Cerca nel blog

sabato 31 gennaio 2015

FALCO, PRES. AZIONE MERIDIONALE: «RIPORTARE IL SUD AL CENTRO DELL’AGENDA DEL PAESE»

COMUNICATO STAMPA

 

FALCO, PRES. AZIONE MERIDIONALE: «RIPORTARE IL SUD AL CENTRO DELL'AGENDA DEL PAESE»

 

NAPOLI, 31 gennaio 2015. Si è tenuto questa mattina a Napoli il convegno dell'associazione Azione Meridionale sul tema #ilSudSiamoNoi, al quale hanno preso parte varie organizzazioni impegnate sul fronte del rilancio del Mezzogiorno.

In una sala insolitamente gremita, dagli interventi dei relatori che sono intervenuti è emersa con chiarezza la necessità di collaborare in ambito culturale, politico ed economico per riportare il Sud al centro dell'agenda del paese, dopo anni di disinteresse.

«Oggi il baricentro politico del paese è interamente spostato sulle regioni del Nord - ha affermato il presidente di Azione Meridionale, Mimmo Falco - le classi dirigenti meridionali faticano a rappresentare le ragioni e gli interessi del Sud, con risultati che sono drammaticamente sotto gli occhi di tutti e che aggravano una crisi economica già pesantissima. Per rimediare a questo stato di cose - ha proseguito Falco - è indispensabile, però, che i cittadini meridionali riscoprano la propria identità, le proprie radici e la propria storia, affinché recuperino la consapevolezza necessaria per riscattare il Mezzogiorno e creino un ampio movimento di opinione in grado di condizionare le scelte della politica».

All'assemblea sono intervenuti il direttore del mensile il Brigante, Gino Giammarino; l'editore Pietro Golia delle "Edizioni Controcorrente"; il presidente del movimento meridionalista "Insorgenza" Nando Dicè e i giornalisti Giuseppe De Silva e Alessandro Sansoni.

 

L'UFFICIO STAMPA




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota