Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

COMUNICATO STAMPA: 24/2/15: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO WELL-FARE | TRA MEDIAZIONE E COMUNITÀ, COSTRUIRE IL WELFARE LOCALE


COMUNICATO STAMPA

 

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

WELL-FARE | TRA MEDIAZIONE E COMUNITÀ,

COSTRUIRE IL WELFARE LOCALE

 

MARTEDÌ 24 FEBBRAIO 2015

ORE 9.30, CENTRO CULTURALE "ALDO FABRIZI"

VIA TREIA 14, SAN BASILIO, ROMA

Roma, 19/2/2015

 

Martedì 24 febbraio, alle ore 9.30, presso il Centro Culturale "Aldo Fabrizi" di San Basilio, in via Treia 14, a Roma, sarà presentato al pubblico il Progetto Well-Fare | Tra mediazione e comunità, costruire il welfare locale, finanziato all'interno del Piano Regolatore Sociale del Municipio Roma IV, e realizzato in ATI da Eureka Primo, Parsec e Metropolis Europa.

 

Il Progetto é finalizzato a mettere in relazione le risorse di un quartiere - cittadini, servizi, pubblici e privati, terzo settore ed associazionismo, Centri Sociali Anziani, Centri Culturali, Scuole etc. - per costruire una rete sociale – o SOCIAL STREET – ovvero una comunità territoriale competente, consapevole e capace di riconoscere i propri bisogni e attivare risorse e abilità personali e collettive per soddisfarli. Le attività progettuali comprendono laboratori, servizi a bassa soglia, attività di animazione territoriale dedicate all'integrazione, all'inclusione, all'espressione/crescita personale e collettiva, alla cura degli spazi e dei luoghi abitati e vissuti dalla comunità stessa, alla creazione di gruppi di solidarietà e cittadinanza consapevole.

 

L'insieme delle azioni progettuali mira a costruire in modalità diverse, un sistema locale di welfare fatto di opportunità molteplici, relazioni, scambi, convivialità, socialità partecipativa e creativa. Presenteranno il  Progetto: Antonio Antolini, responsabile, e Anna Catalano, referente per l'area Welfare di Comunità.

 

Parteciperanno all'evento:

Emiliano Sciascia Presidente Municipio Roma IV,

Francesca Danese Assessore alle Politiche Sociali, Salute, Casa ed Emergenza Abitativa  Roma Capitale

Erika Battaglia Presidente Commissione  Politiche Sociali e della Salute  Roma Capitale

Maria Muto Assessore alle Politiche Sociali, Servizi alla Persona, Attività di promozione della Famiglia e dell'Infanzia, Politiche di promozione della Salute Municipio Roma IV

Maria Rita Capponi  Direttore Municipio Roma IV

Lucetta Iorio Direttore Area Diritti di Cittadinanza Municipio Roma IV

Rosanna Chimenti P.O. Area Gestione Integrata Servizi alla Persona Municipio Roma IV

Giovanni Devastato Facoltà di Sociologia – Sapienza Università di Roma

Franca Mora psicologa esperta welfare

Gabriella Paolino  Direttore del Centro Culturale "Aldo Fabrizi"

Rappresentanti e referenti delle scuole dei centri anziani, delle associazioni, progetti e servizi territoriali

 

 

http://www.well-farecomunita.it/

info@well-farecomunita.it

Facebook: Well-Fare Comunità Municipio Roma IV

San Basilio Roma Social Street

Pietralata Roma Social Street

 

Contatti stampa:

Maurizio Ermisino

349 0650475

press@well-farecomunita.it

 

 

 

 

 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota