Cerca nel blog

domenica 1 febbraio 2015

COMUNICATO STAMPA. POLITICA. La più grande associazione italiana LGBT rivolge un appello al neo Presidente Della Repubblica, Sergio Mattarella





 

Sede: Via Sallustiana 15, 00187 Roma

telefono/fax  06-64824220

email:  info@anddos.org

 

COMUNICATO STAMPA

 

"I nostri 115.900 associati in tutta Italia chiedono al neo Presidente della Repubblica apertura sui diritti LGBT"

ANDDOS: "Il Presidente Mattarella segua la strada di Obama"

 

L'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, espone subito anche le associazioni LGBT alle prime riflessioni sul tema del riconoscimento dei diritti. Il più grande movimento LGBT, per numero di associati, rivolge un appello al Quirinale sul modello della Casa Bianca.

"A nome della nostra comunità LGBT e dei nostri 115.900 associati – sottolinea ANDDOS in una nota – auspichiamo un mandato presidenziale caratterizzato da equilibrio, saggezza ed apertura sui diritti civili: un grande segnale di rinnovamento ci aspettiamo dal neo Presidente Mattarella fin dal suo primo discorso ufficiale alla Nazione: una citazione per le persone LGBT nei primi giorni del suo insediamento al Quirinale, potrebbe proiettare il nostro Paese vicino a quanto pronunciato pochi giorni fa da Barack Obama, visto che il Presidente degli Stati Uniti nei giorni scorsi è stato il primo a nominare per intero l'acronimo che indica le persone gay, lesbiche, bisesessuali e transgender".

"Se nel nostro Paese – rimarca il presidente nazionale Mario Marco Canale - la questione dei diritti in termini di parità di genere è arrivata ai più alti livelli istituzionali, manca ancora un analogo riconoscimento in merito alle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Confidiamo, quindi, che il nuovo Presidente possa perseguire con determinazione questa strada sul riconoscimento dei diritti".

Marco Tosarello

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota