Cerca nel blog

lunedì 2 febbraio 2015

COMUNICATO STAMPA - TIA Formazione Internazionale promuove il seminario su comunicazione, audiovisivo e storytelling "Strategie e tattiche tra passato e presente dei media" - Roma, 10 aprile 2015

Buongiorno,


L'Associazione TIA Formazione Internazionale in collaborazione con il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuove il Seminario su comunicazioe, audiovisivo e storytelling "Strategie e tattiche tra passato presente dei media", in programma venerdì 10 aprile 2015 (ore 9.30-17.30) presso la sede di FNSI, Corso Vittorio Emanuele II, 349, Roma.


Il seminario si propone di analizzare le tecniche utilizzate nell'ambito cinematografico, televisivo e dell'entertainment internazionale, approfondendone il loro utilizzo nell'ambito promozionale dell'industria culturale. Spazio, inoltre, alla trattazione della metodologia dello storytelling, alle strategie di comunicazione di internet e dei social media.

Scadenza iscrizioni: ad esaurimento dei posti disponibili.


Di seguito e in allegato il comunicato stampa dell'iniziativa.

Ringraziando per l'attenzione, rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione ulteriore.


Cordiali saluti




Associazione di Promozione Sociale
TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE
Ufficio Stampa | ufficiostampa@tiaformazione.org
Tel. 3779840379











COMUNICATO STAMPA

 "Strategie e tattiche tra passato e presente dei media" Seminario di TIA su comunicazione, audiovisivo e storytelling 

AREA COMUNICAZIONE E AUDIOVISIVO 



Roma, 1 febbraio 2015 – Creatività e innovazione motori della comunicazione e dell'audiovisivo in ambito italiano ed europeo. Sarà questo il tema al centro del seminario "Strategie e tattiche tra passato e presente dei media", promosso da TIA Formazione Internazionale in collaborazione con il Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, previsto per il giorno venerdì 10 aprile 2015 dalle ore 9:30 alle ore 17:30 presso la sede FNSI, Corso Vittorio Emanuele II, 349, Roma

Dopo l'evento dello scorso 19 novembre 2014 presso il Comitato delle Regioni di Bruxelles dedicato alle spinte innovative del mondo dei media, al quale TIA Formazione Internazionale ha partecipato come partner di attori istituzionali, l'Associazione organizza un corso sulle strategie di comunicazione di Internet e dei social media, e dei mezzi mediatici generalisti quali stampa, televisione e radio. Marco Spagnoli, docente per l'occasione, proporrà un'analisi delle tecniche più usate nell'ambito cinematografico, televisivo e dell'entertainment internazionale, approfondendone il loro riutilizzo nell'ambito promozionale generale dell' industria culturale, ma non solo. Spazio, inoltre, alla trattazione dell'efficacia e della metodologia dello storytelling nel settore comunicativo. 

Il corso si rivolge a giornalisti, pubblicisti, blogger, comunicatori e professionisti appartenenti al mondo della comunicazione, audiovisivo, del giornalismo online, brand manager, agenti comunicazione e spettacolo e a tutti gli interessati. Non sono previsti limiti d'età. È richiesto il diploma di scuola media superiore come titolo minimo di studio. 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per iscriversi è necessario fare domanda all'indirizzo formazioneinternazionale@gmail.com. 
È previsto un contributo di partecipazione al seminario, comprensivo dell'iscrizione annuale 2015 all'Associazione TIA (senza costi aggiuntivi), con riduzioni per i giovani dai 18 ai 25 anni e per gli iscritti TIA Formazione. 
L'iscrizione è effettuabile anche online tramite paypal, accedendo al sito www.tiaformazione.org nell'apposita sezione. 
Le domande di iscrizione resteranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: www.tiaformazione.org ufficiostampa@formazione.org Tel. + 39 3779840379








TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE L'Associazione TIA (Transformation in Action) Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall'esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L'Associazione promuove, in armonia con il suo statuto, iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l'obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell'Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013. 

Official website: www.tiaformazione.org  English website:   http://formazioneinternaz.wix.com/tiaformazione

Ufficio Stampa  ufficiostampa@tiaformazione.org   Tel: 3779840379 








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota