezionate, che non utilizzano sostanze chimiche, gestite da agricoltori e allevatori che con passione e con dedizione vogliono fornire i migliori prodotti possibili in termini di qualità e di sicurezza alimentare.

Tanti consigli, trucchi e ricette per preparare primi, secondi e dolci attenti al benessere dell'organismo. Conoscere gli ingredienti, saperli scegliere e cucinare: lo chef Antonio Scaccio mostrerà come è semplice servire a tavola piatti bio genuini e saporiti.

Durante tutta la giornata il barman Marco Dalboni preparerà degustazioni vegane e vegetariane, 100% bio, accompagnate da juice espressi, ottenuti direttamente da frutta e verdura di stagione, e da smoothies vegani.


Dal 4 al 18 ottobre, inoltre, sarà attiva la promozione che sconta del 15% i prodotti del reparto ortofrutta.


Germoglio

Via della Resistenza 6/B – Imola

Tel. 0542-20237





Articolo 18: più appetibili senza?

Una simulazione di efficienza sull'applicazione dell'articolo non fornisce risultati certi. Italia ed Austria sono le uniche, tra le 10 economie Ue più importanti, a mantenere tale forma di tutela.

La loro posizione nelle varie graduatorie di indicatori che abbiamo preso per misurare l'efficienza competitiva del sistema economico sono controverse:

-         L'Austria risulta saldamente in testa nella graduatoria decrescente del PIL pro-capite tra i Paesi monitorati, mentre l'Italia è penultima, precedendo appena la Polonia;

-         Sulla crescita ipotizzata tra il 2010 ed il 2015, è la Polonia insieme alla Svezia ad avere un PIL che cresce a doppia cifra. L'Austria si posiziona al terzo posto (+8,3%); l'Italia è fanalino di coda con una variazione negativa (-1,6%);

-         Tra i Paesi monitorati, la Germania investe in cultura in modo più significativo, essendo lo stipendio iniziale di un insegnante della scuola secondaria superiore del 33,5% sul salario secondo classificato della Spagna (pari a poco meno di 40mila Euro). L'Austria è quarta, mentre l'Italia terz'ultima: in questa graduatoria precede la Francia (oltre che la Polonia);

-         L'Italia si conferma in penultima posizione anche nel tasso di disoccupazione (precede la Spagna); mentre l'Austria è seconda solamente alla Germania.

Vale la pena interrogarsi se l'abrogazione del reintegro previsto dall'articolo 18 riesca a rendere il Paese più attrattivo, dato che dalle elaborazioni si evince che l'Italia è all'ottavo posto anche nella graduatoria decrescente per l'ammontare di investimenti diretti esteri; in tal caso è proprio l'Austria ad essere in ultima posizione. Effettivamente il vincolo del reintegro "potrebbe" (il condizionale è d'obbligo dato che i numeri offrono sempre uno spaccato della realtà) compromettere anche la produttività del lavoro, il cui numero indice calcolato per l'Italia risulta 0,96, sopra di noi l'Austria con 1,01 (accompagnata, però, in tal caso da Regno Unito e Belgio dove non sussistono forme di protezione contrattuali).

 

Indicatori nelle principali economie Europee

Paesi (per PIL complessivo decrescente)

PIL pro-capite

 

Crescita del PIL prevista 2010-15

 

Stipendio iniziale insegnante scuola secondaria

Tasso di disoccupazione Luglio 2014

Produttività del lavoro 2013

Investimenti dall'estero

 

($ 2013 PPP)

(Valori %)

($ 2011 PPP)

(Valori %)

(Indici)

(mil. $ 2012)

 

 

 

 

 

 

 

Germania

34.878

7,7

53.026

4,9

1,04

980.687

Regno Unito

32.845

6,4

30.184

6,4

1,01

1.341.827

Francia

29.863

5,2

28.653

10,3

1,03

997.854

Italia

25.804

-1,6

29.418

12,6

0,96

363.677

Spagna

26.243

1,3

39.693

24,5

1,14

627.661

Polonia

18.611

13,6

11.663

9,0

1,20

235.113

Olanda

36.070

2,8

38.941

6,7

1,02

611.231

Belgio

32.810

4,9

31805

8,5

1,01

968.338

Svezia

35.198

13,0

30.571

7,7

1,07

378.344

Austria

36.290

8,3

32.973

4,9

1,01

164.380

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Elaborazioni SEPI su dati OECD.


Segreteria Sepi

cell.: 3895068107

e-mail: servizisepi@gmail.com

https://sites.google.com/site/servizisepi/


Snai – Big match in serie A, Juventus favorita a 1,95

Comunicato stampa

Snai – Big match in serie A, Juventus favorita a 1,95

Per la Roma la vittoria in trasferta è quotata 3,85, pareggio a 3,50

MILANO – Dopo cinque turni di campionato arriva il primo confronto diretto tra Juventus e Roma: entrambe a punteggio pieno e in testa alla classifica, considerate le principali favorite allo scudetto, si misureranno ora dopo 450 minuti giocati a distanza.

   Il turno di Champions League ha visto la Roma uscire con un punto in favore dalla partita di Manchester, mentre la Juventus è stata sconfitta per 1-0 dall'Atletico Madrid, con qualche recriminazione per un attacco meno incisivo del consueto. Dopo la trasferta spagnola Allegri dovrà probabilmente rinunciare ad Alvaro Morata, vittima di un'elongazione; non dovrebbe invece mancare Caceres nonostante una lussazione subita sempre a Madrid. Con Barzagli ancora alle prese con dolori alla caviglia, Pirlo sempre fermo e con un possibile turno di riposo per Evra, la Juventus dovrebbe giocare con il 3-5-2 e con Buffon in porta, Ogbonna, Bonucci e Chiellini in difesa, Lichtsteiner, Marchisio, Vidal, Pogba e Asamoah a centrocampo, Tevez e Llorente in attacco.

   Per la Roma dubbi sul portiere De Sanctis, ha saltato Manchester per problemi muscolari e non sembra avere ripreso, lascerà il posto a Skorupski. De Sanctis ha ampliato la già lunga lista di infortunati giallorossi, Garcia dovrà ricorrere, oltre al portiere della nazionale polacca, a Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas e Cole sulla linea difensiva, Nainggolan, Keita e Pjanic in quella mediana, Florenzi, Totti e Gervinho in avanti.

   Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze. Ha già arbitrato Roma – Juventus nel febbraio 2013, in Coppa Italia, terminata con il punteggio 1-0 per i giallorossi, ma anche tre precedenti scontri diretti, tutti giocati all'Olimpico dal 2008 al 2011 e tutti vinti dalla Juventus con i risultati 1-4, 1-3 e 0-2.

   Quote Snai: Juventus 1,95, pareggio 3,50, Roma 3,85. Non si attende una messe di gol: l'under 2,5 è quotato 1,75, l'over 1,95, ma è probabile che segnino entrambe le squadre (quota "gol" 1,75). Risultati esatti: l'1-1 paga 6,00, la quota per lo 0-0 è 10; per l'1-0 Snai offre 7,00, per il 2-0 9,00, mentre lo 0-1 è quotato 9,50.

   Precedenti: sono nettamente in favore dei bianconeri, che su 173 incontri ne hanno vinti 83 (il 48% del totale) contro i 42 successi della Roma e i 48 pareggi. A Torino la forbice si amplia: 63% di vittorie della Juventus (55 su 87), 21 pareggi e solo 11 vittorie giallorosse. Nello scorso campionato, Juventus – Roma finì 3-0 con reti di Vidal, Bonucci e Vucinic su rigore, al ritorno all'Olimpico finale 0-1 con gol decisivo di Osvaldo al 94° minuto. Nel mezzo, vittoria per 1-0 della Roma (rete di Gervinho) nei quarti di finale della Coppa Italia.

Milano, 3 ottobre 2014

Relazioni esterne e ufficio stampa

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 - e-mail luigia.membrino@snai.it

 

Quote Snai – Scommessa 1X2

Camp

Data

Ora

Incontro

Quote 1

Quote X

Quote 2

A

4/10

18.00

Verona

Cagliari

2,10

3,40

3,40

A

4/10

20.45

Milan

Chievo

1,45

4,25

7,50

A

5/10

15.00

Lazio

Sassuolo

1,50

4,00

7,00

A

5/10

15.00

Parma

Genoa

1,95

3,30

4,00

A

5/10

15.00

Sampdoria

Atalanta

1,95

3,20

4,25

A

5/10

15.00

Udinese

Cesena

1,55

3,70

7,00

A

5/10

18.00

Juventus

Roma

1,95

3,50

3,85

A

5/10

12.30

Empoli

Palermo

2,40

3,20

3,00

A

5/10

20.45

Fiorentina

Inter

2,50

3,30

2,80

A

5/10

20.45

Napoli

Torino

1,55

3,80

6,50

ARG

4/10

20.00

Banfield

Belgrano

2,10

3,10

3,50

ARG

4/10

21.00

San Lorenzo

Tigre

1,90

3,20

4,00

ARG

4/10

22.00

Def Y Just.

A. Sarandi

2,20

3,10

3,25

ARG

4/10

01.30

Gimnasia Lp

Velez Sar.

2,30

3,00

3,20

ARG

5/10

20.00

Quilmes

Newell S

3,50

3,10

2,10

ARG

5/10

20.00

Olimpo

Estudiantes

2,75

3,00

2,60

ARG

5/10

22.15

River Plate

Boca Junior

1,73

3,25

5,00

ARG

6/10

02.30

Racing Club

Atl Rafaela

1,73

3,25

5,00

ARG

6/10

23.10

Rosario C.

Lanus

2,55

3,10

2,70

ARG

7/10

01.30

Godoy Cruz

Independien

2,75

3,00

2,60

AUS

4/10

16.00

Aus. Vienna

Pellets Wac

1,70

3,50

4,75

AUS

4/10

18.30

Sturm Graz

Grodig

1,70

3,70

4,50

AUS

4/10

18.30

Tr. Admira

Altach

1,95

3,30

3,75

AUS

5/10

19.00

Salisburgo

Neustadt

1,05

12,00

20,00

AUS

5/10

16.30

Ried

Rap. Vienna

3,30

3,40

2,05

B

4/10

15.00

Bari

Modena

2,10

3,00

4,00

B

4/10

15.00

Brescia

Varese

2,20

3,00

3,70

B

4/10

15.00

Carpi

P. Vercelli

2,15

3,00

3,80

B

4/10

15.00

Cittadella

Lanciano

2,35

2,90

3,40

B

4/10

15.00

Frosinone

Catania

2,75

3,00

2,75

B

4/10

15.00

Pescara

Entella

1,90

3,20

4,50

B

4/10

15.00

Spezia

Perugia

2,65

3,00

2,85

B

4/10

15.00

Trapani

Latina

2,70

3,00

2,80

B

4/10

15.00

Vicenza

Bologna

3,30

3,00

2,35

B

6/10

20.30

Ternana

Avellino

2,40

2,90

3,30

BL

4/10

15.30

Bayern

Hannover

1,13

8,00

20,00

BL

4/10

15.30

Leverkusen

Paderborn

1,33

5,00

9,00

BL

4/10

15.30

Hoffenheim

Schalke 04

2,35

3,50

2,85

BL

4/10

15.30

Brema

Friburgo

2,35

3,40

2,90

BL

4/10

15.30

Dortmund

Amburgo

1,35

5,00

8,50

BL

4/10

18.30

Ein Francof

Fc Colonia

2,35

3,20

3,10

BL

5/10

15.30

Wolfsburg

Augsburg

1,73

3,75

4,50

BL

5/10

17.30

M. Gladbach

Mainz

1,85

3,65

4,00

BRA

4/10

21.20

Flamengo

Santos

2,10

3,20

3,40

BRA

4/10

21.20

Coritiba

Atletico PR

2,00

3,25

3,60

BRA

4/10

21.20

Gremio

Sao Paulo

1,90

3,30

4,00

BRA

4/10

21.20

Fluminense

Bahia

1,90

3,30

4,00

BRA

4/10

21.20

Vitoria BA

Botafogo

1,95

3,30

3,75

BRA

4/10

23.30

Corinthians

Sp Recife

1,50

3,85

6,25

BRA

4/10

23.30

Cruzeiro

Internacion

1,70

3,50

4,75

BRA

4/10

23.30

Criciuma

Atletico MG

3,00

3,20

2,30

BRA

5/10

02.00

Goias

Figueirense

1,90

3,40

3,85

BUL

4/10

14.00

Marek Dupn.

Levsk Sofia

7,50

4,25

1,35

BUL

4/10

19.00

Ludogorets

Slav. Sofia

1,15

6,50

13,00

BUL

4/10

16.30

Lok Plovdiv

Lit. Lovech

7,50

4,25

1,35

CAMG

4/10

15.30

Airbus Uk

New Saints

3,60

3,60

1,85

CAMG

4/10

15.30

Bangor City

Carmarthen

2,10

3,50

3,00

CAMG

4/10

15.30

Newtown

Aberystwyth

2,75

3,50

2,25

CAMG

4/10

15.30

Prestatyn

Cefn Druids

2,20

3,50

2,85

CAMG

5/10

15.30

Port Talbot

Connah S

1,57

4,00

4,75

CB

4/10

18.00

Charleroi

Kortrijk

2,00

3,40

3,50

CB

4/10

20.00

Mouscron P.

Kv Mechelen

2,35

3,30

2,85

CB

4/10

20.00

W. Beveren

Cercle Br.

2,00

3,40

3,50

CB

4/10

20.00

Lierse

Z. Waregem

3,40

3,40

2,05

CB

5/10

18.00

Anderlecht

Genk

1,55

3,85

5,50

CB

5/10

20.00

Lokeren

Ostende

1,80

3,40

4,50

CB

5/10

14.30

Club Bruges

Standard L.

1,85

3,30

4,25

CB2

4/10

20.00

Mons

W. Zaventem

1,28

5,00

9,00

CB2

5/10

15.00

Tubize

Lommel

1,95

3,50

3,40

CB2

5/10

15.00

Dessel

Maasmechel.

1,60

3,75

5,00

CB2

5/10

15.00

Krc Mechel.

Heist

1,90

3,40

3,65

CB2

5/10

15.00

Anversa

White Star

2,20

3,30

3,00

CB2

5/10

15.00

Eupen

St. Truiden

1,90

3,40

3,65

CB2

5/10

15.00

Oh Leuven

Geel

1,20

6,00

11,00

CB2

5/10

15.00

Aalst

Roeselare

2,10

3,30

3,20

CB2

5/10

15.00

Seraing

Virton

1,95

3,40

3,50

CdIr

5/10

14.45

St Patricks

Finn Harps

1,10

8,50

18,00

CdIr

5/10

16.55

Shamrock Rov

Derry City

1,95

3,30

3,75

CEC

4/10

17.00

Pribram

Hradec Kral

1,70

3,60

4,50

CEC

4/10

17.00

Bohemians

Budejovice

1,63

3,60

5,25

CEC

4/10

17.00

Jihlava

Slavia Pr.

2,60

3,00

2,75

CEC

4/10

17.00

Ml Boleslav

Brno

1,50

3,75

6,50

CEC

4/10

20.15

Slovacko

B. Ostrava

1,83

3,50

4,00

CEC

5/10

20.15

Vik. Plzen

Teplice

1,43

4,00

7,50

CEC

5/10

15.30

Sparta Pr.

Sl. Liberec

1,30

5,00

9,00

CF

4/10

17.00

Caen

Marsiglia

3,70

3,25

2,05

CF

4/10

20.00

S C Bastia

Lorient

2,15

3,15

3,50

CF

4/10

20.00

Evian

Metz

2,30

3,15

3,20

CF

4/10

20.00

Nizza

Montpellier

2,40

3,15

3,10

CF

4/10

20.00

Rennes

Lens

1,83

3,50

4,25

CF

5/10

14.00

St. Etienne

Tolosa

1,83

3,50

4,25

CF

5/10

17.00

Guingamp

Nantes

2,60

2,95

2,95

CF

5/10

17.00

Lione

Lille

2,10

3,30

3,50

CF

5/10

21.00

P S G

Monaco

1,45

4,25

7,00

CF2

4/10

14.00

Troyes

Valencienn.

1,55

3,75

5,75

CF2

6/10

20.30

Brest

Tours

1,85

3,25

4,25

CIL

4/10

01.00

Aud Italian

Iquique

1,73

3,50

4,25

CIL

4/10

23.00

Cdu Catolic

Huachipato

1,83

3,40

3,80

CIL

4/10

17.30

La Calera

Cobresal

1,90

3,40

3,50

CIL

4/10

20.30

O'Higgins

Palestino

1,70

3,60

4,25

CIL

5/10

21.00

U. Concepc.

Colo Colo

3,80

3,40

1,83

CIL

5/10

21.00

Cobreloa

Barnechea

1,63

3,75

4,50

CIL

5/10

21.00

Antofagasta

Nublense

2,35

3,25

2,70

CIL

5/10

23.30

U. De Chile

Sm Arica

1,18

6,50

10,00

CIN

4/10

13.00

Aerbin

Jiangsu

1,80

3,20

4,00

CIN

4/10

14.00

Henan Jianye

Hongyun

1,83

3,30

3,75

CIN

4/10

14.15

Guangzhou ReF

Guizhou

1,50

4,00

5,00

CIN

4/10

09.30

Changchun

Tianjin

1,95

3,10

3,60

CIN

4/10

13.45

Shenhua

Harbin Yiteng

1,90

3,25

3,60

CIN

5/10

10.00

Sipg

Shandong

2,80

3,20

2,25

CIN

5/10

14.00

Guangzhou FC

Hangzhou

1,10

7,50

14,00

CIN

5/10

13.30

Beijing Guoan

Shenxin

1,18

6,00

10,00

CO

4/10

18.30

Heracles

Nac Breda

2,05

3,40

3,30

CO

4/10

19.45

Willem I I

Heerenveen

2,50

3,40

2,55

CO

4/10

19.45

Cambuur

Dordrecht

1,57

4,00

5,00

CO

4/10

20.45

Utrecht

Ga Eagles

1,70

3,65

4,50

CO

5/10

12.30

P S V

Excelsior

1,20

6,00

12,00

CO

5/10

14.30

Feyenoord

Groningen

1,40

4,25

7,50

CO

5/10

14.30

Az Alkmaar

Twente

3,30

3,30

2,10

CO

5/10

16.45

Ajax

Zwolle

1,35

4,75

7,50

COL

4/10

22.15

Aguil Dorad

Envigado

2,20

3,00

3,20

COL

4/10

02.45

Huila

Boyac Chico

1,80

3,20

4,25

COL

5/10

00.30

Indep Medel

A Petrolera

1,47

3,75

6,25

COL

5/10

00.30

Once Caldas

Pasto

1,50

3,70

6,00

COL

5/10

22.15

Junior De B

Equidad

1,55

3,60

5,50

COL

5/10

02.45

Boyac Patr.

L Millonar.

2,30

3,10

2,90

COL

6/10

00.30

Dep. Cali

Uniautonoma

1,42

4,00

6,75

COL

6/10

00.30

Santa Fe

Nac Medell.

2,30

3,10

2,90

COL

6/10

02.30

Fortaleza

Tolima

2,40

3,20

2,70

CP

4/10

21.15

Penafiel

Sp. Lisbona

7,00

4,25

1,42

CP

5/10

17.00

Academica

Moreirense

2,35

3,15

2,90

CP

5/10

17.00

P. Ferreira

Maritimo

2,35

3,15

2,90

CP

5/10

17.00

Gil Vicente

Estoril

3,50

3,25

2,05

CP

5/10

19.00

Benfica

Arouca

1,18

6,50

12,00

CP

5/10

19.00

Porto

Braga

1,48

4,00

6,25

CP

5/10

20.00

Cd Nacional

Rio Ave

2,10

3,25

3,30

CP

5/10

21.15

Belenenses

Setubal

2,15

3,20

3,25

CP2

5/10

16.00

Oliveirense

Braga B

1,73

3,50

4,25

CP2

5/10

17.00

St. Clara

Aves

2,25

3,20

2,90

CP2

5/10

17.00

Beira Mar

Portimonen.

2,20

3,20

3,00

CP2

5/10

17.00

Covilha

Tondela

2,20

3,20

3,00

CP2

5/10

17.00

Leixoes

Viseu

2,40

3,00

2,85

CP2

5/10

17.00

Sp Lisbon B

Trofense

1,80

3,40

4,00

CP2

5/10

17.00

Maritimo B

Atletico Cp

2,05

3,25

3,25

CP2

5/10

17.00

Oriental

Chaves

3,15

3,25

2,10

CP2

5/10

17.00

Un. Madeira

Freamunde

2,00

3,25

3,40

CP2

5/10

20.00

Farense

Guimaraes B

1,73

3,50

4,25

CP2

5/10

12.15

Feirense

Benfica B

3,50

3,30

1,95

CP2

5/10

12.15

Porto B

Olhanense

2,20

3,20

3,00

CRO

4/10

15.00

Osijek

Zadar

1,95

3,25

3,75

CRO

4/10

19.00

Istra 1961

Rnk Split

2,55

3,00

2,75

CRO

5/10

16.00

Hajd. Split

Rijeka

2,80

3,10

2,45

CRO

5/10

19.00

Din Zagabr.

Lok Zagabr.

1,22

5,75

11,00

DAN

4/10

17.00

Ob Odense

Silkeborg

2,15

3,40

3,10

DAN

5/10

13.00

Vestsjaell.

Sonderjyske

2,35

3,30

2,85

DAN

5/10

15.00

Randers

Nordsjaell.

2,40

3,30

2,75

DAN

5/10

17.00

Fc Copenh

Esbjerg

1,85

3,40

4,00

DAN

5/10

19.00

Brondby

Aalborg

2,10

3,30

3,30

DAN2

4/10

15.00

Bronshoj

Ab Copenhag

2,40

3,30

2,70

DAN2

5/10

15.00

Koge

Vendsyssel

2,00

3,40

3,30

DAN2

5/10

15.00

Horsens

Fredericia

1,90

3,50

3,60

DAN2

5/10

15.30

Aarhus Gf

Skive

1,38

4,50

7,00

DAN2

6/10

19.00

Viborg

Vb Kolding

1,60

3,75

5,00

FIN

5/10

13.00

Seinajoen JK

Vaasa PS

1,75

3,60

4,25

FIN

5/10

16.00

Inter Turku

Rovaniemi PS

1,95

3,40

3,60

FIN

5/10

17.30

Kuopio PS

Turku PS

1,53

4,00

5,50

FIN

5/10

17.30

MyPa

Jaro

2,20

3,30

3,10

FIN

5/10

17.30

Lahti

Mariehamn

1,67

3,70

4,75

FIN

5/10

17.30

HJK Helsinki

Honka

1,25

5,50

10,00

GER2

4/10

13.00

K. Lautern

Karlsruher

1,90

3,30

4,00

GER2

4/10

13.00

St. Pauli

U. Berlino

2,35

3,25

2,85

GER2

5/10

13.30

Ingolstadt

Braunschw.

1,70

3,50

4,75

GER2

5/10

13.30

Sandhausen

Fsv Francof

2,00

3,25

3,60

GER2

5/10

13.30

Darmstadt

Dusseldorf

2,35

3,15

2,95

GER2

6/10

20.15

Leipzig

Heidenheim

2,00

3,40

3,40

GER3

4/10

14.00

Bielefeld

Dresda

2,20

3,30

3,00

GER3

4/10

14.00

Chemnitzer

Munster

2,30

3,10

3,00

GER3

4/10

14.00

Osnabruck

Regensburg

1,60

3,80

4,75

GER3

4/10

14.00

Unterhach.

Dortmund B

2,20

3,30

3,00

GER3

4/10

14.00

Stuttgarter

Rostock

1,65

3,50

5,00

GER3

4/10

14.00

Duisburg

Stoccard. B

1,70

3,50

4,50

GER3

4/10

14.00

Fta Colonia

Cottbus

2,55

3,20

2,55

GER3

5/10

14.00

Hallescher

Rot Erfurt

2,30

3,25

2,85

GER3

5/10

14.00

Mainz B

Holstein K.

2,75

3,10

2,45

GER3

5/10

14.00

Grossaspach

W Wiesbaden

3,00

3,30

2,20

GIA

5/10

07.00

Urawa

Tokushima

1,18

6,50

12,00

GIA

5/10

07.00

Shimizu

C-Osaka

2,90

3,30

2,30

GIA

5/10

08.00

Kobe

Nagoya

2,00

3,20

3,65

GIA

5/10

08.00

Sagan Tosu

Yokohama FM

2,40

3,10

2,90

GIA

5/10

10.00

Kofu

Omiya

1,80

3,40

4,25

GIA

5/10

12.00

Niigata

Kawasaki F

3,30

3,30

2,10

GIA

5/10

05.30

Kashima

Gamba O

2,15

3,30

3,20

GIA

5/10

08.30

Sendai

FC Tokyo

4,00

3,40

1,85

GIA

5/10

08.30

Kashiwa R

Hiroshima

2,20

3,10

3,20

ING1

4/10

16.00

Hull

Crystal Palace

1,95

3,40

3,85

ING1

4/10

16.00

Leicester

Burnley

1,75

3,50

4,75

ING1

4/10

16.00

Liverpool

West Brom.

1,40

4,50

8,00

ING1

4/10

16.00

Sunderland

Stoke City

2,40

3,20

3,00

ING1

4/10

16.00

Swansea

Newcastle

1,80

3,50

4,50

ING1

4/10

18.30

Aston Villa

Man. City

7,00

4,00

1,50

ING1

5/10

13.00

Manchester Utd

Everton

1,65

3,85

5,00

ING1

5/10

15.05

Chelsea

Arsenal

1,63

3,85

5,25

ING1

5/10

15.05

Tottenham

Southampton

2,10

3,40

3,40

ING1

5/10

17.15

West Ham

Qpr

1,85

3,50

4,25

ING2

4/10

16.00

Charlton

Birmingham

2,10

3,30

3,25

ING2

4/10

16.00

Derby County

Millwall

1,53

3,85

5,75

ING2

4/10

16.00

Norwich

Rotherham

1,50

4,00

6,00

ING2

4/10

16.00

Blackburn

Huddersfield

1,83

3,50

4,00

ING2

4/10

16.00

Wolves

Wigan

1,95

3,40

3,60

ING2

4/10

16.00

Brentford

Reading

2,20

3,30

3,10

ING2

4/10

16.00

Watford

Brighton

2,35

3,30

2,80

ING2

4/10

16.00

Middlesbrough

Fulham

1,75

3,60

4,25

ING2

4/10

16.00

Bolton

Bournemouth

3,30

3,30

2,10

ING2

4/10

13.15

Leeds

Sheff Weds

2,70

3,25

2,45

ING2

5/10

16.00

Nottm For

Ipswich

1,90

3,50

3,65

IRL

4/10

20.45

Sligo Rovers

UC Dublino

1,33

4,50

9,00

ISL

4/10

18.00

Hafnarfjor

Stjarnan

1,70

3,75

4,00

ISL

4/10

15.30

Fjolnir

IBV Vestman

1,85

3,60

3,50

ISL

4/10

15.30

Keflavik

Vikingur

2,60

3,60

2,25

ISL

4/10

15.30

KR Reykjav

Thor

1,22

5,50

10,00

ISL

4/10

15.30

Breidablik

Valur

2,30

3,50

2,60

ISL

4/10

15.30

Fram Reyk

Fylkir

2,10

3,85

2,70

LIG

4/10

16.00

Valencia

Atl. Madrid

2,70

3,20

2,60

LIG

4/10

18.00

Vallecano

Barcellona

9,00

6,00

1,28

LIG

4/10

20.00

Eibar

Levante

1,80

3,40

4,75

LIG

4/10

22.00

Malaga

Granada

1,85

3,30

4,50

LIG

4/10

22.00

Almeria

Elche

2,15

3,20

3,50

LIG

5/10

12.00

Siviglia

La Coruna

1,40

4,50

8,00

LIG

5/10

17.00

Celta

Villarreal

2,45

3,20

2,90

LIG

5/10

19.00

Espanyol

Sociedad

2,45

3,20

2,90

LIG

5/10

21.00

Real Madrid

Athl Bilbao

1,20

6,50

14,00

LIG1

4/10

14.00

Chesterf.

Sheff. Utd

2,30

3,40

2,75

LIG1

4/10

16.00

Yeovil

Mk Dons

2,60

3,30

2,45

LIG1

4/10

16.00

Coventry

Crawley Town

1,90

3,50

3,60

LIG1

4/10

16.00

Rochdale

Barnsley

1,95

3,40

3,50

LIG1

4/10

16.00

Walsall

Bristol City

2,80

3,30

2,30

LIG1

4/10

16.00

Scunthorpe

Doncaster

2,55

3,30

2,50

LIG1

4/10

16.00

Leyton Orient

Swindon

2,30

3,40

2,75

LIG1

4/10

16.00

Preston

Colchester

1,57

3,85

5,00

LIG1

4/10

16.00

Fleetwood

Port Vale

2,10

3,30

3,20

LIG1

4/10

16.00

Bradford

Crewe

1,65

3,65

4,75

LIG1

4/10

16.00

Notts County

Gillingham

2,15

3,30

3,10

LIG1

4/10

16.00

Peterborough

Oldham

2,00

3,40

3,30

LIG2

4/10

16.00

Southend

Morecambe

1,65

3,65

4,75

LIG2

4/10

16.00

York City

Portsmouth

2,15

3,25

3,10

LIG2

4/10

16.00

Stevenage

Luton

2,30

3,25

2,85

LIG2

4/10

16.00

Plymouth

Shrewsbury

2,70

3,30

2,35

LIG2

4/10

16.00

Bury

Tranmere

1,70

3,65

4,25

LIG2

4/10

16.00

Mansfield

Accrington

1,85

3,60

3,60

LIG2

4/10

16.00

Wycombe

Northampton

2,30

3,30

2,80

LIG2

4/10

16.00

Oxford

Newport

2,35

3,25

2,75

LIG2

4/10

16.00

Hartlepool

Carlisle

2,50

3,25

2,60

LIG2

4/10

16.00

Cheltenham

Wimbledon

2,00

3,30

3,40

LPrA

4/10

15.00

Renate

Lumezzane

2,25

2,90

3,30

LPrA

4/10

16.00

Pro Patria

Mantova

2,35

2,90

3,10

LPrA

4/10

17.00

Monza

Giana Ermin

1,85

3,25

4,00

LPrA

4/10

14.30

Torres

Novara

2,75

2,90

2,60

LPrA

5/10

16.00

Bassano

Arezzo

2,10

2,90

3,60

LPrA

5/10

18.00

R. Vicenza

Venezia

2,25

2,90

3,30

LPrA

5/10

12.30

Pordenone

Cremonese

2,90

2,90

2,45

LPrA

5/10

14.30

Alessandria

Sudtirol

2,20

3,00

3,30

LPrA

5/10

14.30

Feralpisalo

Como

2,70

3,00

2,55

LPrA

6/10

20.45

Pavia

Albinoleffe

1,80

3,25

4,25

LPrB

4/10

15.00

Forlì

Pistoiese

2,30

2,90

3,20

LPrB

4/10

16.00

Tuttocuoio

Santarcang.

1,80

3,15

4,50

LPrB

4/10

17.00

San Marino

Spal

2,65

2,90

2,65

LPrB

4/10

14.30

Savona

Ascoli

2,75

2,90

2,60

LPrB

4/10

19.30

Reggiana

P. Piacenza

2,10

3,00

3,50

LPrB

5/10

15.00

Teramo

L'Aquila

1,83

3,20

4,25

LPrB

5/10

16.00

Pisa

Pontedera

1,90

3,00

4,25

LPrB

5/10

12.30

Prato

Gubbio

1,95

3,10

3,85

LPrB

5/10

14.30

Lucchese

Carrarese

2,15

2,90

3,50

LPrC

4/10

15.00

Messina

Lecce

4,00

3,10

1,90

LPrC

4/10

16.00

Paganese

Juve Stabia

2,70

2,90

2,60

LPrC

4/10

17.00

Foggia

Salernitana

3,10

2,85

2,40

LPrC

4/10

14.30

Savoia

Ischia

2,20

2,90

3,40

LPrC

4/10

19.30

Martina F.

Lamezia

2,60

2,90

2,75

LPrC

5/10

11.00

Lupa Roma

Barletta

2,20

3,00

3,25

LPrC

5/10

16.00

Reggina

Cosenza

2,05

3,00

3,65

LPrC

5/10

18.00

Melfi

Benevento

3,40

3,00

2,15

LPrC

5/10

14.30

Catanzaro

Aversa Nor.

1,70

3,40

4,75

MES

4/10

02.30

Queretaro

Club Leon

2,25

3,20

3,00

MLS

4/10

02.00

DC United

Kansas City

2,55

3,30

2,55

MLS

5/10

00.01

New York

Houston

1,65

3,70

4,75

MLS

5/10

01.00

Vancouver

FC Dallas

2,00

3,40

3,40

MLS

5/10

05.00

San Jose

Portland

2,40

3,30

2,75

MLS

5/10

21.00

Colorado

Seattle

2,65

3,30

2,50

MLS

5/10

23.00

Chicago

Montreal

1,75

3,60

4,25

MLS

5/10

01.30

New England

Columbus

2,00

3,40

3,40

MLS

5/10

04.30

Los Angeles

Toronto

1,37

4,25

8,50

MLS

6/10

01.00

Chivas USA

Salt Lake

4,50

3,60

1,70

NIRL

4/10

16.00

Crusaders

Cliftonvil.

2,30

3,40

2,75

NIRL

4/10

16.00

Dungannon

Coleraine

2,50

3,40

2,50

NIRL

4/10

16.00

Glenavon

Glentoran

2,40

3,30

2,65

NIRL

4/10

16.00

Institute

Portadown

3,75

3,50

1,83

NIRL

4/10

16.00

Linfield

Ballymena

1,45

4,25

6,00

NOR

4/10

18.00

Viking

Molde

4,25

3,85

1,70

NOR

4/10

15.30

Aalesund

Odd Ballklubb

3,20

3,40

2,10

NOR

5/10

18.00

Bodo Glimt

Stabaek

1,80

3,60

4,00

NOR

5/10

18.00

Haugesund

Sandnes

1,50

4,00

6,00

NOR

5/10

18.00

Valerenga

Sogndal

1,70

3,85

4,25

NOR

5/10

20.00

Brann

Start

1,75

3,85

4,00

NOR

5/10

15.30

Sarpsborg

Stromsgodset

3,50

3,40

2,00

NOR2

5/10

13.00

Tromsdalen

Honefoss

2,40

3,30

2,70

NOR2

5/10

15.00

Baerum

Sandefjord

3,20

3,30

2,10

NOR2

5/10

15.00

Nest Sotra

Fredrikstad

3,20

3,30

2,10

NOR2

5/10

15.00

Strommen

Mjondalen

3,50

3,40

1,95

NOR2

5/10

18.00

Alta

Hodd

2,40

3,30

2,70

NOR2

5/10

18.00

Ranheim

Ull Kisa

1,20

6,00

11,00

NOR2

6/10

19.00

Bryne

Tromso

3,60

3,50

1,90

POL

4/10

18.00

Lechia Gdan

Cracovia Kr

1,70

3,50

4,75

POL

4/10

15.30

Gornik Lecz

Korona K.

2,15

3,20

3,25

POL

4/10

20.30

Ruch Chorz.

Gornik Zabr

2,55

3,10

2,70

POL

5/10

18.00

Lech Poznan

Gks Belchat

1,60

3,65

5,25

POL

5/10

15.30

Piast Gliw.

Leg Varsav.

5,50

3,75

1,57

POL

5/10

15.30

Pogon Szcz.

Zawisza Byd

1,80

3,30

4,50

ROM

4/10

15.00

Ceahlaul

Botosani

2,50

3,20

2,55

ROM

4/10

20.00

Petrolul Pl

Gaz M. Med.

1,43

4,00

6,50

ROM

4/10

17.30

Univ. Cluj

Pandurii

2,75

3,20

2,35

ROM

5/10

15.00

Otelul Gal.

Steaua Buc.

10,00

5,50

1,20

ROM

5/10

20.00

Dinamo Buc.

Csu Craiova

1,63

3,50

4,75

ROM

5/10

17.30

Astra Giur.

V Constanta

1,43

4,00

6,50

ROM

6/10

20.00

Targu Mures

Cfr Cluj

3,15

3,20

2,10

SCO1

4/10

16.00

Dundee Fc

Aberdeen

3,10

3,50

2,10

SCO1

4/10

16.00

Partick T.

Motherwell

2,15

3,30

3,15

SCO1

4/10

16.00

St.Johnstone

St.Mirren

1,80

3,75

3,75

SCO1

5/10

14.00

Celtic Glasgow

Hamilton

1,22

5,75

12,00

SCO1

5/10

13.45

Inverness

Ross County

1,50

4,00

6,00

SCOC

4/10

16.00

Dumbarton

Cowdenbeath

1,80

3,65

3,75

SCOC

4/10

16.00

Falkirk

Alloa Athletic

1,65

3,75

4,50

SCOC

4/10

16.00

Hibernian

Raith Rovers

1,80

3,60

3,85

SCOC

4/10

16.00

Livingston

Rangers

7,00

4,25

1,40

SCOC

4/10

16.00

Queen South

Hearts

3,50

3,50

1,90

SCor

4/10

07.00

Jeonnam

Gyeongnam

1,67

3,40

4,75

SCor

4/10

07.00

Jeju Utd

Ulsan

2,35

3,15

2,75

SCor

4/10

09.00

Seongnam

Jeonbuk

4,00

3,25

1,83

SCor

5/10

07.00

Seoul

Suwon

2,10

3,15

3,25

SCor

5/10

07.00

Pohang

Busan I Park

1,55

3,60

5,50

SCor

5/10

09.00

Incheon Utd

Sangju

2,10

3,15

3,25

SER

4/10

15.00

Stel. Rossa

Vozdovac

1,20

5,75

10,00

SER

4/10

15.00

Mladost L.

Partizan

10,00

5,00

1,25

SER

4/10

15.00

Zlatibor

Napredak

1,70

3,45

4,50

SER

4/10

15.00

Ofk Belgrad

Donji Srem

1,90

3,25

3,75

SER

4/10

15.00

Vojvodina

Novi Pazar

1,50

3,85

5,50

SER

4/10

15.00

Fk Radnicki

Rad Belgrad

2,30

3,00

3,00

SER

4/10

15.00

Jagodina

Borac Cacak

1,65

3,50

4,75

SER

4/10

15.00

Radnic. Nis

Cukaricki

2,45

2,90

2,85

SLN

4/10

16.00

Domzale

Zavrc

1,60

3,50

5,50

SLN

4/10

18.00

Rudar

Radomlje

1,65

3,50

5,00

SLN

4/10

18.00

Koper

Nd Gorica

2,20

3,15

3,10

SLN

4/10

20.05

Maribor

O Ljubljana

1,90

3,30

3,75

SLN

5/10

15.00

Krka

Cm Celje

3,60

3,25

1,95

SPA2

4/10

16.00

Barcell. B

Lugo

1,90

3,40

3,80

SPA2

4/10

16.00

Alaves

Llagostera

1,75

3,50

4,50

SPA2

4/10

18.00

Girona

Ponferrad.

2,15

3,20

3,30

SPA2

4/10

20.00

Las Palmas

Sp. Gijon

2,10

3,30

3,30

SPA2

4/10

18.15

Osasuna

Santander

1,90

3,40

3,80

SPA2

5/10

12.00

Valladolid

Betis

2,30

3,30

2,90

SPA2

5/10

17.00

Sabadell

Albacete

2,20

3,30

3,10

SPA2

5/10

17.00

Huelva

Alcorcon

2,25

3,10

3,20

SPA2

5/10

19.00

Leganes

Tenerife

2,15

3,30

3,20

SPA2

5/10

21.00

Mirandes

Numancia

3,00

3,30

2,25

SPA2

5/10

18.15

Saragozza

Maiorca

2,10

3,30

3,30

SVE

4/10

16.00

Mjallby

Brommapojk

1,25

5,50

10,00

SVE

4/10

16.00

Djurgarden

Gefle

1,42

4,25

7,00

SVE

5/10

15.00

Halmstad

Aatvidabergs

1,90

3,50