Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

Davide Bellomo presenta mozione al consiglio regionale per far assumere subito gli Allievi della Polizia di Stato


Ampliamento dei posti nella Polizia dello Stato


Davide Bellomo presenta al Consiglio regionale la mozione per far assumere subito gli allievi della Polizia che hanno superato il concorso nel 2014


La dichiarazione del consigliere regionale, Davide Bellomo 


"E' sotto gli occhi di tutti l'emergenza criminalità nel nostro territorio che stenta ad essere marginata adeguatamente e la grave crisi occupazionale.  In virtù della richiesta formulata dal Segretario Generale della Polizia di Stato di procedere immediatamente ad assunzioni straordinarie in modo tale che gli Agenti siano operativi entro il 2015, ho ritenuto di presentare al presidente del Consiglio regionale una mozione affinché possa attivarsi, presso il Ministero dell'Interno,  per ottenere l'ampliamento dei posti disponibili del concorso per 650 Allievi Agenti della Polizia  del 2014 al fine di consentire, ai circa 250 idonei,  il superamento del medesimo concorso e l'immediato accesso al corso di formazione per Allievi Agenti. L'opportunità di tale proposta nasce unicamente dallo stato di necessità  e dalla mancanza di ricorrere ad altri rimedi dal momento che, pur esistendo vecchie graduatorie, ancora valide, di concorsi risalenti al 2012, si impone l'obbligo per gli allievi che hanno superato il concorso di sottoporsi nuovamente alle prove per ottenere l'idoneità poiché sono trascorsi più di tre anni. Ritengo che la soluzione più semplice perché non prevede di modificare le procedure legislative, sia quella di porre in essere o un "ampliamento dei posti" o uno scorrimento totale della graduatoria che consentirebbe a tutti di essere assunti".    

Bari, 11 marzo 2015



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota