Cerca nel blog

sabato 7 marzo 2015

Comunicato Stampa: EMILIANO - Il chiacchierone populista



COMUNICATO STAMPA - IL CHIACCHIERONE POPULISTA

 

Quanto a chiacchiere, Emiliano non teme confronti. Neppure il chiacchierone fiorentino - ed è tutto dire- riesce a tenergli testa.


Ve li ricordate i 30 mila posti di lavoro garantiti ai cittadini baresi quando era sindaco della città? E l'impegno da sceriffo di liberare Bari dalla malavita organizzata? E la promessa roboante di fare di Bari la capitale europea della cultura?


Ora che si è candidato a fare il presidente della Regione Puglia, l'ex sindaco non demorde e continua a sciorinare promesse e a prendere impegni che non manterrà, così come non ha mantenuto le promesse e gli impegni presi nella sua vita politica precedente.


Qualche esempio tra i tanti che si potrebbero fare:


  • promette di fare subito una nuova legge elettorale dopo che il PD, di cui è segretario e padre padrone, ne ha appena approvata una che è un insulto alla democrazia;
  • promette di riabilitare il ruolo delle donne nell'istituzione regionale dopo che i consiglieri regionali del suo partito hanno boicottato con sistematica scrupolosità le proposte del comitato 50/50 e la volontà espressa dalle firme di oltre 30 mila donne pugliesi;
  • promette di mettere ordine nella sanità pugliese, minacciando di avocare a sé l'assessorato al ramo, dopo che il PD, in cui comanda incontrastato è, in quanto partito di maggioranza, il principale responsabile dello sfascio di questo delicatissimo servizio e quindi delle sofferenze dei cittadini pugliesi;
  • promette di coinvolgere i cittadini pugliesi nei processi decisionali della Regione dopo che si è ben guardato dal farlo nella città di cui è stato sindaco, cioè in un territorio che, per le sue dimensioni contenute, si prestava molto meglio a sperimentare forme di governo partecipato e di democrazia deliberativa. E che cosa -con grande sprezzo del ridicolo- si è inventato Emiliano per addolcire la pillola populista della partecipazione? Nientepopodimenochè la SAGRA DEL PROGRAMMA: un'occasione per grandi mangiate, appunto*!!


Come si dice a Bari: le chiacchiere stanno a zero!


 

·         La sagra è un momento di aggregazione sociale in cui nelle piazze e nelle vie si possono mangiare piatti, vini, pesce crudo, salumi, formaggi tipici di quel posto o molto apprezzati dalla popolazione locale e non… I piatti sono preparati al momento e, normalmente, i prezzi sono minori rispetto alla consumazione in un locale chiuso. (Wikipedia)



 

Convochiamoci per Bari

Bari, 7 marzo 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota